• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Certamente lo lascerò così, ma sembra strano che essendo predisposto per Dcss mia dia errore pur funzionando alla perfezione! Anzi,non so se è una mia impressione,ma con Dcss il cambio canali mi sembra più veloce!:)
 
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento software del ricevitore, avevi fatto un bel "ripristino alle impostazioni di fabbrica"? ;)
 
Allora potrebbe essere proprio un difetto.
Anche in altri modelli della stessa marca che possiedo, in alcuni casi compare in sovraimpressione una scritta relativa a una data funzione che non ha ragione d' esservi.
Esempi: Humax 9000 : compare una scritta tipo "servizio non disponibile", quando si inseriscono i pid manualmente (video di un canale, audio di un altro sempre dello stesso transponder); Xdome 1000 (è uno Humax in realtà): nei canali in simulcrypt compare "canale codificato", se non il canale viene decodificato solo tramite la card nella CAM e non anche con lettore interno (NDS). Questi sono modelli vecchi, ma anche sul più recente Tivumax 6600s, ho notato qualche scritta che non dovrebbe apparire in certi casi. Evidentemente il produttore non cura molto questo aspetto.
 
Infatti,nonostante il messaggio che appariva,funzionava tutto perfettamente.Ho fatto il collegamento tramite SCR e non ci penso più!
 
Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo qui su questo Forum e chiedevo cortesemente se qualcuno sa dirmi
se questo decoder Tivumax Recorder HDR-1001S è compatibile con la nuova codifica (DVB-S2- Tivusat)
che verrà utilizzata a breve o se ci sarà un aggiornamento del Firmware.
Grazie per chi vorrà rispondermi
Saluti Gianantonio
 
Grazie Ercolino della info!!
Mi trovo molto bene con questo decoder.
Saluti Gianantonio
 
lista satelliti Humax HDR-1001s

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per la mia relativa ignoranza che è la causa di questa domanda.
Ho un Humax Tivumax recorder HDR-1001s collegato ad una singola parabola fissa e LNB dual feed per ricevere HotBbird 13 e Astra 19.

Devo effettuare un factory reset e sto prendendo nota dei parametri per la riconfigurazione.
Il setup venne fatto sei anni fa insieme all'antennista e non ricordo esattamente tutto.

Nella sezione antenna ad oggi vedo che il tipo di antenna è: FISSO DisecqC
Poi ci sono i due satelliti, Hotbird 13 su DisecqA e Astra 19 su DisecqB.
Per ognuno dei satelliti c'è la lista dei transponder per controllare livello e qualità del segnale.

Una volta effettuato il factory reset, nel menu antenna troverò disponibili i due satelliti?
O dovrò inserire la loro posizione manualmente?
 
Ultima modifica:
Una volta effettuato il factory reset, nel menu antenna troverò disponibili i due satelliti?
O dovrò inserire la loro posizione manualmente?

Sì certamente troverai i due satelliti. Anzi in genere i decoder Humax non consentono di modificare i parametri dei satelliti pre-memorizzati e ne lascia 4 disponibili per la modifica (chiamati "satellite utente" o simile).

Il problema sarà che quasi certamente il database non è aggiornato e dovrai editare i transponder coi parametri di questi nel frattempo variati in questi anni.
Ciò riguarda prevalentemente hotbird.

Per Astra basta inserire una frequenza già memorizzata, ad es. la 11836 H, e nelle opzioni di ricerca spuntare la voce 'ricerca rete' o simile. Dovrebbe così fare la ricerca su tutti i transponder di Astra.

Per hotbird puoi usare la 11880V di Sky che trova la maggioranza dei transponder di Hotbird, ma non tutti. Per gli altri dovrai editarli uno per uno come dicevo,e poi fare la ricerca su questi.
 
Piccolo curiosità non so se è già stata affrontata: questo decoder è munito di CI+ (non ricordo bene la versione forse 1.3), ora se prendo una cam tivusat 4K quella con tessera nera, riuscirò a vedere anche i canali 4k presenti in LCN?
 
