• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Anche il mio noto che scalda tanto. Soprattutto quando chiedo lavoro intensivo al disco fisso interno (anche se in realtà il punto con più calore mi sembra dietro, al centro. Ma non sono mai arrivato ad avere problemi di sovratemperature.
E sopra c'è appoggiato un "Ciccio bello" di mia figlia di 3 anni
 
La ventola già c'è.

Come scritto prima, quello che non ho capito se deve girare sempre e quindi all'accenzione già gira oppure si attiva

solo quando deve raffreddare. Magari attivata da un sensore.

Anzi se qualcuno può farmi sapere questa cosa.

Grazie
 
La ventola già c'è.

Come scritto prima, quello che non ho capito se deve girare sempre e quindi all'accenzione già gira oppure si attiva

solo quando deve raffreddare. Magari attivata da un sensore.

Anzi se qualcuno può farmi sapere questa cosa.

Grazie

Io suggerivo un'altra ventola che spinga maggiore quantità di aria fresca verso l'attuale ventola, alcuni giorni fa, quello dei 3 che non posso alzare, sentivo aumentare la velocità della ventola con carichi maggiori, a riposo si sente pochissimo ma gira.
 
Io invece ho notato che la ventola quando accendo il dispositivo non gira, neanche piano piano.

L' ho sostituita con una ventola della noctua perchè l'originale non si trova, ma nenache questa gira quando si accende.....
 
Buonasera

ho un decoder 1001s da qualche tempo và in sovratemperatura.

Ho provato anche a sostotuire la ventolina con una noctua ma a quanto pare non è quello il problema.

L'assistenza HUMAX ha detto che non può ripararlo e non capisco perchè.

Io vorrei provare a ripararlo anche perchè è praticamente nuovo (fuori garanzia).

Grazie mille in anticipo.

Domande banali ma giusto per capire meglio:

1) Sicuro che non abbia sempre scaldato?

2) Hai provato a resettare alle impostazioni di fabbrica e/o formattare /disinstallare il disco?

3) Che parte si scalda esattamente? Se si riesce a capire

Non ho il decoder in oggetto, ma il 6600 e il disco (esterno), soprattutto quando è pieno di file tende a essere spesso "in funzione" anche se non so che cosa faccia e anche quando il decoder è in stand by da ore...
 
Buonasera

nel mio decoder non ho mai montato l'HD. Non ne ho mai avuto esigenza.

L' ho sempre usato come decoder puro.

Non mi ha mai dato il messaggio HOVERHEATING.

La ventola non ho mai capito se girava sempre.

Ora quello che so è che quando accendo il dispositivo (interruttore posteriore posizione I e tasto a sfioramento frontale acceso) la ventola non gira neanche piano piano.

E non riesco a capire se non gli arriva il segnale oppure si attiva ad esigenza. Dovrei fare una misurazione sui pin della ventola per vedere se c'è alimentazione ma penso di si....
 
Piccola curiosità, mi pare che questo decoder (ce l'ha un parente) abbia anche un ingresso per le cam. Qualcuno ha provato a togliere la tessera Tivùsat e a inserire una cam Tivùsat con una tessera nella cam? Se sì e si vedevano i canali, che cam/tessera avevate utilizzato? In particolare mi interesserebbe un report di una nuova cam CI+ 4K con tessera nera Merlin, questo darebbe ulteriore vita a questo buon prodotto nel caso di dismissione delle vecchie tessere e cam Tiger. Anche se, prima che si arrivi a quel punto, ancora prima potrebbero essere passati in HEVC anche sul satellite e in ogni caso il decoder verrebbe già inibito.
 
Piccola curiosità, mi pare che questo decoder (ce l'ha un parente) abbia anche un ingresso per le cam. Qualcuno ha provato a togliere la tessera Tivùsat e a inserire una cam Tivùsat con una tessera nella cam? Se sì e si vedevano i canali, che cam/tessera avevate utilizzato? In particolare mi interesserebbe un report di una nuova cam CI+ 4K con tessera nera Merlin, questo darebbe ulteriore vita a questo buon prodotto nel caso di dismissione delle vecchie tessere e cam Tiger. Anche se, prima che si arrivi a quel punto, ancora prima potrebbero essere passati in HEVC anche sul satellite e in ogni caso il decoder verrebbe già inibito.

