Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118126127128129 UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1287

Discussione: Nuovo Agg Sw Humax Tivumax Recorder (Versione Sw 0.00.74) dal 11/07/19

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dmj Visualizza Messaggio
    Quando il sistema si blocca, l'hard disk si spegne, come se non venisse più alimentato.
    Il problema si verifica sempre più rapidamente dal momento in cui accendo il decoder.
    Hai provato a vedere quanto è caldo l'Hard disk?
    Humax consiglia modelli in grado di resistere almeno a 60° in modo operativo.
    Prova a sostituirlo, anche momentaneamente per vedere se sta morendo poco a poco.

Hai provato a vedere se senza HD si blocca?

Per la rimozione/inserimento HD devi spegnere dal tasto posteriore. Non fidarti del solo standby perché io ho già bruciato un hard disk (rimozione a caldo) e se lo inserisco in standby non lo riconosce appena acceso.

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di dmj

Predefinito

L'hard disk non è eccessivamente caldo e dalle verifiche risulta in perfetto stato di salute, inoltre è un modello specifico per DVR. Come ho già detto, il problema si presenta anche con un altro hard disk nuovo.
    Senza hard disk inserito il decoder non si blocca.
    Per la rimozione/inserimento del disco ho sempre agito spegnendo dall'interruttore posteriore.

Digital-Forum Master L'avatar di Chevron61

Red face

L'hard disk non è eccessivamente caldo e dalle verifiche risulta in perfetto stato di salute, inoltre è un modello specifico per DVR. Come ho già detto, il problema si presenta anche con un altro hard disk nuovo.
    Senza hard disk inserito il decoder non si blocca.
    Per la rimozione/inserimento del disco ho sempre agito spegnendo dall'interruttore posteriore.
    Scusa la domanda, ma hai mai pulito il decoder dalla polvere? Questa se si accumula troppo tende a surriscaldare le parti ed eventualmete ad autoproteggersi spegnendo gli apparati.
    PS Per smaltire meglio il calore io alzo sempre gli apparecchi mettendo "Spessori" sotto i piedini, anche solo 1cm. fa molta differenza.
    TV LG 50UH635V
    Humax TivuMax HDR-1001S ITSNAA 0.00.74 Soft.-ITSNAA 1.01 Loader + HD W.D.750GB # Humax TivuMax HD-5600S TZSNA 1.01.03 Soft.-F8.50 Loader + HD W.D.600GB Esterno
    Clarke Tech C-Tech HD5000-C+ Vers.Hard. e Avvio 1.00 Vers.CH F011+STD001-Vers.Soft.2.09p. # VU+ Duo2 - Black Hole 3.0.3 .H-Build 2017-03-27-Kernel Vers: 3.13.5

Predefinito

Il decoder è perfettamente pulito, l'ho anche aperto per verificare.
    Non è comunque un problema di surriscaldamento perché il blocco ormai avviene pochi secondi dopo l'accensione.

Predefinito

Secondo l'assistenza Humax è un bug dell'ultimo firmware. Strano però che a voi non si sia presentato lo stesso problema.
    Comunque, come consigliato dall'assistenza, vorrei provare a downgradare, ma sul sito Humax non si trovano le vecchie versioni. Qualcuno ha la versione precedente (credo sia la .71)? Oppure la .54? L'assistenza consiglia di passare prima da quella.

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Secondo l'assistenza Humax è un bug dell'ultimo firmware. Strano però che a voi non si sia presentato lo stesso problema.
    Comunque, come consigliato dall'assistenza, vorrei provare a downgradare, ma sul sito Humax non si trovano le vecchie versioni. Qualcuno ha la versione precedente (credo sia la .71)? Oppure la .54? L'assistenza consiglia di passare prima da quella.
    Attento che se fai il downgrade ammesso che si possa fare, non vedrai più nessun canale tivusat

La versione sw 0.00.74 è assolutamente necessaria per poter continuare a vedere tutti i canali Tivusat una volta che Merlin sarà attivo su tutti i canali

https://www.digital-forum.it/showthr...n-dal-03-10-19

Entro fine mese dovrebbe essere attivo su tutti i canali Tivusat

Predefinito

Lo so e ti ringrazio per l'avviso, però solo provando un vecchio firmware posso verificare se l'hard disk funzioni nuovamente.
    Poi i casi sono due: 1) non funziona ugualmente e quindi il problema è hardware; 2) funziona di nuovo e quindi provo a riaggiornare alla .74 e vedo cosa succede.

Digital-Forum Master L'avatar di Chevron61

Red face

Lo so e ti ringrazio per l'avviso, però solo provando un vecchio firmware posso verificare se l'hard disk funzioni nuovamente.
    Poi i casi sono due: 1) non funziona ugualmente e quindi il problema è hardware; 2) funziona di nuovo e quindi provo a riaggiornare alla .74 e vedo cosa succede.
    Nessun problema, spero di esserti stato utile alla risoluzione del problema, appena puoi aggiornaci
    TV LG 50UH635V
    Humax TivuMax HDR-1001S ITSNAA 0.00.74 Soft.-ITSNAA 1.01 Loader + HD W.D.750GB # Humax TivuMax HD-5600S TZSNA 1.01.03 Soft.-F8.50 Loader + HD W.D.600GB Esterno
    Clarke Tech C-Tech HD5000-C+ Vers.Hard. e Avvio 1.00 Vers.CH F011+STD001-Vers.Soft.2.09p. # VU+ Duo2 - Black Hole 3.0.3 .H-Build 2017-03-27-Kernel Vers: 3.13.5

Predefinito

Sei stato molto gentile a fornirmi il .71. Appena recupero il decoder dall'assistenza effettuo il downgrade e vi aggiorno.

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Nicola81

Predefinito

Sembra più problema hardware. Non ti resta che provare un hdd ssd (anchebse sconsigliato per questi usi) che consuma meno e magari l’alimentazione regge, oppure nella peggiore delle ipotesi colleghi un cavo sata da pc (quello rosso per intenderci) da decoder ad hard disk e poi compri un cavo con alimentatore esterno, in questo caso potresti usare anche hard disk da 3.5

Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118126127128129 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato