• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto satellitare in condominio e no lock su 12.466V e 12.731H - sto impazzendo

ciccilleju

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
22
Località
Pisa
salve ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto, spero di aver indovinato la sezione.

In breve ho fatto installare da poco in un condominio l'impianto di mysky. Il condominio ha parabola da 90 e illuminatore con 4 fili (non conosco il termine tecnico, Verticale alto e basso, Orizzontale alto e basso) precisamente 2 frequenze mi vanno in no lock.

questa la foto del test frequenze del decoder

http://www.ciccilleju.it/decoder.jpg


Con l'antennista abbiamo fatto tutte le prove possibili:

1) Cambiato illuminatore
2) Cambiato decoder
3) cambiato i cavi di connessione all'impianto satellitare
4) cambiato puntamento alla parabola (e il segnale peggiorava)
5) aggiornato il software del decoder
6) provato con altre smart card e provato il decoder dai vicini

non si vedono esattamente i seguenti canali

124, 148, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 307, 420,

per quanto riguarda il segnale e la qualità sugli altri canali ho 95% di segnale e 95% di qualità (manca solo una tacca ad entrambe le voci)

abbiamo fatto una prova con un misuratore e sulle frequenze in cui ho il no lock il segnale è a 88% e la qualità è fissa tra 64 e 67% ma evidentemente non sono sufficienti a far agganciare il mio decoder, non saprei


Prima di mandare tutti al diavolo tra Sky e antennisti (perchè comunque l'antennista ha voluto 50 euro per aver messo mani all'impianto) cos'altro potrei controllare?

Dove potrebbe essere l'errore??

grazie! non sono molto pratico!
 
salve ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto, spero di aver indovinato la sezione.

In breve ho fatto installare da poco in un condominio l'impianto di mysky. Il condominio ha parabola da 90 e illuminatore con 4 fili (non conosco il termine tecnico, Verticale alto e basso, Orizzontale alto e basso) precisamente 2 frequenze mi vanno in no lock.

questa la foto del test frequenze del decoder

http://www.ciccilleju.it/decoder.jpg


Con l'antennista abbiamo fatto tutte le prove possibili:

1) Cambiato illuminatore
2) Cambiato decoder
3) cambiato i cavi di connessione all'impianto satellitare
4) cambiato puntamento alla parabola (e il segnale peggiorava)
5) aggiornato il software del decoder
6) provato con altre smart card e provato il decoder dai vicini

non si vedono esattamente i seguenti canali

124, 148, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 307, 420,

per quanto riguarda il segnale e la qualità sugli altri canali ho 95% di segnale e 95% di qualità (manca solo una tacca ad entrambe le voci)

abbiamo fatto una prova con un misuratore e sulle frequenze in cui ho il no lock il segnale è a 88% e la qualità è fissa tra 64 e 67% ma evidentemente non sono sufficienti a far agganciare il mio decoder, non saprei


Prima di mandare tutti al diavolo tra Sky e antennisti (perchè comunque l'antennista ha voluto 50 euro per aver messo mani all'impianto) cos'altro potrei controllare?

Dove potrebbe essere l'errore??

grazie! non sono molto pratico!
la prima freq. da te citata non è più attiva,la seconda trasmette in formatO MPEG-4 DVB-S2 perciò visibile solo con deco hd non so se il tuo mysky è hd.
 
@FERDINANDOKISS, la frequenza 12466V è perfettamente attiva (vedi immagine sotto).
@ciccilleju, osservando l'immagine del link vedo chè anche la 12360H è al limite e sono più basse anche la 12673V e 12713V. Tuttavia senza una spiegazione dettegliata di come e strutturato l'impianto è difficile fare ipotesi.

12466v13e.png
 
@FERDINANDOKISS, la frequenza 12466V è perfettamente attiva (vedi immagine sotto).
@ciccilleju, osservando l'immagine del link vedo chè anche la 12360H è al limite e sono più basse anche la 12673V e 12713V. Tuttavia senza una spiegazione dettegliata di come e strutturato l'impianto è difficile fare ipotesi.

12466v13e.png

Grazie per la risposta.

Dunque dalla parabola ho un illuminatore a 4 uscite, va in un ampli senza potenziometro di marca offel, da qui va nella prima scatola di derivazione al 5 piano, i 4 cavinentrano in uno solitter offel, danno il segnale a 4 appartamenti e poi scendono giu' alla successivascatola di derivazione in cui a sua volta c'e' un altro splitter Offel e cosi' via fino al primo piano dove sto io
 
Ciao, da quello chè ho capito lnb è un quattro (V/L, H/L, V/H, H/H) e le 4 uscite entrano nel multiswitch di testa alimentato le cui uscite vanno nel successivo multiswitch a 4 uscite derivate e 4 passanti al successivo multiswitch e così via... fino all'ultimo multiswitch.
Le mie domande sono:
1) quanti multiswitch ci sono in cascata.
2) hai provato ad usare un'altra uscita derivata del mutiswitch.
3) l'ultimo multiswitch è un multiswitch finale oppure se non e finale ci sono le 4 resistenze terminale sulle uscite passanti.
 
Ciao, da quello chè ho capito lnb è un quattro (V/L, H/L, V/H, H/H) e le 4 uscite entrano nel multiswitch di testa alimentato le cui uscite vanno nel successivo multiswitch a 4 uscite derivate e 4 passanti al successivo multiswitch e così via... fino all'ultimo multiswitch.
Le mie domande sono:
1) quanti multiswitch ci sono in cascata.
2) hai provato ad usare un'altra uscita derivata del mutiswitch.
3) l'ultimo multiswitch è un multiswitch finale oppure se non e finale ci sono le 4 resistenze terminale sulle uscite passanti.


ottime domande:

1) 5 multiswitch, uno per piano
2) ho cambiato uscita ma il risultato è analogo (infatti sono andato anche dal vicino a provare il suo impianto ma nulla)
3) l'ultimo multiswitch non è un multiswitch finale in quanto il piano terra, attualmente in ristrutturazione, sarà l'ultimo piano. Per questo ho messo nelle uscite del mio multiswitch quei coperchietti in ferro (non so se ti riferissi a questi) ma il risultato non è cambiato :/

le prove che vorrei fare è

1) provare direttamente al primo multiswitch sotto la parabola e vedere che segnale avrò
2) cambiare illuminatore e metterne uno nuovo a 4 uscite

purtroppo i proprietari del condominio non hanno voluto mettere un impianto scr in quanto piu' costoso
 
@FERDINANDOKISS, la frequenza 12466V è perfettamente attiva (vedi immagine sotto).
@ciccilleju, osservando l'immagine del link vedo chè anche la 12360H è al limite e sono più basse anche la 12673V e 12713V. Tuttavia senza una spiegazione dettegliata di come e strutturato l'impianto è difficile fare ipotesi.

12466v13e.png
non ho verificato di persona ho preso il dato da eurosat,conunque verificherò
 
nessuna idea? :( ho sistemato anche il puntamento, ora ho segnale 90% e qualità 69% ma mi da' ancora il no lock su quelle frequenze :(
 
Indietro
Alto Basso