• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Infatti sono parametri limitanti, specialmente per le potenzialità che questo decoder potrebbe avere.

L'ideale sarebbe che ci fosse la possibilità o meno di memorizzare i canali non visibili. La stessa Humax in alcuni decoder mi pare mettesse un'opzione del genere... In modo da non avere canali inutili che non si vedono, ma al contempo avere la possibilità di averli in caso di necessità.
Per esempio se l'audio di Rai 4K fosse in chiaro, sarebbe giusto che il canale fosse memorizzato, magari in tal caso il canale viene memorizzato come canale radio. Non so però come si comporta questo decoder.
 
L'ideale sarebbe che ci fosse la possibilità o meno di memorizzare i canali non visibili. La stessa Humax in alcuni decoder mi pare mettesse un'opzione del genere... In modo da non avere canali inutili che non si vedono, ma al contempo avere la possibilità di averli in caso di necessità.
Per esempio se l'audio di Rai 4K fosse in chiaro, sarebbe giusto che il canale fosse memorizzato, magari in tal caso il canale viene memorizzato come canale radio. Non so però come si comporta questo decoder.
C'è l'opzione memorizza "tutti", ma non lo trova, almeno con l'identificativo Rai 4k. Devo smanettarci un po', magari è tra le radio
 
Immagino che il decoder non consenta l'inserimento manuale dei pid, giusto?
Mi sa di no. Credo proprio di no

Comunque si la versione CI è la 1.3
ce765417b1dc37622346c767b9cc8fd0.jpg
 
Mi sa di no. Credo proprio di no

La casa non è stata mai capace di implementarla correttamente: nel 9000 era di fatto non funzionale, poi nei modelli successivi è stata tolta del tutto. Andando ancora più indietro nel tempo, ai tempi di del 5400/5300/5100 (un ventennio fa), mi pare avesse problemi anche lì.
 
La casa non è stata mai capace di implementarla correttamente: nel 9000 era di fatto non funzionale, poi nei modelli successivi è stata tolta del tutto. Andando ancora più indietro nel tempo, ai tempi di del 5400/5300/5100 (un ventennio fa), mi pare avesse problemi anche lì.
Sul 5600 c'era la funzione per i canali nascosti. Ma in tanti anni di utilizzo non credo abbia mai funzionato
 
Sul 5600 c'era la funzione per i canali nascosti. Ma in tanti anni di utilizzo non credo abbia mai funzionato

Mi riferivo all'inserimento manuale dei pid ora :)

Ah vedendo l'immagine che hai postato direi che è della stessa generazione del mio 6600: stessa grafica e sigla del fw simile ITS....

Presumo si comporti come il mio.

I canali radio non mi permette di registrarli in nessun modo... il tuo sì?
 
Mi riferivo all'inserimento manuale dei pid ora :)

Ah vedendo l'immagine che hai postato direi che è della stessa generazione del mio 6600: stessa grafica e sigla del fw simile ITS....

Presumo si comporti come il mio.

I canali radio non mi permette di registrarli in nessun modo... il tuo sì?
Sai che non ho mai provato a registrare le radio. Adesso provo
 
Prova ad entrare nel menu segreto:

Dal menu che hai postato, digita i tasti colorati:

Rosso verde giallo blu giallo verde rosso

oppure:

rosso verde giallo blu verde giallo blu

Nel 6600 non è funzionale il menu che appare, è solo informativo, ma in alcuni modelli ha qualche funzione.
 
Prova ad entrare nel menu segreto:

Dal menu che hai postato, digita i tasti colorati:

Rosso verde giallo blu giallo verde rosso

oppure:

rosso verde giallo blu verde giallo blu

Nel 6600 non è funzionale il menu che appare, è solo informativo, ma in alcuni modelli ha qualche funzione.
Aspetta che smanettando non so come mi sono spariti i rai HD ahahahaha
 
Sai che non ho mai provato a registrare le radio. Adesso provo
Allora la radio non posso registrarla neanche io. Non mi va neanche il pvr, non posso ne mettere pausa ne tornare indietro
Prova ad entrare nel menu segreto:

Dal menu che hai postato, digita i tasti colorati:

Rosso verde giallo blu giallo verde rosso

oppure:

rosso verde giallo blu verde giallo blu

Nel 6600 non è funzionale il menu che appare, è solo informativo, ma in alcuni modelli ha qualche funzione.
Provo tra un po', devo risolvere sto fatto dei Rai HD che non becca piu, al limite esplode ahahahah

Edit: risolto i rai con un aggiornamento automatico. Ho provato entrambe le combinazioni dei tasti ma non succede nulla

Edit un altra volta: si trovano dei firmware alternativi che sbloccano qualche funzione in particolare in sti decoder. Tipo i firmware no brand dei cellulari per intenderci.
Hai stuzzicato il mio lato sperimentale, occhio ahahah
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho riattivato dopo una lunga inattività il mio HDR 1001 S e ho aggiornato alla versione di FW più recente 0.00.74. Vedo tutto i canali ma l'audio è completamente ASSENTE.
Il decoder è collegato via HDMI, ho provato con un altro cavo e anche a collegarlo all'ampli ma non cambia nulla.
Qualche suggerimento?
Grazie
Roberto

EDIT: Risolto parzialmente: ho provato anche su altre porte HDMI del TV e sulla HDMI1 si sente! Su HDMI2 e HDMI3 continua ad essere muto. Spero che una volta collegatato all'ampli suoni.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho riattivato dopo una lunga inattività il mio HDR 1001 S e ho aggiornato alla versione di FW più recente 0.00.74. Vedo tutto i canali ma l'audio è completamente ASSENTE.
Il decoder è collegato via HDMI, ho provato con un altro cavo e anche a collegarlo all'ampli ma non cambia nulla.
Qualche suggerimento?
Grazie
Roberto

EDIT: Risolto parzialmente: ho provato anche su altre porte HDMI del TV e sulla HDMI1 si sente! Su HDMI2 e HDMI3 continua ad essere muto. Spero che una volta collegatato all'ampli suoni.


Non vorrei farti allarmare ma questo sintomo è quello che ha avuto il mio decoder tempo fa e dopo poco è peggiorato e ha cominciato a darmi continuamente errore HDCP impedendomi anche la visione, praticamente la porta HDMI si è rotta.
 
Edit un altra volta: si trovano dei firmware alternativi che sbloccano qualche funzione in particolare in sti decoder. Tipo i firmware no brand dei cellulari per intenderci.
Hai stuzzicato il mio lato sperimentale, occhio ahahah
Addirittura? :) sul 5600??? E' la prima volta che sento di un fw alternativo per un decoder certificato tivusat :eusa_think:
 
Posso chiedere a chi possiede l'Humax 1001S se sia possibile mettere (Sostituire/ Aggiungere) un nuovo HDD nel suo apposito cassetto senza perdere le registrazioni presenti nell'HDD già presente? Oppure mettendo quello nuovo perdo il contenuto del/ nel rimettere il vecchio?
Un sincero grazie. :)
 
Per esperienza col 6600, che è della stessa generazione, direi proprio di no.

Per logica, direi che non le perdi. In pratica come succede coi pc. ;)

Nel dubbio, ma anche a prescindere, io prima esporterei tutte le registrazioni che si vogliono conservare. :)
 
Conoscendo un poco dischi e sistemi operativi, direi che è assolutamente improbabile che si perdano le registrazioni effettuate smontando e rimontando il disco.
Le informazioni dei file registrati stanno sul disco e non su una memoria del decoder, come "prova del nove" provare a riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica.
In ogni caso "la pazzia dei programmatori è infinita".:D
 
Conoscendo un poco dischi e sistemi operativi, direi che è assolutamente improbabile che si perdano le registrazioni effettuate smontando e rimontando il disco.
Le informazioni dei file registrati stanno sul disco e non su una memoria del decoder, come "prova del nove" provare a riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica.
In ogni caso "la pazzia dei programmatori è infinita".:D
Sì anche io penso così. Il dubbio che avevo avuto anche io è che trattandosi di una partizione e gestione proprietaria del disco (humax partition), una volta ricollegato (soprattutto dopo averne collegato un altro al suo posto) venisse in qualche modo 'reinizializzato' da zero, o cose del genere, per cui anche se dentro non si fosse in realtà cancellato nulla riguardo i file registrati, non fossero più recuperabili in nessun modo. Per fortuna non è stato così col 6600... ma al 99% penso sia la stessa cosa col 1001 :)
 
Ultima modifica:
Sì anche io penso così. Il dubbio che avevo avuto anche io è che trattandosi di una partizione e gestione proprietaria del disco (humax partition), una volta ricollegato (soprattutto dopo averne collegato un altro al suo posto) venisse in qualche modo 'reinizializzato' da zero, o cose del genere, per cui anche se dentro non si fosse in realtà cancellato nulla riguardo i file registrati, non fossero più recuperabili in nessun modo. Per fortuna non è stato così col 6600... ma al 99% penso sia la stessa cosa col 1001 :)
Il tuo sospetto era anche il mio ed è per questo che ho scritto quella battuta sui programmatori che mi posso permettere essendolo stato anch'io.
 
Indietro
Alto Basso