• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tasto rosso su samsung UE40ES6710

duomatic

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
15
Località
Sardegna
Salve, da alcuni giorni ho acquistato il Samsung UE40ES6710 QXZT, come da titolo vorrei capire perché la funzione telecomando tasto rosso mi funziona perfettamente su tutti i canali rai anche in hd ma non su rai1, rai2 e rai3 e su tutti i canali mediaset escluso quando commuto in hd, ringrazio tutti in anticipo
 
Benvenuto.

Di norma su tutti i miei tv l'interattività è disattivata e la richiamo solo quando mi necessita.
E' capitato recentemente che tenevo l'interattività attiva mi dava qualche problema, se la caricavo solo quando necessario era tutto ok

Quindi fai una prova, disattiva l'interattività e caricala manualmente dai canali rai1,2,3

I canali mediaset HD non hanno interattività.
 
Salve, ti ringrazio per la risposta, ho fatto come mi hai consigliato, ma premendo il tasto D (quello tra Support e AD/Subt) mi esce la scritta "Servizio dati non fornito", ma da te funziona su ra1-rai2 e rai3?
 
se non funziona solo su rai uno, due e tre potrebbe essere un problema a livello regionale:eusa_think:
 
Salve scrivo dalla Sardegna provincia di Cagliari, mi farebbe piacere che qualche altro sardo della mia provincia intervenisse per darmi un suo parere, mi preoccupa il fatto che possa essere difettoso il televisore, l'ho appena acquistato con grande sacrificio, saluti a tutti.
 
se non funziona solo su rai uno, due e tre potrebbe essere un problema a livello regionale:eusa_think:

Alle volte entra in servizio il feed d'emergenza o backup della rai dove viene messo al posto del classico Mux 1 rai l'ex mux A rai contenente i seguenti canali

- Rai Uno
- Rai Due
- Rai Tre
- Rai 4
- Rai News 24

Il mux 1 invece è così composto

- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3 - Regione
- Rai News 24

Salve scrivo dalla Sardegna provincia di Cagliari, mi farebbe piacere che qualche altro sardo della mia provincia intervenisse per darmi un suo parere, mi preoccupa il fatto che possa essere difettoso il televisore, l'ho appena acquistato con grande sacrificio, saluti a tutti.
Difetto del tv lo escludo in quanto vedi le altre applicazioni interattive.
Mi sono capitati dei casi, che troverai pure nel forum, in cui l'interattività con il caricamento automatico non funzionava, funzionava solo se caricata manualmente.

Ah, prima che mi dimentichi, nel mio mux 1 rai è presente l'interattività, il test è stato fatto con l'interattività automatica disattivata, caricata in manuale tramite l'apposito tasto "D" presente nei samsung.
 
Ti ringrazio tanto per le tue risposte, posso pensare quindi che sia un problema momentaneo, attendo gli eventi, ti saluto
 
Si ho provato a togliere l'automatismo e caricare il servizio manualmente ma mi esce la scritta "Servizio dati non fornito", sinceramente devo ammettere che è un gran mistero, se qualcuno potesse districare questo mistero gliene sarei grato. saluti a tutti.
 
Salve, sono riuscito a contattare un amico che ha il mio stesso tv, anche lui ha notato che su rai1,rai2 e rai 3 da qualche tempo non funzionano più i servizi interattivi, quindi suppongo che sia un problema a livello regionale, ringrazio tutti per la collaborazione, saluti.
 
A me funzionano (da un pò) su rai5, raimovie ma non sui 3 principali.
Provincia di Cuneo
 
Grazie per la notizia, quindi non è solo un problema della Regione Sardegna, ciao e grazie per la collaborazione
 
Indietro
Alto Basso