• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritorno al firmware Opensat

ginorosi

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Aprile 2003
Messaggi
184
Hp provato 3 o 4 versioni di E2 , tipo la PLI , SIFTeam mi pare , per qualche mese , visto il mio utilizzo quasi esclusivamente di visione filmati da PC via rete , sono tornato , di corsa , al firmware open sat , con E2 e' un continuo blocco , si vedono le rotelline girare , ma a me girava qualcos'altro , e via di reboot di continuo .... sto con l'ultima versione dell'originale e se qualche filmato in H264 non si vede si trasforma.... mica posso continuare a stressarmi con dei firmware per niente stabili , ve lo dice uno che ha il sat da 20anni , e' passato per diversi ricevitori e cam , ne ho una collezione di cam sopratutto , adesso ho il Dream 7000s che va' imperterrito da 10 anni con scheda Tivusat , l'AzBox Elite , ho ancora in altra stanza l'Humax VaCI , in campagna ho un Silvercrest con 80Gb , comprato all Lidl a 50euro..... e cam Tivusat... macche E2.....
 
Perche' sono invecchiato e non sto' tutti i giorni , come una volta a passare firm o fare schede o a cercare i softcam giusti; , avevo messo una E2 ma non ricordo quale forse una RSI (non PLI quella e' nel Dreambox) per 6 mesi blocchi 1 volta ogni 3 agli avvi di un filmato , poi sono cominciati ad arrivare i nuovi H264 e neanche lei li vedeva , un bel giorno mi e' venuto in mente di fare l'aggio via ricevitore , dopo un bel po' blocco completo , e allora vai a ricercare Azup (nel frattempo avevo reinstallato sia winzozz sul PC da gioco , sia Linux su quello di 'lavoro'), cerca nei vari forum (in cui ero iscritto meno male con linux ci si portano dietro tutti gli accessi e password) quale sia una E2 funzionante , ho provato l'Aztrino 2 RC3 e la OAM 7 , in nessuna delle due va l'avanzamento veloce , quello a passi solo sui secondi , blocchi 2 su 3 , mentre nell'opensat si va benissimo anche nei minuti e ore.... a me della bellezza dello skin me ne importa poco ... le funzioni che mi interessano devono funzionare.... scusate lo sfogo , ma prima di riprovare o rimettere una E2 ne passera' di tempo , opinione personale.....

Ora che mi ricordo, la prima schedina per 'ricevere' il Videocript (1995) me la feci con un 1684 saldato coi fili volanti ai piedini del lettore di schede del decoder .....
 
Perche' sono invecchiato e non sto' tutti i giorni , come una volta a passare firm o fare schede o a cercare i softcam giusti; , avevo messo una E2 ma non ricordo quale forse una RSI (non PLI quella e' nel Dreambox) per 6 mesi blocchi 1 volta ogni 3 agli avvi di un filmato , poi sono cominciati ad arrivare i nuovi H264 e neanche lei li vedeva , un bel giorno mi e' venuto in mente di fare l'aggio via ricevitore , dopo un bel po' blocco completo , e allora vai a ricercare Azup (nel frattempo avevo reinstallato sia winzozz sul PC da gioco , sia Linux su quello di 'lavoro'), cerca nei vari forum (in cui ero iscritto meno male con linux ci si portano dietro tutti gli accessi e password) quale sia una E2 funzionante , ho provato l'Aztrino 2 RC3 e la OAM 7 , in nessuna delle due va l'avanzamento veloce , quello a passi solo sui secondi , blocchi 2 su 3 , mentre nell'opensat si va benissimo anche nei minuti e ore.... a me della bellezza dello skin me ne importa poco ... le funzioni che mi interessano devono funzionare.... scusate lo sfogo , ma prima di riprovare o rimettere una E2 ne passera' di tempo , opinione personale.....

Ora che mi ricordo, la prima schedina per 'ricevere' il Videocript (1995) me la feci con un 1684 saldato coi fili volanti ai piedini del lettore di schede del decoder .....

non so che forum frequenti...:)
 
leggo "con affetto" il post di ginorosi, perchè capisco bene quello che sta provando.
Mentre certe cose a venti anni si possono anche fare (mi ricordo di quando passavo intere settimana a reinstallare un PC perchè avevo dei conflitti sulla USB che non mi permettevano di utilizzare certe periferiche, e dopo giorni e weekend chiuso in casa, scoprii che era colpa del BIOS buggato... bastava aggiornare il firmware della MoBo per risolvere..) con l'avanzare dell'età non si vuole e/o non si può più perdere tempo con cose che diventano stupide, francamente.
Io da parte mia sto pian piano rifiutando di aggiornare i miei telefonini per il timore che qualcosa possa smettere di funzionare: ogni volta che provo una ROM Android non-stock, ottengo una funzione e ne perdo altre cinque... :)
Tornando a bomba, allo stato attuale di E2 "decenti" su AzBox io ho provato OpenRSI e OAM2. OpenRSI non è per nulla male, solo che anche qua magari si rischia che facciano passare un aggiornamento "fallato" che fa bloccare il decoder, ed il PVR funziona una volta sì ed una no, facendoti perdere le registrazioni dei programmi preferiti. Mi è capitato qualche sera fa, ed alla fine (perdendo due giorni, ovvio) alla fine ho messo OAM2. Ma sebbene possa sembrare stabile (Raskino dice di trovarsi molto bene, io personalmente ho qualche perplessità), il wifi non funziona ed il mediaplayer è una pietà.
Insomma, per farla breve come io dico spesso il decoder universale e perfetto non esiste.... Se la tua esigenza è quella di vedere molti filmati in rete (se li hai su PC o su un NAS esterno, per esempio), ti suggerisco un lettore dedicato come il western digital WD Live: è un affarino piccolo ed economico (lo dovresti trovare sugli 80 euro) ma ti assicuro che legge assolutamente tutto, fa da mediaplayer video e audio, se hai files multimediali su disco esterno o in rete si collega ai tuoi dispositivi, ti elenca i files, ti prende da internet i trailer e le locandine dei film.... insomma, per 80 euro è uno degli acquisti migliori (a parere mio) che si possano fare.
 
Ognuno crea il suo opinione , ma per me, tornare al fw opesat mi sembra insoportabile .Certo che con E2 per azbox le surprise amare non mancano ,anche i sodisfazioni no.Un giorno provo :OpenRsi 3 -nel momento di configurazione 1080i perdo il segnale in HDMI,sono costreto a riaviare.Dopo quando vado in configurazione -schermo verde,nulla da fare. Alonsomod 1-intallazione va bene ma nesun segnale .Per testare il mio impianto riavio e facio partire da usb OAM 8 e tutto va bene. Alonsomod 8 -per curiosita lo metto in DOM. E piu lenta da altre,forse tropo plugin,bella ma non trovo modo per installare Ts panel o un altro plugin per setings.Comunque OPENRSi 2.1, OPenRSi 3 e OAM 8 li trovo ben solide per azbox (senza nascondere i problemi).OAM2 new generation bell nome ma non trovo qualcosa piu di altre.
Anche per provare qualcosa diverso é un motivo per non tornare indietro (fw opensat)...
 
...sì, sì.... a questo punto -comunque- ogni ciofeca di firm è sempre meglio di opensat..... :laughing7:
 
Non volevo scatenare niente :D , ma non capisco cosa abbia di cosi' cattivo il firm originale ; l'az l'ho acquistato appena uscito (2007 o 2008 ?!) e aggiornato via via , a me bastava vedere un po' di sat , leggere cio' che avevo sul pc , e un po' di softcam con la scheda tivusat (poi messa fissa nel dream con hard disk ) e la interessante Cheopcam apparsa e sparita senza aver capito, bene , cosa fosse e chi l'avesse creata ....
Ritornato all'originale , ne passera' di acqua sotto i ponti prima i rivedere la E2 .... per il fatto di acquistare un topbox certo ma ormai ho l'az e chimmufafa'....
 
