• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Buongiorno,

da qualche tempo (circa 3 settimane) ho notato un calo di prestazioni del telecomando del mio samsung f6800.
In dettaglio:

- quando premo un tasto non sempre si accende la lucetta rossa sullo schermo;
- le volte che si accende la lucetta rossa, la TV impiega un secolo per eseguire il comando impartito.

Premetto subito che ho sostituito le batterie con delle batterie nuove ma il problema persiste.

Inizialmente avevo creduto in un nuovo FW rilasciato dalla samsung che poteva aver creato disagio ma ho verificato che si tratta sempre dello stesso dello scorso anno.

Suggerimenti?

Grazie
 
Buongiorno,

da qualche tempo (circa 3 settimane) ho notato un calo di prestazioni del telecomando del mio samsung f6800.
In dettaglio:

- quando premo un tasto non sempre si accende la lucetta rossa sullo schermo;
- le volte che si accende la lucetta rossa, la TV impiega un secolo per eseguire il comando impartito.

Premetto subito che ho sostituito le batterie con delle batterie nuove ma il problema persiste.

Inizialmente avevo creduto in un nuovo FW rilasciato dalla samsung che poteva aver creato disagio ma ho verificato che si tratta sempre dello stesso dello scorso anno.

Suggerimenti?

Grazie

Purtroppo con l'andare del tempo le piste sotto si sporcano, se hai dimestichezza puoi provare a smontarlo (Con internet e una carta di credito si fanno miracoli :D ) e pulire con attenzione i circuiti sotto i bottoni, oppure comprarne uno nuovo online.
:)
 
Purtroppo con l'andare del tempo le piste sotto si sporcano, se hai dimestichezza puoi provare a smontarlo (Con internet e una carta di credito si fanno miracoli :D ) e pulire con attenzione i circuiti sotto i bottoni, oppure comprarne uno nuovo online.
:)

Grazie, ne prenderò uno allora, li ho trovati a circa 11/13 euro in rete.
 
Grazie, ne prenderò uno allora, li ho trovati a circa 11/13 euro in rete.
Quando avrai comprato quello nuovo, volendo potresti "Sperimentare" lo smontaggio e pulizia del vecchio :D , in rete ho sempre trovato note e filmati su come smontare i telecomandi (Facile da fare quando si capisce la dinamica) e la carta di credito è perfetta per non rompere i soliti incastri di tenuta.
Saluti :)
 
A breve tutti i modelli Samsung 2013 (Serie F) non saranno più compatibili con Now Tv
 
A breve tutti i modelli Samsung 2013 (Serie F) non saranno più compatibili con Now Tv

Me lo hanno comunicato via mail. Ho nowtv e mi scade ad aprile. Ho chiesto informazioni e mi hanno spedito a 0,50€ un tvbox nowtv per sopperire a questo problema. Ottimo direi. Tra l'altro funziona bene. Potrebbe interessare anche a voi...
 
Me lo hanno comunicato via mail. Ho nowtv e mi scade ad aprile. Ho chiesto informazioni e mi hanno spedito a 0,50€ un tvbox nowtv per sopperire a questo problema. Ottimo direi. Tra l'altro funziona bene. Potrebbe interessare anche a voi...

quindi l'hai chiesto in chat?
 
quindi l'hai chiesto in chat?

Ho comunicato loro via chat perchè il mio abbonamento scade a fine aprile(era un'offerta presa a unieuro della durata di 6 mesi, nella quale era compresa il tvbox nowtv. Ora ho 2 tv box). Volevo sapere se l'aggiornamento sarebbe arrivato prima della scadenza dell'abbonamento. Poi è stato l'operatore della chat a dirmelo e io ho detto di sì.
 
Ho comunicato loro via chat perchè il mio abbonamento scade a fine aprile(era un'offerta presa a unieuro della durata di 6 mesi, nella quale era compresa il tvbox nowtv. Ora ho 2 tv box). Volevo sapere se l'aggiornamento sarebbe arrivato prima della scadenza dell'abbonamento. Poi è stato l'operatore della chat a dirmelo e io ho detto di sì.

a me hanno offerto il box a 9.90 tramite codice promozionale

quello a 0.50 l'avevo già ricevuto e non mi l'han voluto ridare per altro dispositivo non supportato piu
 
a me hanno offerto il box a 9.90 tramite codice promozionale

quello a 0.50 l'avevo già ricevuto e non mi l'han voluto ridare per altro dispositivo non supportato piu

ma tanto te lo regalano comunque. Se vai in un negozio te lo danno insieme all' abbonamento.
 
Me lo hanno comunicato via mail. Ho nowtv e mi scade ad aprile. Ho chiesto informazioni e mi hanno spedito a 0,50€ un tvbox nowtv per sopperire a questo problema. Ottimo direi. Tra l'altro funziona bene. Potrebbe interessare anche a voi...
0,50 compresa la spedizione o a parte?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
Salve
posseggo il modello F6500 46"
Da alcune settimane mi capita che il settaggio dell'IP passi da automatico a manuale facendomi quindi perdere la connessione
Io lo rimetto automatico, riottengo la connessione uso il TV (ad esempio NETFLIX) e poi l'indomani sono punto ed a capo :(
Il firmware era 2111
Ho visto che esiste una versione 2126 che sto scaricando proprio ora ...
Credete possa risolvere o faccio peggio ?
Grazie
Paolo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso