• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con tv Philips serie 2800 22pfl2807h, 32pfl2807h non leggono bene le Cam HD

eltrattor75

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
6
Ciao sono nuovo del forum e non sapendo dove scrivere, non essendoci discussioni aperte a riguardo ho creduto opportuno di aprirne una nuova. il mio problema è questo, ho acquistato un tv 22 pollici philips 22pfl2807h12 full hd e mio fratello un 32pfl2807h12, entrambi con possibilità di registrare i programmi tv su usb/hdd decoder hd integrato con slot cam c+i ecc. con software firmware originale tv v0.8.3 aggiornati con v.0.8.9b ma, sia prima che dopo accade, qualcosa di incredibile possiedo, due cam hd una philips e l'altra premium quest'ultima lo aggiornata dal tv alla v 07.00.01.09.14 e quella philips che ha la 07.00.01.03.08 e stata portata al centro assistenza philips per l'aggiornamento (che poi loro sono scesi dalle nuvole ignari di cosa gli stessi chiedendo e poi hanno capito booooh), dopo aver chiamato la philips esponendo il problema e chiedendo quanto prima di creare un nuovo agg. software per il tv (credo sia questo il problema) e mi hanno risposto di provare ad agg. cam e che cmq il tv non è certificato per la cam e che quindi puo accadere che non funzioni.. Ho portato al centro assistenza mi è stata sostituita con una nuova però il software e sempre quello vecchio, ma con mio grande rammarico non ho risolto il problema, anche questa cam hd funziona con tutte le mie tv tranne che per l'ultime acquistate, ho visto sul sito dgtvi e non è tra quelle presenti nella lista, ho aggiornato il firmware del tv con l'ultimo disponibile sul sito philips, il bello è che quando inserisco una delle due cam nel tv con la scheda mediaset premium e lo accendo mi compare la scritta di inizializzazione e la riconosce vado sui palinsesto premium a pagamento e per massimo 5/10 min ho diritto alla visione poi o va via l'audio o il video (solo sui canali a pagamento se vado sui free è tutto ok) e devo spegnere e riaccendere il tv. Mi chiedo cosa serve un tv nuovo con un alloggiamento cam hd se non la si puo utilizzare? e possibile questo? Puo essere un problema del mio tv o necessita di un ulteriore agg. software? non esce la scritta cam illegibile ecc. la accetta sia la cam hd philips che quella premium hd posso vedere i canali mediaset premium, e dopo un 5/10 min. o se cambio canale tra quelli a pagamento o va via l'audio o il video, mi fa inc......re questa cosa? in base alla vostra esperienza sapete dirmi qualcosa a riguardo? Possono essere difettose le tv?
Premetto che ho un altro tv philips 22pfl3206h12 e non ho di questi problemi con le cam hd citate e che inizialmente nel sito dgtvi non era certificato mentre da un po lo hanno inserito, e comunque non ho mai avuto problemi. Chi puo aiutarmi nel forum? non so che fare grazie.
 
Io chiederei informazioni direttamente al supporto Philips. Nella pagina di assistenza del loro sito c'è la possibilità di inviare una email. Però se hai un prodotto non certificato vedo difficile una soluzione.
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum e vorrei dare il mio "contributo sulle TV PHILIPS, ma soprattutto sull'assistenza in Garanzia e oltre la scadenza della Garanzia.

Riassumo brevemente la storia della mia Tv a LED comprata 3 anni fa e pagata solo 850€ in cronologia:
. IN data 16/10/2010 ho acquistato la TV PHILIPS 32PFL7605H
presso un Rivenditore Autorizzato di Verona.
. IN data 14/12/2011 è stata cambiato il Pannello in Garanzia in quanto presentava una Riga verde sullo schermo presso un Centro Assistenza di VERONA
. IN Settembre 2013, a meno di 2 anni dalla precedente riparazione, purtroppo si ripresenta lo stesso difetto.
. Ho contattato immediatamente il Call Center PHILIPS che apre una pratica
. Eseguito aggiornamento richiesto da PHILIPS ma difetto permane.
. IL CC mi dice di portare la TV presso il Centro Assistenza (VR) che mi chiede 20 Euro per una perizia che dovrà successivamente inviare alla PHILIPS.
. Non ho pagato 20€ e qui inizia l'odissea per essere contatto dal Dipartimento Commerciale della PHILIPS.
Mentre la mia TV è ancora presso il Vostro Centro Assistenza perché mi hanno detto di lasciarla li.

Visto che dovrà essere cambiato il Pannello in quanto il difetto è identico a quello riparato meno di 2 anni fa ho chiesto:
1. se esiste un Pannello come RICAMBIO per la mia TV?
2. se si, quanto costa il Ricambio (Pannello) e quanto costa la Manodopera per la sostituzione

CI credete che nessuno risponde da più di 1 mese e sia il il Call Center PHILIPS sia il Centro Assistemza non sa cosa fare?

NON E' QUESTO il MODO DI GESTIRE un CLIENTE dopo avere pagato 850 ricchissimi euro!!!!
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum e vorrei dare il mio "contributo sulle TV PHILIPS, ma soprattutto sull'assistenza in Garanzia e oltre la scadenza della Garanzia.

lettera all' unione con sumatori con loro in cc, vedi come si smuovono.
 
Grazie del consiglio, che probabilmente seguirò a breve.
Incredibile, ma al fondo non c'è mai fine.
Mi ha scritto il Centro Assistenza poco fa informandomi che per fare il preventivo devo pagare 20.00.
Ho risposto dicendo che li pago volentieri ma devono garantirmi per iscritto che è disponibile il MONITOR di ricambio e ho chiesto il prezzo.
Telefonicamente il Centro Assistenza mi risponde con molta difficoltà e chiederà alla PHILIPS cosa fare, vediamo cosa rispondono!!!! Questa è la PHILIPS!!!!
Ci sono altri che hanno avuto di questi problemi????
 
Se chiedi supporto al Call Center PHILIPS non sò se ne vieni fuori....
 
lasciate stare i call center che di solito risponde gente dell 'est (nulla contro di loro ma se ci teniamo in casa il nostro lavoro sarebbe anche meglio) che ascoltano per modo di dire il tuo problema, poi leggono un foglio prestampato e ti chiedono dati su dati per poi non aver mai una risposta certa.
Trova un centro assistenza autorizzato e recati di persona con la tv. (questo consiglio per la prossima volta).
 
Condivido quanto detto da The Swan:

The Swan ha scritto:
lettera all' unione con sumatori con loro in cc, vedi come si smuovono

Comunque non ti possono garantire che sostituiscono un pezzo. Ti devono comunque garantire la riparazione.
 
Giusto per aggiornarvi, ho optato per il pagmaneto dei 20€ per farmi fare il preventivo.
INDOVINATE, INDOVINATE!!!!. Il problema è sempre lo stesso, ovvero il monitor difettoso. (Seconda volta per chi non avesse voglia di leggere sopra - 1 in Garanzia , e adesso purtroppo fuori garanzia)
Il preventivo comprende 432€ di Monitor e 95€ circa di Manodopera. Secondo voi può una qualsiasi persona normale far fare la riparazione visto i costi di una TV nuova di pari livello.
Avrei tanta voglia di ordinare il MONITOR che potrebbe anche non essere disponibile visto l'importo che hanno sparato.
Secondo voi esiste un Listino di ricambi PHILIPS, meglio deve essere pubblico?
 
Giusto per aggiornarvi, ho optato per il pagmaneto dei 20€ per farmi fare il preventivo.
INDOVINATE, INDOVINATE!!!!. Il problema è sempre lo stesso, ovvero il monitor difettoso. (Seconda volta per chi non avesse voglia di leggere sopra - 1 in Garanzia , e adesso purtroppo fuori garanzia)
Il preventivo comprende 432€ di Monitor e 95€ circa di Manodopera. Secondo voi può una qualsiasi persona normale far fare la riparazione visto i costi di una TV nuova di pari livello.
Avrei tanta voglia di ordinare il MONITOR che potrebbe anche non essere disponibile visto l'importo che hanno sparato.
Secondo voi esiste un Listino di ricambi PHILIPS, meglio deve essere pubblico?

500 e passa euro per una riparazione? ma scherziamo? quanto hai pagato la tv nuova? non piu' di 150 immagino. scrivi lettera all' associazione consumatori, perlomeno fatti rimborsare i 20 euro.
 
Grazie del consiglio, il Call Center PHILIPS mi ha chiamato facendo una telefonata interlocutoria assicurandomi in un ri-contatto veloce per uno sconto sul display o una permuta con nuovo. Ovviamente ad oggi nessuno si è fatto sentire e la mia TV PHILIPS è ancora presso il Centro Assistenza.

QUESTA è la PHILIPS, un rdisplay di RICAMBIO di 500€ + 20 di preventivo quando il DISPLAY si è rotto 2 volte in 2 anni mentre una TV NUOVA con stesse CARATTERISTCHE costa sicuramente meno. PECCATO CLIENTE PHILIPS PERSO!!!!! Scriverò di questa storia sui FORUM per parecchio tempo......
 
hai deciso saggiamente, io la lettera all' unione consumatori la scriverei ugualmente, anzi a maggior ragione.
 
Assolutamente SI. e grazie per il vostro supporto..... a risentirci
 
Indietro
Alto Basso