Vado a memoria, con CAM digiquest e tessera blu e oro funzionava normalmente, in fondo il vano CAM se non ricordo male non ha limiti.
Poi io ho sempre usato CAM Viaccess davanti e tessera dietro, per la questione 4K, dimmi che senso ha oggi come oggi, al lato "Pratico" esiste solo Rai4K per il 4K in generale è solo aria al vento.
 
Se non sbaglio in ogni caso questo decoder non è compatibile con i canali 4K…

Confermo, l'unica volta che ho provato mi si è bloccato il decoder, ma visto la "Molteplice" scelta di canali funzionanti in 4K, io non ne sento la minina assenza, mi basterebbe mettere in azione le TV (Che sono in 4K) per "Vedere" in 4K, ma visto che in italiano c'è solo rai4K (Che io sappia) che ogni tanto trasmette qualcosa.....
In anni che posseggo le TV in 4K ho visto solo una volta o due la demo (Bellissima da vedere per colori e immagini) di una TV appena scartata dalla sua confezione.
Saluti
 
Grazie a tutti, se capitasse comunque qualcuno che ha occasione di provare l'ultima cam CI+ 4K con tessera nera Merlin...
 
certo che funziona, ha uno slot CI+, perchè non dovrebbe funzionare?
puoi stare tranquillo, io ce l'ho l'hdr1001 e l'ho provato sia con la mediasat 4k che con la digiquest 4k, funzionano entrambe

Saluti
Lorenzo
 
certo che funziona, ha uno slot CI+, perchè non dovrebbe funzionare?
puoi stare tranquillo, io ce l'ho l'hdr1001 e l'ho provato sia con la mediasat 4k che con la digiquest 4k, funzionano entrambe

Saluti
Lorenzo

Credo si intenda la 1.4, questo Humax che versione supporta della CI+?
Ma in ogni caso, da sempre, da quando esistono le CAM CI plus o non plus, non è così scontato che i decoder funziono con una specifica cam CI di un dato operatore. Essendoci uno standard definito, dovrebbe essere così in teoria, ma in pratica è spesso una frustrazione scoprire che si riscontrano problemi o come massimo non viene proprio nemmeno riconosciuta la CAM dal decoder, a dispetto della standardizzazione CI, che evidentemente o non è abbastanza 'rigida' e ogni produttore interpreta come vuole alcuni aspetti di comunicazione CAM<->DECODER, oppure sono le cam stesse che non li rispettano... in ogni caso ad essere fregato è l'utente finale.
Il tutto a maggior ragione quando la CAM è uscita DOPO il decoder considerato che era già stato prodotto.
 
Ultima modifica:
io comunque le ho provate sul suddetto decoder e vi confermo che funzionano, non so quanto potrà servire, dato che il decoder comunque non è un 4k etc. però funzionano regolarmente

Colgo l'occasione per augurare a tutto lo staff e gli utenti un buon anno

Saluti
Lorenzo
 
io comunque le ho provate sul suddetto decoder e vi confermo che funzionano, non so quanto potrà servire, dato che il decoder comunque non è un 4k etc. però funzionano regolarmente

Colgo l'occasione per augurare a tutto lo staff e gli utenti un buon anno

Saluti
Lorenzo

Auguri anche a te e famiglia :)
 
io comunque le ho provate sul suddetto decoder e vi confermo che funzionano, non so quanto potrà servire, dato che il decoder comunque non è un 4k etc. però funzionano regolarmente

Colgo l'occasione per augurare a tutto lo staff e gli utenti un buon anno

Saluti
Lorenzo

Beh se l'hai provata allora ok, è una testimonianza che funziona con questo modello. Il mio puntualizzare era sul "certo che funziona..." sulla prima parte del tuo messaggio, visto che non è così scontata la cosa se non la si prova :)

Auguri di buon anno anche a te :)
 
Indietro
Alto Basso