Piccolo curiosità non so se è già stata affrontata: questo decoder è munito di CI+ (non ricordo bene la versione forse 1.3), ora se prendo una cam tivusat 4K quella con tessera nera, riuscirò a vedere anche i canali 4k presenti in LCN?

Sì, l'ECP non mi pare sia stato attivato...
 
Sì, l'ECP non mi pare sia stato attivato...
Davvero? Che bella notizia! Il fatto che attualmente si riavvii sui canali 4k è dovuto all'hardware che non supporta o è una questione che si risolve con la CAM? L'EPC da quanto ho letto potrebbe essere attivato in base alle proiezioni su Rai 4k e se così mi interessa poco.

Ti ricordi se la versione della CI+ è la 1.3? Dovrebbe, ha un paio d'anni

Edit: si riavvia solo sul canale hotbird 4k. Gli altri mi dice ovviamente segnale criptato
 
Ti ricordi se la versione della CI+ è la 1.3? Dovrebbe, ha un paio d'anni

No, purtroppo anche nel manuale non viene specificato, nemmeno che sia plus.
Comunque al 99% non sarà la 1.4, ma al massimo la 1.3.

La Humax dovrebbe essere un po' più specifica... nelle specifiche, lasciano a desiderare.
Invece di continuare a livello europeo o italiano di sfornare norme per spingere a comprare nuovi apparati, si impegnassero a obbligare i produttori ad essere chiari nelle specifiche e dettagliati.
 
No, purtroppo anche nel manuale non viene specificato, nemmeno che sia plus.
Comunque al 99% non sarà la 1.4, ma al massimo la 1.3.

La Humax dovrebbe essere un po' più specifica... nelle specifiche, lasciano a desiderare.
Invece di continuare a livello europeo o italiano di sfornare norme per spingere a comprare nuovi apparati, si impegnassero a obbligare i produttori ad essere chiari nelle specifiche e dettagliati.
Eh io ho tirato fuori anche la scatola ma niente. Sarà sicuramente 1.3

Adesso stavo scorrendo i canali, ma non c'è rai 4k in LCN ed anche inserendo la frequenza non lo trova. Non ricordo se prima del cambio del 18 lo trovava, di sicuro c'era qualche anno fa, quando è nato il canale. È molto strano
 
Eh io ho tirato fuori anche la scatola ma niente. Sarà sicuramente 1.3

Adesso stavo scorrendo i canali, ma non c'è rai 4k in LCN ed anche inserendo la frequenza non lo trova. Non ricordo se prima del cambio del 18 lo trovava, di sicuro c'era qualche anno fa, quando è nato il canale. È molto strano

Non lo trova perché il decoder lo identifica come non HD, per cui non lo memorizza. Anche sul 6600 è così; mi sembra anche prima... I 4K che memorizza è perché non hanno identificazione specifica sulla definizione.

Con la CAM inserita non fa differenza ;) tanto non sa aprirlo comunque essendo 4K e il decoder HD.
 
Con la CAM inserita non fa differenza ;) tanto non sa aprirlo comunque essendo 4K e il decoder HD.

Mmh, in base a ciò che dici quindi museum 4k, travel xp 4k e gli altri che "vedo" non sono identificati dal decoder come 4k ma come HD?
A sto punto però ci potrebbe essere la remota seppur verosimile possibilità che altri futuri canali 4k potrei non sintonizzarli come accade adesso per Rai 4k
 
Mmh, in base a ciò che dici quindi museum 4k, travel xp 4k e gli altri che "vedo" non sono identificati dal decoder come 4k ma come HD?
A sto punto però ci potrebbe essere la remota seppur verosimile possibilità che altri futuri canali 4k potrei non sintonizzarsi come accade adesso per Rai 4k

Come HD o non identificato affatto, nel senso che non fornisce informazioni a riguardo e quindi il decoder lo memorizza. ;)
Sì certo che c'è... ma quale è il problema? :) (premesso che io preferisco i decoder che memorizzano ciò che trovano a prescindere da questi parametri un po' futili).
 
Indietro
Alto Basso