• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Il test con collegamento esterno dell'alimentazione del disco potrebbe essere indicativo per capire se il problema dipenda effettivamente solo dall'alimentazione, però servirebbe un cavo SATA maschio/femmina, non va bene il classico cavo SATA da pc che è femmina/femmina.
 
Come immaginavo il cambio firmware non ha sortito effetto. Probabilmente il centro assistenza non ha ben chiaro che quel bug relativo al riconoscimento degli hard disk si verificava solo sulla versione .61 e poi è stato corretto. Oltretutto non li riconosceva affatto, mica li riconosceva e dopo poco li scollegava. Il tecnico comunque ha verificato che l'alimentazione continua ad esserci anche quando il disco si disconnette.

Comunque ho preso un altro Tivumax Recorder da un rivenditore Humax, l'ho aggiornato alla versione .74 (era alla .71), ho montato il mio disco e funziona perfettamente.
 
Come immaginavo il cambio firmware non ha sortito effetto. Probabilmente il centro assistenza non ha ben chiaro che quel bug relativo al riconoscimento degli hard disk si verificava solo sulla versione .61 e poi è stato corretto. Oltretutto non li riconosceva affatto, mica li riconosceva e dopo poco li scollegava. Il tecnico comunque ha verificato che l'alimentazione continua ad esserci anche quando il disco si disconnette.

Comunque ho preso un altro Tivumax Recorder da un rivenditore Humax, l'ho aggiornato alla versione .74 (era alla .71), ho montato il mio disco e funziona perfettamente.

Se l'altro, che se non ho capito male nemmeno l'assistenza ha risolto il problema, non ha più garanzia tienilo come muletto/ricambi :D
 
L'assistenza di zona dice che per la riparazione deve essere richiesto un preventivo alla Humax stessa, ma per il momento lo lascio così ed uso l'altro.
 
Potreste dirmi per favore se il Tivumax è in grado di registrare canali radio con registrazione programmata (sia tramite EPG che a data/orario impostati)? Grazie per la collaborazione :)
 
Ho effettuato la prova con un canale radio, ma non mi ha permesso né di registrarlo manualmente né di programmarne la registrazione.
 
In pratica spegni il decoder dall'interruttore dietro, poi devi mettere la chiave USB in una porta, io l'ho messa in quella davanti, e riattivi la corrente premendo il cerchio luminoso nella parte inferiore fino a quando apparirà l'immagine dell'aggiornamento software, in pochi minuti aggiorni. Semplice. :)

Anch'io mi ritrovo in queste condizioni: riprovo da diverso tempo, con diverse pen-drive, in entrambe le porte (fronte/retro), ma il risultato è che non parte la videata di upgrade!!! :mad:

Parto dalla ver.0.00.71 regolarmente aggiornata come da prassi USB, ma ora sembra impossibile!!!
Via OTA inoltre non mi trova nessun aggiornamento! :eusa_wall:

Soluzioni perfavore? :eusa_think:

Ma bisogna tenere premuto il tasto/punto cardinale SUD oppure "premerlo ripetutamente" fino alla comparsa della videata d'aggiornamento, come da indicazioni Humax?
https://it.humaxdigital.com/support/?product_id=2676&curr_page=sw_release


R I S O L T O

Sbagliavo nell'aver "rinominato" il file .HDF :eusa_naughty: bisogna, invece, lasciarlo così com'è!!! :evil5:
 
Ultima modifica:
Ragazzi in possesso dello stesso decoder, vorrei il vostro aiuto in merito ai prossimi canali in HD CieloHD (11785 H 29900 3/4) e TV8HD (12360 H 29900 3/4).

Oggi ho cercato di anticipare ed ho cercato i due canali con le rispettive frequenze, ma come già detto in altro ( https://www.digital-forum.it/showth...D-e-cielo-HD-su-TivuSat&p=6544196#post6544196 ) thread, per CieloHD nessun problema, mentre per TV8HD pur trovando il canale (Più altri) questi non vengono memorizzati come avvenuto per CieloHD.

In pratica di TV8HD non rimane nessuna traccia in fondo alla lista e nemmeno in altre zone della stessa, qualcuno potrebbe provare a fare la stessa cosa col suo decoder e darne notizia? Grazie!!!

Facendo la ricerca trovo questi canali:
Eurosport 2 HD
Sky Sport Serie A HD
DiscoveryT&L HD
#IoRestoACasa 1 HD
Sky Sport Serie A HD
Sky Cinema Romance HD
CNBC HD
Sky Sport Football HD
Sky Cinema Family HD
TV8 HD
Sky Atlantic Confidential

Ma dopo aver "Salvato" non li trovo in fondo alla lista, nemmeno in altre parti della lista, al contrario di Cielo HD, di TV8HD nessuna traccia.
 
Io con il tivumax recorder ho scansionato le frequenze e memorizzato i canali, sia cielo hd che 8 hd li ho trovati e messi in numerazione nella mia lcn ;)
 
Io con il tivumax recorder ho scansionato le frequenze e memorizzato i canali, sia cielo hd che 8 hd li ho trovati e messi in numerazione nella mia lcn ;)

Grazie per l'informazione, potresti dirmi PF se la ricerca l'hai fatta manualmente e i livelli di segnale? Nel mio caso è 80 - 70%
 
Forse non è la sezione adatta ma avrei da vendere gli Humax sat e terrestre, con stick USB WI-FI....
Dove posso inserire il post?
 
Non so se sono off-topic. In caso, me ne scuso (se necessario, spostate il thread nel posto più appropriato).

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se la ventola di raffreddamento del tivumax recorder hdr 1001s si avvia all'accensione del decoder o parte solo al raggiungimento di una determinata temperatura? Perchè nel mio da più di 2 anni non mi sembra di averla mai vista girare e ultimamente un paio di volte mi ha dato "fan error" (con HDD autoalimentato collegato alla presa USB anteriore). Ho testato la ventola con un alimentatore esterno e funziona perfettamente. Prima di smontare la scheda per cercare eventuali anomalie vorrei capire se sul connettore della ventola devono essere sempre presenti 12V, o devono esserci solo in determinate condizioni.

Grazie per l'aiuto
 
Ciao a tutti,ho sostituito il vecchio LNB a quattro uscite con uno Dcss-SCR.Se collego il decoder con dcss funziona tutto alla perfezione ma, ad ogni accensione mi appare il messaggio"Il decoder potrebbe non esser aggiornato all'ultima versioneSW controllare...." Se invece lo collego tramite SCR questo messaggio non appare.Naturalmente il decoder è aggiornato all'ultimo SW.A qualcuno è successo?
 
Indietro
Alto Basso