• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 domande tecniche:spostamento zero del motore+nuova parabola

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
mi accingo se Dio vuole a cambiare motore e a prendere un Powertech dg-380 che mi permette una maggiore escursione rispetto all'attuale stab.

se volessi provare a spingermi ad est piu' degli 80° che sono i limiti tecnici del motore dovrei spostare lo "zero del motore".

ma se in fase di installazione, affidandomi alla tabella del manuale, configuro l'elevazione dell'antenna e del motore, in base ad una installazione "normale", come dovrei ricalcolare le elevazioni ipotizzando un'escursione per arrivare ai 90°est?


altra domanda:
sono impossibilitato ad ingrandire il diametro dell'antenna
attualmente ho una FTE da 1 mt.
una GIBERTINI o una LAMINAS (in fibra di vetro) della stessa grandezza potrebbe assicurarmi un guadagno, seppur minimo (tipo 0,2 db), maggiore?


grazie a tutti
 
1) L'escursione massima è quella dichiarata dal costruttore e non si può cambiare, l'unico sotterfugio per aumentare l'escursione, è quello di montare un secondo lnb o anche un terzo lnb al lato di quello centrale.

2) Dubito che sostituendo la parabola con altra analoga si possano ottenere benefici tangibili, ti consiglio a questo punto di installare una gibertini da 125 e far rinforzare e alzare il muretto con del cemento armato da un muratore e sostituire il palo con uno di sezione adeguata.

Cordialmente, Mr.Sat :)
 
se volessi provare a spingermi ad est piu' degli 80° che sono i limiti tecnici del motore dovrei spostare lo "zero del motore".
Assolutamente no, non funziona così, lo zero del motore è obbligatoriamente la tua longitudine, così come elevazione/declinazione sono legati alla tua latitudine.
Puoi arrivare "più in là" solo con un montaggio fisso (o che comunque non è in grado di seguire la fascia di clark), oppure aggiungendo un lnb fuori fuoco che ti dia l'azimut mancante; Ma poi dove vuoi arrivare (tanto più con una 100 cm)? Da firenze (longitudine 11.25), già raggiungeresti l'85Est..
Ciao
 
Indietro
Alto Basso