• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore Samsung UE46C7000WWXXH non si accende

Intrinsecp

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2013
Messaggi
1
Ciao a tutti

Ho un problema con una tv Led della Samsung. Io mi ero segnato il modello UE46ES7000WW, ma oggi il tecnico sulla ricevuta ha messo: UE46C7000WWXXH
Magari ricordo male.
Comunque, i problemi in realtà sono diversi:

-uno si è manifestato poco dopo che l'ho preso, praticamente ogni tanto non riceve segnali dal telecomando e il led rosso in basso a destra rimane spento. Portato in assistenza ancora in garanzia e non hanno trovato nessun problema, quindi me lo sono tenuto così.

-L'altro problema si è presentato ieri pomeriggio. Abbiamo spostato tv e mobili per fare dei lavori, e quando abbiamo rimontato tutto la tv non rilevava i collegamenti hdmi (decoder sky e lettore blu-ray). Ho fatto il reset ed è tornato tutto apposto.
Se non ricordo male era già capitato.

-L'ultimo problema è capitato subito dopo, ed è abbastanza grave. Se accendo la tv si sente il solito click ma non parte nulla, e il click continua a ripetersi.


L'impianto elettrico qui fa veramente pena e la ciabatta che sto usando probabilmente è difettosa, ma il problema si presenta anche attaccando la tv ad un'altra presa elettrica.
L'unica novità è un router che abbiamo appena messo proprio dietro la tv, ma anche tenendolo spento non cambia niente. Ieri ho anche collegato la tv a internet tramite il router e ha scaricato un aggiornamento.

-------------------------------------------------------------------------------------

Stamattina ho portato la tv dal tecnico autorizzato (purtroppo la garanzia è finita qualche mese fa).

Mi hanno detto che è un modello d'importazione, e di conseguenza ha problemi con le frequenze del digitale terrestre italiano. Questo dovrebbe causare problemi o rallentamenti nel funzionamento del telecomando.
Sarà, ma io non capisco cosa c'entrano le frequenze del digitale terrestre con il telecomando. E poi non è che rallenta, non funziona proprio, anche per ore. Bah...

Mi ha anche spiegato che aggiornando questi modelli d'importazione con il firmware fornito da Samsung si rischia di mandare la tv in blocco.
Ma come è possibile ?
Come può Samsung fornire un software che danneggia il prodotto ?
Non dovrebbe esserci qualcosa che impedisce l'aggiornamento di un firmware non supportato ?
Io ho fatto tutto tramite chiavetta, non c'era nessun avviso particolare e il firmware si è installato senza problemi.

Per il problema dell'accensione dice che è l'alimentazione (ma dai ?), dovrebbero ridarmela martedì, ma ho paura che sarà un salasso.
 
Indietro
Alto Basso