• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su primi tv con DVB-T2 integrato

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
11.505
Località
Sardegna
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno saprebbe dirmi esattamente quando sono usciti i primi televisori led con tuner DVB-T2 integrato (mi basta il mese, e l'anno dovrebbe essere 2012 giusto?), e se c'è un qualche sito internet che testimoni la cosa, perché un mio amico gli ha visti qualche giorno fa da MediaWorld per la prima volta, ed è convinto che non fossero ancora usciti in commercio:eusa_wall::D:lol:, quindi voglio fargli fare una figuraccia...

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno saprebbe dirmi esattamente quando sono usciti i primi televisori led con tuner DVB-T2 integrato (mi basta il mese, e l'anno dovrebbe essere 2012 giusto?), e se c'è un qualche sito internet che testimoni la cosa, perché un mio amico gli ha visti qualche giorno fa da MediaWorld per la prima volta, ed è convinto che non fossero ancora usciti in commercio:eusa_wall::D:lol:, quindi voglio farli fare una figuraccia...

Grazie.

se non sbaglio, le prime TV con dvb-t2 che ho visto in Italia, erano Toshiba... più o meno verso i primi mesi del 2012...
ma non ricordo il modello preciso...
 
Il primo tv commercializzato in Italia con dvb-T2 è stato il Toshiba WL768 a fine 2010.

Nel 2011 mi sembra che il T2 sia rimasta solo a scapito di Toshiba (es. Toshiba WL863, Toshiba YL 863, Toshiba ZL1).

Un ampliamento maggiore ad altre marche è avvenuta all'inizio del 2012 con la maggior parte dei modelli Sony (esempio Sony HX855, HX755), i due alto di gamma LG (es. LM960, LM860), la serie 9000 Philips ed ovviamente i vari modelli della Toshiba.

Per quest'anno è previsto un ulteriore ampliamento del T2 alla maggior parte dei modelli di ogni marca ad esclusione di Panasonic che probabilmente non lo avrà presente su alcun modello.
 
Ultima modifica:
Bene, allora l'articolo che ho trovato è giusto, grazie ragazzi!!!!!!!!!!! ;)
 
Indietro
Alto Basso