• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Crt Philips PW 9551 Hd prepared, Chi l'ha provato?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Benchè teoricamente questo tv crt dovrebbe riscalare il segnale HD in 576p, ho letto prove di 2,3 utenti che ce l'hanno secondo le quali NON è cosi. Cioè questo tv riscalerebbe praticamente il segnale 720p o 1080i nel modo piu' "adatto" ad un tv crt per appunto visuallizzarlo in corrispondenza dei due segnali che sun un crt venggono praticamente "formati" diversamente.
Ecco lo so che ho spiegato il tutto uno schifo, pero' coloro che lo posseggono dicono che visualizza effetticamnte i 720p e 1080i meglio di tutti i plasma ed lcd hd ready sul mercato.
Se qualcuno con SKYHD potesse provarlo effettivamente....
 
Innazitutto bisogna partire dal presupposto che un tubo catodico non e legato staticamente ad un determiato numero di pixel come i display digitali.

mi spiego,in un tubo la risoluzione è dato dalle linee che genera il pennello elettronico per cui queste possono variare a secondo della risoluzione in ingresso.

se poi si tiene conto che molti tubi di recente concezione arrivano a disegnare fino alle oltre 1100 linee necessarie per visualizzare le immagini generate dai vari Pixel Plus e compagnia bella e facile immaginare che siano in grado di gestire tranquillamente il 720p e il 1080i :eusa_think: :icon_wink:
 
dingo quindi tu trovi veritiera la considerazione di un possessore del tv in questione che dice non ha nulla da invidiare lcd e plasma vari'
Perchè purtroppo nessuna rivista l'ha provato ancora....
Come puo' un tv delg enere dotato di ingresso hd a visualizzare effettivamente l'hd, spciecialmente in partite di calcio ecc dove si dovrebbero distinguere l'erba, il pubblico,ecc se appunto i pixel non ci sono...
 
anche nella pellicla cinematografica mancano fisicamente i pixel ma l'alta definizione la si vede tutta :eusa_think:
i pixel sono una prerogativa prettamente digitale,il tubo CRT funziona mediante la logica delle linee di scansione e dei linee TV cioè i punti bianchi e neri che si possono distinguere per un determinato tratto della linea di scansione :icon_wink:
 
si ma se il tv visualizza 576 linee progressive non visualizza l'alta definizione....il problema è capire appunto cosa visualizza questo televisiore, mannaggia...
 
sulla scheda tecnica si dice:

Risoluzione Display Supportata

Formati video-----Risoluzione Velocità di aggiornamento

1080i ------------50, 60 Hz
480p -------------60Hz
720p -------------50, 60 Hz
576p -------------50 Hz

questo mi pare indicare chiaramente quali segnali possono essere inviati e visualizzati dal display e a quali frequenze

poi naturalmente c'è anche la modalita 576i a 100 Hz che si ottiene dalla SCART che può essere processata dal Pixel Plus e portata per interpolazione,se non ricordo male,a circa 830 linee progressive a 50 Hz

Per cui il cannone elettronico a seconda dell'ingresso disegnerà sulla griglia il numero necessario di linee di scansione :eusa_think:
 
Venendo al discorso qualitativo per scegliere questo o i dispaly digitali è bene elencare pregi e difetti

CRT:
+ profondità dei neri e tridimensionalità
+ naturalezza dell'immagine
+ tempi di risposta praticamente ZERO (zero scie)
- geometria non perfetta (una grigla non sarà mai come su un display digitale)
- dimensioni massime non oltre i 36" con profondita ragguardevoli

PLASMA e LCD
+ geometria perfetta (daltronde i pixel sono presenti fisicamente sotto forma di celle o cristalli)
+ dimenzioni ragguardevoli con profondità minime
- neri ancora troppo alti sopratutto negli LCD e che tendono ad affogare le basse luci anche nei migliori plasma
- immagine artificiale (potrei definire plasticosa) sopratutto negli LCD
- tempi di risposta di molti LCD ancora alti
- marcata tendenza allo stampaggio dei fosfori in presenza di immagini statiche nei plasma

Detto questo è facile capire che la scelta può anche diventare molto ardua :D
 
guarda io ero arrivato a pensare che il retroproiettore tipo sony kdf e42a11 fosse l'unica soluzione nella mia situazione...
Purtroppo per me l'acquisto del KDF 42' è precluso da problemi insormontabili: la lampada. Insieme a mio fratello vediamo troppo sport in TV(ora che c'e' SkyHD ancor piu') e giochiamo soprattutto troppo proprio con xbox LIVE (ad OTTOBRE PRENDERO' LA 360 E LA PS3 QUANDO il prezzo scenderà), quindi un uso di piu' 10 ore circa al giorno del KdF sarebbe impossibile da sostenere,non pio' sostituire un vero e prprio tv casomai puo' essere un'aggiunta.
Inoltre la distanza di visione sarebbe minima, 1m e 30 massimo 2m.

Mi rimane il Philips appunto ma se non è stato provato da nessuno con xbox360 e SkyHD come faccio a prenderlo a scatola chiusa ?
 
Wesley ha scritto:
guarda io ero arrivato a pensare che il retroproiettore tipo sony kdf e42a11 fosse l'unica soluzione nella mia situazione...
Purtroppo per me l'acquisto del KDF 42' è precluso da problemi insormontabili: la lampada. Insieme a mio fratello vediamo troppo sport in TV(ora che c'e' SkyHD ancor piu') e giochiamo soprattutto troppo proprio con xbox LIVE (ad OTTOBRE PRENDERO' LA 360 E LA PS3 QUANDO il prezzo scenderà), quindi un uso di piu' 10 ore circa al giorno del KdF sarebbe impossibile da sostenere,non pio' sostituire un vero e prprio tv casomai puo' essere un'aggiunta.
Inoltre la distanza di visione sarebbe minima, 1m e 30 massimo 2m.

Mi rimane il Philips appunto ma se non è stato provato da nessuno con xbox360 e SkyHD come faccio a prenderlo a scatola chiusa ?

Bannate Wesley, nuovo clone di Davestas/Dave. ERCOLINO sa di cosa sto parlando.

Dave, fatti ricoverare, fai prima, sono due anni che trolleggi nei forum AV italiani ed il TV non lo compri mai.

Il guaio è che, chi non ti conosce/riconosce (continui a cambiare nick, solo su AVMagazine non ti hanno ancora bannato), perde anche il suo tempo per darti retta.
 
Ultima modifica:
Vuoi dire che sto ancora perdendo tempo con Davestas???? :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS mettici pure il forum di AF-Digitale :D :D :D
 
e poi ti bannano se usi troppo la funzione Quote o per altre banalità :icon_rolleyes:

Forse per quello che lo seguo ma non mi sono mai iscritto :D :D :D
 
Erick81 ha scritto:
P.S. Quello di AF è un forum?!?!:badgrin: :badgrin:

si in effetti è un pò un mortorio però almeno li riesci ad avere qualche indicazione tecnica precisa dai redattori della rivista seguono costantemente le discussioni :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
e poi ti bannano se usi troppo la funzione Quote o per altre banalità :icon_rolleyes:

Forse per quello che lo seguo ma non mi sono mai iscritto :D :D :D
Invece a quanto pare su questo forum vieni proposto per il ban se chiedi troppi consigli... :eusa_think:
Mah...:eusa_think:
 
Dai per farti bannere qui devi proprio combinalla grossa,non contano le proposte di tizio o caio ma quello che poi decidono gli amministratori :eusa_think:

Io in anni di frequentazioni di bannaggi ne ho visti ben pochi e la maggior parte rivolti ai soliti noti che continuano a riregistrarsi con nick diversi pensando che chi vigila sia un pollo come me che ci sono cascato in pieno :eusa_shifty:

PS io stesso a causa del mio caratterino pepato ho ricevuto piu di un richiamo ma nessuna sospensione ne tanto meno bannaggi,dall'altra parte non so se sarei durato piu di un mese :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso