• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Un sincero GRAZIE a tutti, potrò cimentarmi con più sicurezza nel mettere un più capiente SSHD Seagate da 1TB sperando che la tecnologia SSHD sia compatibile con l'Humax. Grazie ancora :)

P.S. Poi vi aggiorno sul risultato finale. :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti !
Questo decoder satellitare sarà compatibile con il passaggio alla nuova tecnologia ( letta qui https://www.tivusat.tv/s2/ ) ?
Quando lo avevi acquistato, avevo letto che era compatibile con il DVB-S2….spero bene
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti !
Questo decoder satellitare sarà compatibile con il passaggio alla nuova tecnologia ( letta qui https://www.tivusat.tv/s2/ ) ?
Quando lo avevi acquistato, avevo letto che era compatibile con il DVB-S2….spero bene
Grazie in anticipo

Non funziona il 4K, tanto c'è poco o niente, per tutto il resto (È in HD, registra e permette l'uso di CAM, nel mio caso Viaccess) credo che funzionerà ancora per molto tempo, almeno lo spero! :D
 
Non funziona il 4K, tanto c'è poco o niente, per tutto il resto (È in HD, registra e permette l'uso di CAM, nel mio caso Viaccess) credo che funzionerà ancora per molto tempo, almeno lo spero! :D

Ok, ottima notizia...grazie !
Nessun interesse per i canali in 4K...l'importante è che lo Humax Tivumax Recorder HDR-1001S sia compatibile con i canali in HD.
Quindi, se ho cpaito bene, solo nel DTT sarà necessario, per la visione di canali in HD, avere un decoder compatibile con il codec HEVC.
 
Quindi, se ho cpaito bene, solo nel DTT sarà necessario, per la visione di canali in HD, avere un decoder compatibile con il codec HEVC.

No non necessariamente.
Anche sul DTT i canali in HD continueranno a essere molto probabilmente in H.264, perlomeno i principali. Ma ciò non escluderà che potranno esserci anche canali in HEVC/H.265 (una volta passati al DVB-T2 nel 2023), o gli stessi H.264 che passeranno in H.265. In ogni caso questo cambio di codec sarà opzionale a scelta delle emittenti. Per stare 'tranquilli', in ogni caso, il decoder o tv dovrà supportare pure H.265.
Sul Satellite il discorso non è molto diverso per certi versi, nel senso che prima o poi potrebbero spuntare canali HD in H.265... un po' come sono spuntati 'silenziosamente' gli H.264 ai tempi in cui ancora era predominante MPEG-2. Sul sat però non c'è un'imposizione dal punto di vista normativo, per cui la situazione è stata più "avanti" prima e ora è più "rilassata" e lo standard 'de facto' (soprattutto lato ricevitori) da tempo è DVB-S2 + H.264 (sul terrestre si deve fare ancora questo passo omologo che però avverrà per 'obbligo di legge'), per cui puoi stare tranquillo, anche se già i nuovi decoder sat o tv supportano pure H.265/HEVC (anche in caso di supporto all'HD ma non a UHD/4K). Presumibilmente quando il parco decoder TivuSAT sarà perlopiù diventato HEVC-compatibile, cominceranno magari a spuntare canali HEVC in HD (i 4K ci sono già anche se pochi, ma sono una sorta di canali di nicchia su tivusat). Ma per allora -sottolineo come mia opinione personale- HEVC sarà già vecchio/rimpiazzato...
 
Ultima modifica:
Ok, ottima notizia...grazie !
Nessun interesse per i canali in 4K...l'importante è che lo Humax Tivumax Recorder HDR-1001S sia compatibile con i canali in HD.
Quindi, se ho cpaito bene, solo nel DTT sarà necessario, per la visione di canali in HD, avere un decoder compatibile con il codec HEVC.

Dimenticato di dire che le registrazioni sono esportabili dal decoder ad un HDD esterno per poterlo visualizzare con qualsiasi player (TV o PC). :D
 
No non necessariamente.
Anche sul DTT i canali in HD continueranno a essere molto probabilmente in H.264, perlomeno i principali. Ma ciò non escluderà che potranno esserci anche canali in HEVC/H.265 (una volta passati al DVB-T2 nel 2023), o gli stessi H.264 che passeranno in H.265. In ogni caso questo cambio di codec sarà opzionale a scelta delle emittenti. Per stare 'tranquilli', in ogni caso, il decoder o tv dovrà supportare pure H.265.
Sul Satellite il discorso non è molto diverso per certi versi, nel senso che prima o poi potrebbero spuntare canali HD in H.265... un po' come sono spuntati 'silenziosamente' gli H.264 ai tempi in cui ancora era predominante MPEG-2. Sul sat però non c'è un'imposizione dal punto di vista normativo, per cui la situazione è stata più "avanti" prima e ora è più "rilassata" e lo standard 'de facto' (soprattutto lato ricevitori) da tempo è DVB-S2 + H.264 (sul terrestre si deve fare ancora questo passo omologo che però avverrà per 'obbligo di legge'), per cui puoi stare tranquillo, anche se già i nuovi decoder sat o tv supportano pure H.265/HEVC (anche in caso di supporto all'HD ma non a UHD/4K). Presumibilmente quando il parco decoder TivuSAT sarà perlopiù diventato HEVC-compatibile, cominceranno magari a spuntare canali HEVC in HD (i 4K ci sono già anche se pochi, ma sono una sorta di canali di nicchia su tivusat). Ma per allora -sottolineo come mia opinione personale- HEVC sarà già vecchio/rimpiazzato...
Ok, grazie mille per la chiara e precisa spiegazione !

Dimenticato di dire che le registrazioni sono esportabili dal decoder ad un HDD esterno per poterlo visualizzare con qualsiasi player (TV o PC). :D
Si si, avevo acquistato il decoder Humax proprio per questa funzione di registrazione video e possibilità di esportare i file, in un formato "libero", su penna usb o memory card !
 
EPG si attiva da solo

Oggi sul mio Humax 1001s recorder, mentre seguivo studio aperto su Italia 1, l’ epg si è avviato più volte senza che nessuno toccasse il telecomando. Interferenze o avvisaglie di un guasto? Ho già provveduto a fare un ripristino; chissà se il problema si ripresenterà?
 
Tieni sotto controllo il tutto, e nel caso lo rifacesse prova a staccare un minuto la corrente.
Cosa che del resto credo tu abbia già fatto.
 
Non escludo che possa essere qualche interferenza sul ricevitore infrarossi. Più che altro mi è capitato con gli humax che altri telecomandi interferissero. Avevi altri telecomandi nelle vicinanze?
 
Non escludo che possa essere qualche interferenza sul ricevitore infrarossi. Più che altro mi è capitato con gli humax che altri telecomandi interferissero. Avevi altri telecomandi nelle vicinanze?
Quello del tv Panasonic, come sempre, che non è stato azionato
 
Quello del tv Panasonic, come sempre, che non è stato azionato

Se ti ricapita prova a toglierlo dalle vicinanze ;) A me succedeva che uno che non stavo usando evidentemente emetteva lo stesso qualcosa e mi bloccava proprio l'accensione dello Humax... Quando lo toglievo lo humax s'accedeva.
 
Buonasera

ho un decoder 1001s da qualche tempo và in sovratemperatura.

Ho provato anche a sostotuire la ventolina con una noctua ma a quanto pare non è quello il problema.

L'assistenza HUMAX ha detto che non può ripararlo e non capisco perchè.

Io vorrei provare a ripararlo anche perchè è praticamente nuovo (fuori garanzia).

Grazie mille in anticipo.
 
Buonasera

ho un decoder 1001s da qualche tempo và in sovratemperatura.

Ho provato anche a sostotuire la ventolina con una noctua ma a quanto pare non è quello il problema.

L'assistenza HUMAX ha detto che non può ripararlo e non capisco perchè.

Io vorrei provare a ripararlo anche perchè è praticamente nuovo (fuori garanzia).

Grazie mille in anticipo.

Hai provato ad "Alzare" il decoder? Io ho messo sotto 4 tappi del latte (Ricoperto il lato con nastro adesivo nero) alti ca. 1cm. e la differenza con l'altro (Che non posso alzare essendo a filo del fondo della TV) per quanto riguarda la silenziosità è distinguibile ad orecchio.
P.S. A parer mio è il miglior decoder tivusat, tant'è che ne ho 3. :D
 
Buongiorno

il problema di "surriscaldamento" si è verificato dopo anni.

Prima occupando sempre lo stesso posto non lo ha mai fatto.

Inoltre il problema lo presenta anche a "case" aperto.

Un altro cosa che non ho capito:
la ventolina parte solo per raffreddare e quindi al raggiungimento di un atemperatura critica per il processore o si avvia all'accenzione del dispositivo?
 
Inoltre.....

volevo provare a rimuovere il dissipatore dal processore perchè ho pensato che forse sia un problema di scambio termico da ripristinare (Pasta termica rovinata).

Però penso che il dissipatore sia incollato e rimuoverlo comporta fare troppa forza sul processore e non vorrei rischiare di romperlo.
 
Indietro
Alto Basso