• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agonia e fine di un LNB: o no?

antocchi

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
594
Località
Napoli
Ho un impianto con 4 calate originate da un decoder quad che servono 3 decoder (uno è mysky hd e "assorbe" due calate, uno è sky hd e un terzo è l'xdome). In origine funzionava tutto bene, ma poi con l'inverno (e le piogge) sono iniziati vari problemi. Prima alcuni canali di sky non si vedevano su uno o due dei tre decoder:ad esempio, se saltava il 201, la partita la dovevo cercare sul canale 251 o, a volte, sul corrispondente canale SD, oppure andare a vederla in un altra stanza. Le cose sono andate sempre peggiorando, con più e più trasponder che sparivano insieme ai corrispondenti programmi, ma per pigrizia non sono intervenuto fino ad ora. Oggi, colpo finale: nessun decoder da segni di vita, tutti sputano concordi il "nessun segnale dalla parabola".

Vista la storia, tutto mi fa pensare al malfunzionamento dell'LNB (che non è poi tanto vecchio, avendo meno di due anni di vita). Secondo voi, vado subito a comprarne un altro, o c'è la possibilità che il malfunzionamento dipenda da qualcos'altro?

Grazie a chi mi darò un aiuto.
 
prima da dare la colpa all'lnb proverei anche a vedere se si è spostata la parabola di solito se prima scompaiono gli hd e gli sd restano è sinonimo di fuori asse disco
 
Indietro
Alto Basso