• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gallipoli (provincia di Lecce)

gigiotto23

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2002
Messaggi
65
Buonasera a tutti

Scrivo da Gallipoli

qui tutti abbiamo l'antenna puntata su Monte Trazzonara perche' da Parabita il mux che comprende i canali Premium Calcio e' inesistente, non si becca proprio.

Vorrei fare anche una richiesta il ch 60 da Trazzonara dove ci sono i vari Sport Italia ha un segnale bassissimo da noi, si puo ' fare qualcosa per aumentare il segnale ?

Vi ringrazio
 
Non c'e nessuno di Gallipoli o competente in materia che puo' darmi una risposta ?

Perche' Premium Calcio non si prende da Parabita a Gallipoli ? Da otgtv infatti risulta spento il 52

Poi il ch 60 di Trazzonara puo essere aumentato come segnale ? E' veramente debolissimo qui a Gallipoli
Non e' questione di impianto perche' riguarda tutti.

Poi un'altra e ultima cosa verso Monte Trazzonara ci sono momenti in cui il segnale Mediaset o di altri canali soprattutto se e' scirocco salta spesso, per esempio stai vedendo una partita e tutto ad un tratto esce scarso segnale e torna dopo 20 minuti se va bene.

Se invece e' tramontana e c'è vento vanno tutti perfettamente, ma dobbiamo stare in queste condizioni ? Cioe' sperare nel tempo ? Mi immagino st'estate......speriamo che si veda tutto bene .
 
Non c'e nessuno di Gallipoli o competente in materia che puo' darmi una risposta ?

Perche' Premium Calcio non si prende da Parabita a Gallipoli ? Da otgtv infatti risulta spento il 52

Poi il ch 60 di Trazzonara puo essere aumentato come segnale ? E' veramente debolissimo qui a Gallipoli
Non e' questione di impianto perche' riguarda tutti.

Poi un'altra e ultima cosa verso Monte Trazzonara ci sono momenti in cui il segnale Mediaset o di altri canali soprattutto se e' scirocco salta spesso, per esempio stai vedendo una partita e tutto ad un tratto esce scarso segnale e torna dopo 20 minuti se va bene.

Se invece e' tramontana e c'è vento vanno tutti perfettamente, ma dobbiamo stare in queste condizioni ? Cioe' sperare nel tempo ? Mi immagino st'estate......speriamo che si veda tutto bene .

scrivi qua in questo thread forse ti risponde qualcuno :

http://www.digital-forum.it/showthread.php?46461-Segnali-TV-visibili-a-Lecce-Citt%E0-e-provincia
 
Buonasera a tutti

Scrivo da Gallipoli

qui tutti abbiamo l'antenna puntata su Monte Trazzonara perche' da Parabita il mux che comprende i canali Premium Calcio e' inesistente, non si becca proprio.

Vorrei fare anche una richiesta il ch 60 da Trazzonara dove ci sono i vari Sport Italia ha un segnale bassissimo da noi, si puo ' fare qualcosa per aumentare il segnale ?

Vi ringrazio

Salve! Per la tua zona sono stati segnalati già da tempo problemi proprio coi mux Mediaset; la soluzione più adeguata al momento, dovrebbe essere puntare un'antenna UHF di alto guadagno/direttività verso Martina Franca (opterei finanche per una FracarroBLU920); inoltre i problemi riscontrati sul ch.60, potrebbero essere dovuti ad eccessiva attenuazione introdotta da un cavo esterno non (più) efficiente e quindi, anche su questo io penserei di intervenire per limitare le attenuazioni di segnale

:hello:
 
Salve! Per la tua zona sono stati segnalati già da tempo problemi proprio coi mux Mediaset; la soluzione più adeguata al momento, dovrebbe essere puntare un'antenna UHF di alto guadagno/direttività verso Martina Franca (opterei finanche per una FracarroBLU920); inoltre i problemi riscontrati sul ch.60, potrebbero essere dovuti ad eccessiva attenuazione introdotta da un cavo esterno non (più) efficiente e quindi, anche su questo io penserei di intervenire per limitare le attenuazioni di segnale

:hello:



Grazie Eliseo

Allora domani comprerò subito la FracarroBlu920, io sono pronto a comprare la migliore che ci sia, se quella e' la migliore quella prendero' , se ce ne sono altre di alto guadagno ancora più, potenti dimmelo pure.

Grazie di vero cuore.
 
Diciamo che in una situazione come la tua, bisogna cercare di ottenere il segnale più "pulito" possibile discriminando i disturbi da Parabita: perciò l'antenna che ti ho consigliato è una, in assoluto, fra le migliori quanto a livelli di guadagno/direttività; anche il cavo esterno aiuta e qui meglio puntare a cavi di buona qualità/schermatura (punterei su un cavo di diametro non inferiore ai 6,8 mm, ma comunque con buone caratteristiche intrinseche) ;)

:hello:
 
Grazie Eliseo

Allora domani comprerò subito la FracarroBlu920, io sono pronto a comprare la migliore che ci sia, se quella e' la migliore quella prendero' , se ce ne sono altre di alto guadagno ancora più, potenti dimmelo pure.

Grazie di vero cuore.

Segui i consigli di Eliseo, antenna molto direttiva puntata in maniera precisa, cavo grosso, amplificatore regolabile(con il dtt se l' amplificazione è eccessiva si possono avere problemi) in più dovresti anche avere una vhf se punti su martina f.
Devi avere un segnale pulito e schermato ai lati, il cavo è importante soprattutto per il ch60, infatti più si sale di frequenza maggiore è la perdita,
 
Già, è vero! Mi ero scordato, data la diversa situazione della mia zona, che per ricevere tutti i segnali da Martina Franca, è necessaria anche l'antenna VHF III banda per ricevere il mux 1 RAI sul VHF E5; per quanto concerne l'amplificazione, in effetti, in base al sistema di distribuzione del segnale, bisogna valutare l'amplificatore più idoneo che, puntando verso Martina le 2 antenne di cui sopra, richiederà 1 ingresso VHF, comunque a bassissima amplificazione, e 1 ingresso UHF; ma qui a distanza senza conoscere la reale situazione on-air nel tuo particolare punto ricettivo, è difficile dare i consigli effettivamente più appropriati. Dovresti farci sapere meglio com'è la situazione del tuo impianto!

:hello:
 
Indietro
Alto Basso