• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Con Timvision a me da telecomando (ultima riga di tasti in basso) non funziona più l'avanzamento veloce (doppia freccetta a destra) nè l'indietro veloce (doppia freccetta a sinistra), ma solo la pausa (||) e l'avanzamento normale (freccetta a destra singola). Devo usare le frecce a sinistra e a destra (tenendole premute) vicino al tasto OK. Capita anche a qualcuno di voi?
 
Ho un samsung tv F 6800. A un certo punto non funzionava più raiplay, ci avevo messo una pietra sopra. 2 giorni fa provo per caso, va tutto! Ho pensato avessero sistemato, anche se non c'è stato aggiornamento, ho pensato fosse dal lato server. E invece stasera di nuovo errore, verificare connessione di rete. A questo punto però, non darei più colpa la software samsung.
A voi funziona?

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 
Funziona perfettamente, UE46F6500 Italia.
Forse andrà pure il DVB-T2 se veramente Di Maio si impegnerà a non far usare l'H.265.
Mah, a me non funziona più. Ho provato a usare anche la rete cablata, continua a darmi errore. Ho tim fibra, e le altre applicazioni, Netflix, prime etc vanno perfettamente. Leggendo in giro non sono l'unica a cui è successo.
Grazie Marina

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 
A proposito di Raiplay noto che funziona tramite app Samsung (dallo smart hub) ma non tramite mhp.
Provando i vari mhp delle emittenti noto che la parte che attinge da epg dvb funziona (es programmi current e next) mentre se deve andare in rete a prelevare informazioni funziona random.
Ma i dns li fissa il router. Quindi sono sempre li stessi. Certo che se si potesse tornare alle versioni fw iniziali. ..
 
Fra l'altro noto ora che hanno tolto dallo Smart hub anche i giochi. .. restano solo 2 delle 5 finestre iniziali! ! Qualcosa quindi hanno cambiato.... e in peggio al solito.
Peccato. Ottimo TV come tuner e gestione e canali. Pessimo come smart
 
Fra l'altro noto ora che hanno tolto dallo Smart hub anche i giochi. .. restano solo 2 delle 5 finestre iniziali! ! Qualcosa quindi hanno cambiato.... e in peggio al solito.
Peccato. Ottimo TV come tuner e gestione e canali. Pessimo come smart

è il problema degli smart con sistemi operativi obsoleti e quindi non aggiornati, perdono pezzi xkè nessuno si prende la briga di farli funzionare in termini di sicurezza e ottimizzazioni. io infatti reputo la smartitudine delle tv una cosa passeggera e sorpassata prima che nascesse, al pari dell'interattività tanto sbandierata del dtt e MAI usata da nessuno xkè troppo limitata
 
Burchio sono perfettamente d'accordo...

PS: NOTO che che mi hanno anche disabilitato il riconoscimento vocale!! L'ultima versione di fw è stata una disgrazia e non si può tornare indietro a quello originale che andava 10 volte meglio

Poi avere l'applicazione MHP standard, quella solo per tivu con bollini, poi quella HBBTV, e infine quelle dedicate ai sistemi operativi delle singole TV è roba da matti!!! Povera televisione che vuole morire per mancanza di accordi...
 
Con Timvision a me da telecomando (ultima riga di tasti in basso) non funziona più l'avanzamento veloce (doppia freccetta a destra) nè l'indietro veloce (doppia freccetta a sinistra), ma solo la pausa (||) e l'avanzamento normale (freccetta a destra singola). Devo usare le frecce a sinistra e a destra (tenendole premute) vicino al tasto OK. Capita anche a qualcuno di voi?

Qualcuno di voi ha provato?
 
Che io ricordi, almeno dall'ultimo aggiornamento grafico di qualche mese fa, é sempre stato così.
L'ho trovato anche io fastidioso all'inizio, poi ci si abitua.
 
Comunque sia ,la politica di questi pseudo signori è vergognosa .Ho amici che hanno speso quasi mille euro per un tv samsung e oggi si ritrovano con un catorcio .Tutto questo è inammissibile per un'azienda seria.Sappiamo che la politica di samsung è sempre stata il poco e breve supporto ai propri modelli in tutti i campi. Molto meglio LG se parliamo di coreani . Quando mi invecchieranno i tre samsung che ho in casa non vedranno più un centesimo da me. Ho già cominciato con i telefonini .
 
Il funzionamento di Timvision è garantito sui modelli Samsung dal 2014 in avanti

https://www.timvision.it/support/discoverdevices/smarttv

La serie F è un 2013

Grazie Ercolino. Questa proprio me l'ero persa!!! Ha comunque ragione cesar69: il mio SmartTv è stato acquistato nell'aprile 2014 ed in quattro anni ha perso per strada un sacco di pezzi rispetto alle funzionalità disponibili inizialmente. Per il momento comunque TimVision funziona egregiamente ad eccezione dell'inconveniente delle freccette per l'avanti/indietro rapido che ho segnalato.
 
Comunque sia ,la politica di questi pseudo signori è vergognosa .Ho amici che hanno speso quasi mille euro per un tv samsung e oggi si ritrovano con un catorcio .Tutto questo è inammissibile per un'azienda seria.Sappiamo che la politica di samsung è sempre stata il poco e breve supporto ai propri modelli in tutti i campi. Molto meglio LG se parliamo di coreani . Quando mi invecchieranno i tre samsung che ho in casa non vedranno più un centesimo da me. Ho già cominciato con i telefonini .

Non dipende solo da Samsung, ma anche da Timvision

Il supporto diciamo che è a doppio senso
 
Dopo alcune prove è ritornato a funzionare su questo Samsung Rivedi La7 (ch 807).
E' stata tolta però l'applicazione TivùON che su questo modello (non certificato TivùON) evidentemente mandava in blocco le app mhp su alcuni TV.
A questo punto per l'MHP Mediaset che funziona randomicamente immagino il problema sia lo stesso
Nessun problema per la RAI che evidentemente è riuscita a far coesistere TivuON con la guida Mhp senza creare problemi sui modelli che non lo supportano. Su questi Tv viene infatti ignorato
 
ragazzi vi chiedo una mano prima che la butti dalla finestra, ho una samsung F6320 , firmware versione corrente21-26, non riesco in nessun modo a farla navigare (ha navigato correttamente sino a 10 mesi fa, da un po fa mesi che va e mesi che non va), mi da sempre problemi di dns, provate tutte le configurazioni , dns google, open dns, impostare ip tutto manualmente , niente si collega alla wireless ma non a internet, non so più che fare,ho fastweb e un router adb2200
 
Ma non si collega per niente a Internet?

Il problema potrebbe essere il router di fastweb

Hai provato a fare un reset di fabbrica della tv?


Hai modo di collegarlo con il cavo Lan?
 
ragazzi vi chiedo una mano prima che la butti dalla finestra, ho una samsung F6320 , firmware versione corrente21-26, non riesco in nessun modo a farla navigare (ha navigato correttamente sino a 10 mesi fa, da un po fa mesi che va e mesi che non va), mi da sempre problemi di dns, provate tutte le configurazioni , dns google, open dns, impostare ip tutto manualmente , niente si collega alla wireless ma non a internet, non so più che fare,ho fastweb e un router adb2200

Ripristina lo Smart Hub. Non fare il ripristino del televisore, ma solo il ripristino dello Smart Hub.

Menù ---> Funzioni Smart ---> Ripristina Smart Hub
 
Ho un samsung tv F 6800. A un certo punto non funzionava più raiplay, ci avevo messo una pietra sopra. 2 giorni fa provo per caso, va tutto! Ho pensato avessero sistemato, anche se non c'è stato aggiornamento, ho pensato fosse dal lato server. E invece stasera di nuovo errore, verificare connessione di rete. A questo punto però, non darei più colpa la software samsung.
A voi funziona?

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


Il problema con Rai Play è stato sistemato


Hai problemi per caso con Mediaset Play, oppure su qualche app tipo Premium Play, Netflix ecc.., di errore DRM quando provi a lanciare un filmato?
 
Indietro
Alto Basso