• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BUIO dal 01/04 in attesa di reconnection

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cippo4u

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
6
Ciao a tutti

a Marzo ho inviato una A/R per disdire l'abbonamento (2 mondi+cinema+hd+multivision a 39 euro) con l'intenzione (speranza) di riuscire ad ottenere una riformulazione più vantaggiosa.
Due mondi e cinema venivano conteggiati 34 euro, il multivision 11, ed avevo uno sconto oscillante di 5-6 euro mensili.

Prima del buio, contatto il servizio clienti (come suggerito dall'sms e dai messaggi sul decoder) e mi offrono i ticket a 29 euro, ma nego l'interesse.
Arriva il pesce di aprile, e di conseguenza il buio.
Mi contatta un numero in chiaro di Sky (servizio commerciale) per formularmi l'offerta: in sostanza il nuovo listino più la possibilità di avere due tipologie di ticket, 29 euro per cinema/calcio per 6 mesi, oppure 49 euro per 8 mesi. A conti fatti, tra multivision (10 euro) HD (5 euro) vedere le stesse cose mi costa di più.
Per vedere le stesse cose (in aggiunta dei canali per bambini e la musica, che non avevo, e che non mi interessano) secondo il nuovo listino dovrei pagare la bellezza di 55 euro!
Non ci siamo.

Il cinema un pò mi ha deluso, quindi volevo ad ogni modo passare a sport.
La cifra cambierebbe, da 55 a 50 euro (lo sport è in offerta a 10 euro invece che 14).
Ma non ci siamo lo stesso.

Sarò stato sfortunato io (e molto ottimista nel pretendere offerte maggiori), ma vorrei fixare la situazione nella maniera migliore.

Opzioni
A) Attendere l'avvicinarsi della data di scadenza consegna degli apparati (30 giorni, anche se da alcune parti si parla di 60) e presentarsi allo sky center per eventuale riformulazione. Probabilità molto bassa però.
B) Cedere all'atto di forza di sky, ma attivare il minimo sindacale (SkyTv+SkyFamiglia a 24 euro, no HD, multivision 5 euro minimale) per un totale di 29 euro e abilitare un ticket da 29 o 49 euro per Sport/Cinema
C)Fare lo scaltro e agire di convenzioni. Ad esempio l'opzione Premium di Telepass. Alla fine, A Sky parerei sempre la cifra iniziale, ma avrei uno sconto sul canone telepass e premium (un anno gratis, e sono circa 24 euro) e blocchetto di 10 ticket da 10 euro per dei rifornimenti presso una stazione di servizio. Totale di 124 euro che mi toglierei cmq dalle spese in generale. Sarebbero circa 10 euro al mese, giusti giusti per ripagarmi l'HD e il multivision a 10 per vedere tutti i canali (tranne calcio), e tradotti al netto, SkyTv+SkyFamiglia+HD+Multivision a 29 euro più il ticket da 29/49 euro (6 o 8 mesi)

Vorrei però capire meglio questo passaggio
"Offerta valida dal 25/02/2013 al 14/04/2013 per abbonati annuali ad almeno Sky TV con listino prezzi dal 02/07/12 che non abbiano sottoscritto Sky Sport. Canone mensile aggiuntivo per Sky Sport: 10€/mese per 12 mesi. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto di 4€ al mese per i primi 12 mesi. Canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Sport. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. Info e costi sull’offerta riservata agli abbonati con listino precedente al 2/7/12 su sky.it."

Questo vuol dire però una opzione D?
Riattivare (sperando non sia necessario un NUOVO abbonamento, nel caso nominale dovrei attendere 3 mesi) il servizio con l'opzione SkyTv+Famiglia+HD+Multivision a 39 euro, richiedere poi lo Sport (10 euro) e aspettare lo sconto in fattura di 10,08? Se i conti son giusti, con 39 euro (29 se vogliamo contare gli sconti con Telepass).

Che ne pensate?
 
Scusa se te lo dico, ma non ha senso aprire una nuova discussione visto che si tratta di reconnection!
Basta postare il tutto proprio nell'apposito 3d ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso