• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Qualcuno utilizza l'IR extender con un decoder esterno DVB-T2? Devo farlo per forza visto che ho tutti gli apparecchi dentro ad un mobile e non posso lasciarlo all'eserno.
Ne ho provato uno della i-zap ma non c'è la marca nell'elenco supportato da samsung (e non c'è l'apprendimento!!!!), quindi ho dovuto renderlo.
Volevo chiedere se qualcuno ha un modello che funziona sicuramente. Grazie
 
Un saluto a tutti. Ho un F6400. Ho questo problema. Dopo il cambio delle frequenze, ho dovuto fare la ricerca canali e dopo averli sintonizzati e salvati i preferiti, il TV non riesce a memorizzare nulla all'accensione. Al riavvio i canali sono scomparsi e rimangono sempre e solo i 3 canali RAI, Rainews24, e i 3 canali radio RAI. E' un problema che è subentrato col cambiamento delle frequenze oppure è un problema software (la sintonizzazione dei canali la faccio ogni 2-3 mesi di solito, quindi l'ultima era abbastanza recente)? Grazie
 
nessun problema col mio... fai un reset alle impostazioni di fabbrica...
 
Saluto di nuovo tutti. Questa volta scrivo perchè da qualche giorno la app Prime Video non funziona più segnalando errore e rimandando alla faq su sito Amazon. Non è possibile disinstallare la app perchè risulta installata di fabbrica nello smart Hub. Avete gentilmente consigli da darmi? Grazie
 
Saluto di nuovo tutti. Questa volta scrivo perchè da qualche giorno la app Prime Video non funziona più segnalando errore e rimandando alla faq su sito Amazon. Non è possibile disinstallare la app perchè risulta installata di fabbrica nello smart Hub. Avete gentilmente consigli da darmi? Grazie

ci dovrebbe essere una voce nel menù normale per resettare lo smarthub
 
Un saluto a tutti. Ho un F6400. Ho questo problema. Dopo il cambio delle frequenze, ho dovuto fare la ricerca canali e dopo averli sintonizzati e salvati i preferiti, il TV non riesce a memorizzare nulla all'accensione. Al riavvio i canali sono scomparsi e rimangono sempre e solo i 3 canali RAI, Rainews24, e i 3 canali radio RAI. E' un problema che è subentrato col cambiamento delle frequenze oppure è un problema software (la sintonizzazione dei canali la faccio ogni 2-3 mesi di solito, quindi l'ultima era abbastanza recente)? Grazie

nessun problema col mio... fai un reset alle impostazioni di fabbrica...
Le ultime parole famose ... Successo anche a me che non tenesse memorizzato piu nulla.
Penso sia sempre il solito problema di Memory Leakage. Su consiglio di Ercolino sono passato alla versione SW "speciale" 7001 e ho risolto.
TV come nuovo non perde piu la connessione internet e non ha più gli altri soliti bachi SW. Vediamo se dura...
Unico problema è che la versione non è in rete e bisogna portare il TV all'assistenza tecnica Samsung (e pagare .. ;) ).
Cmq sembra ne sia valsa la pena.
 
Nuova Versione sw T-MST12DEUC-2130.0
Sorprendente!... Cosa dovrebbero aggiornare a televisori vecchi di 10 anni che Samsung non segue più da oltre un lustro?...
Non vorrei pensare male... Mandano un sw per mettere fuori uso i tv ancora funzionanti e spingerti a comprarne uno nuovo...
 
Sorprendente!... Cosa dovrebbero aggiornare a televisori vecchi di 10 anni che Samsung non segue più da oltre un lustro?...
Non vorrei pensare male... Mandano un sw per mettere fuori uso i tv ancora funzionanti e spingerti a comprarne uno nuovo...

ma l'hai provato?
Non è che sia la versione ufficiale di quel fw riservato ai centri di assistenza per risolvere il problema di memory leakage?
Ovviamente installato quello non prende più nessun altro aggiornamento ufficiale, ma la TV funziona egregiamente con quello
 
Io l'ho provato su un Samsung UE22F5400AY e la cosa più evidente é che dopo l'aggiornamento, quando si accende, invece di andare direttamente sul canale compaiono in rapida successione 2 schermate, la prima con la scritta Smart TV e la seconda con 5 icone esagonali colorate.
Tali schermate, fra l'altro, non mi sembrano eliminabili (o non ho trovato il comando adatto).
 
beh quelle c'erano anche prima se tenevi impostato "logo on" o comando simile (da me ci sono sempre state)
 
Io l'ho provato su un Samsung UE22F5400AY e la cosa più evidente é che dopo l'aggiornamento, quando si accende, invece di andare direttamente sul canale compaiono in rapida successione 2 schermate, la prima con la scritta Smart TV e la seconda con 5 icone esagonali colorate.
Tali schermate, fra l'altro, non mi sembrano eliminabili (o non ho trovato il comando adatto).

le schermate c'erano anche prima si disattivano come ti hanno detto con la voce logo on nascosta in fondo a 2-3 menù in un posto dove ci combina poco, mi par di ricordare, quella con le icone esagonali dovrebbe comparire solo in caso di riavvii profondi.
 
Potrebbe essere semplicemente un aggiornamento di sicurezza...o agg dei certificati
 
Penso anch'io come Ercolino.

Perchè riprendere in mano tv del 2014 o precedenti, e aggiornarle.

Secondo me qualche fix di sicurezza c'è.
 
Avete ragione, le schermate sono eliminabili da Menu > Sistema > Generale > Logo di avvio.
Certamente le avevo eliminate non appena comprato il TV, ma la cosa strana é che sono ricomparse solo dopo 10 anni di aggiornamenti; evidentemente le modifiche apportate da questo fw sono più profonde di quanto non sembri.

Edit: come non detto....
Il logo di avvio é impostabile su Off, ma dopo un riavvio torna su On e le schermate ricompaiono.
Inoltre ho notato che talvolta il pulsante di spegnimento del TV non opera come dovrebbe, nel senso che premendolo il TV lo rileva ma resta acceso e bisogna ritentare più volte.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se lo seguo da anni perchè sono possessore di una TV UE40F6500SD che ho aggiornato al 2130 sperando di integrare il codec mancante per la compatibilità al dvbt2 (la TV venive venduta come compatibile). Però al momento non sono in grado di testarlo in quanto nella mia zona non è ancora stato fatto lo switch e i canali 100 e 200 non si vedono neanche su una TV recente, qualcuno ha fatto questa verifica? Grazie
 
Il codec mancante (HEVC?) è una caratteristica Hw non sw.
Se un tv nasce aprendo dei canali muore aprendo gli stessi canali.
 
Avete notato cambiamenti nella parte riguardante la Smart tv? C'erano app che non funzionavano più (se no ricordo male qualcuno tra Raiplay, Tim Vision, Mediaset Play...) Ormai da tempo per i servizi internet in streaming mi collego con chiavetta esterna hdmi (FireTv), ma se tornassero a funzionare senza problemi direttamente da tv non sarebbe male...
Cmq., è un televisore giunto ormai al capolinea, col prossimo switch - off per le trasmissioni hevc servirà necessariamente ricorrere ad un decoder esterno oppure cambiare tv...
 
Avete ragione, le schermate sono eliminabili da Menu > Sistema > Generale > Logo di avvio.
Certamente le avevo eliminate non appena comprato il TV, ma la cosa strana é che sono ricomparse solo dopo 10 anni di aggiornamenti; evidentemente le modifiche apportate da questo fw sono più profonde di quanto non sembri.

Edit: come non detto....
Il logo di avvio é impostabile su Off, ma dopo un riavvio torna su On e le schermate ricompaiono.
Inoltre ho notato che talvolta il pulsante di spegnimento del TV non opera come dovrebbe, nel senso che premendolo il TV lo rileva ma resta acceso e bisogna ritentare più volte.

si, questo è un baco esistente da tempo

Avete notato cambiamenti nella parte riguardante la Smart tv? C'erano app che non funzionavano più (se no ricordo male qualcuno tra Raiplay, Tim Vision, Mediaset Play...) Ormai da tempo per i servizi internet in streaming mi collego con chiavetta esterna hdmi (FireTv), ma se tornassero a funzionare senza problemi direttamente da tv non sarebbe male...
Cmq., è un televisore giunto ormai al capolinea, col prossimo switch - off per le trasmissioni hevc servirà necessariamente ricorrere ad un decoder esterno oppure cambiare tv...
vedremo quanti canali useranno effettivamente l'Hevc...
 
Ciao Giuldi, vedo adesso che anche tu hai un UE22F5410AYXZT, quindi anche il tuo perde la memorizzazione dei canali dopo lo spegnimento, dal giorno in cui è stapo spento MPEG2 ed attivato MPEG4 ?
Io sono in questa noiosa situazione.

Ho provato con fretta a scaricare e provare ad aggiornare il firmware:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE22F5410AYXZT/#downloads

alla versione Versione 2130.0 , io mio ha l'ultima Versione 2130 del 2019.

Risultato e che la chiavetta viene vista ma l'aggiornamento non parte.
Cercherò di capire meglio in futuro
 
Indietro
Alto Basso