Non volevo scatenare niente :D , ma non capisco cosa abbia di cosi' cattivo il firm originale ; l'az l'ho acquistato appena uscito (2007 o 2008 ?!) e aggiornato via via , a me bastava vedere un po' di sat , leggere cio' che avevo sul pc , e un po' di softcam con la scheda tivusat (poi messa fissa nel dream con hard disk ) e la interessante Cheopcam apparsa e sparita senza aver capito, bene , cosa fosse e chi l'avesse creata ....
Ritornato all'originale , ne passera' di acqua sotto i ponti prima i rivedere la E2 .... per il fatto di acquistare un topbox certo ma ormai ho l'az e chimmufafa'....

per il semplice motivo che il firmware originale ( seppur andasse decentemente) non è a livello di enigma2 ( sia come prestazioni e sia come gestione software) . Tuttavia non capisco che release hai provato per andare così male ....
 
L'ultima scaricata nella cartella del pc e' la OAM 7 , dovrei aver installato quella , naturalmente quando se ne provano piu' di una , si puo' perdere la cognizione di quello che funziona e non , pero' mi sembra che anche in questa la gestione dell'avanti e indietro e' penosa rispetto all'originale.... poi come ho detto dello skino del colore di sfondo , non me ne puo' fregare di meno.....
mi accorgo adesso che ho 10 anni di iscrizione nel forum , pur avendo postato pochissimo ....
 
Prova OpenRSi 3 ,uscita ieri o OAM 8 .Apena completato , lo usi un po di giorni e vedrai che fw opensat diventa un ricordo...
 
La funzione avanti/indietro veloce e a passi e' uguale all'opensat ?
Anche ieri sera mi sono rimesso a guardare un film interrotto a meta' qlc giorno fa' , riandando al punto velocemente , questo perche' spengo il ricevitore , dopo aver visto che assorbe SEMPRE dai 15 ai 18w anche in deep standby , tenerlo sempre accesso sono 130-150kwh anno fuori da ogni regola .... aggiungo anche il Dream e' su quella cifra , a cui si aggiungono i 5w della tv connessa ......
 
sto' provando a ritornare al fw opensat da si 3.0 con azup 2.2.7 ma sul display non mi visualizza l'ip in rescue mode. se entro nel fw e2 trovo la rete e ho ip del decoder 192.168.0.10. posso usare questìip su azup?
 
se entro nel fw e2 trovo la rete e ho ip del decoder 192.168.0.10. posso usare questìip su azup?
Provaci, tanto se non è giusto non potrai andare avanti...

Ps Ma perché tornare al preistorico Opensat? Openatv mi pare decisamente superiore
 
Provaci, tanto se non è giusto non potrai andare avanti...

Ps Ma perché tornare al preistorico Opensat? Openatv mi pare decisamente superiore

ciao, alla fine ci sono riuscito !!!! l'ho tenuto un paio d'ore e non ne potevo piu': cambio canali lentissimo,registrazioni in formato ts che non le legge, tlc che non corrisponde a tutti i tasti , mkv che scattano. forse avro' preso l'immagine piu' sfortunata ma ho deciso di ritornare a opensat .qualita' video a mio parere ancora migliore !!!! ci pensero' molto prima di rimettere un immagina di e2. se va bene una cosa non va bene un'altra.
 
ciao, alla fine ci sono riuscito !!!! l'ho tenuto un paio d'ore e non ne potevo piu': cambio canali lentissimo,registrazioni in formato ts che non le legge, tlc che non corrisponde a tutti i tasti , mkv che scattano. forse avro' preso l'immagine piu' sfortunata ma ho deciso di ritornare a opensat .qualita' video a mio parere ancora migliore !!!! ci pensero' molto prima di rimettere un immagina di e2. se va bene una cosa non va bene un'altra.
Anche io vorrei tornarci mi puoi dire la procedura per favore anche in pm
Grazie

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Anche io vorrei tornarci mi puoi dire la procedura per favore anche in pm
Grazie



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

mi dispiace ma il decoder non ce lo piu'. comunque in rete si trovano le guide . adesso non ricordo il procedimento che ho fatto!!
 
Non mi e arrivato riprova grazie

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Ho riportato il mio az box plus premium con opensat 5802 ora pero per avere visione con scheda tv sat /arena/svizzera /cosa devo fare che file dovrei scaricare e con che programma ?
Con enigma 2 openesi usavo filezilla va bene?
Grazie

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso