• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mesh in riparazione chiedo consigli grazie

bati

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
322
Ciao ragazzi vi riporto le foto della mesh da 310
in riparazione gradirei consigli in merito
Avendo rinforzato il tutto bordandola con profili di alluminio e rimesso la rete dove si era rotta
Ora la mia domanda è questa ci potranno essere differenze in quanto la rete metallica sostituita sui 2 petali è + spessa.
Visto che l'altra rete presente è un pò cotta avevo pensato di sostituirla con della rete zincata
I bordi di alluminio potranno inibire la ricezione?
Per ultimo volevo rinforzare anche i bordi giro giro in circonferenza sempre con dei profili di alluminio rivettati
Attendo vostri suggerimenti saluti Bati

1366223886255.jpg

1366224131250.jpg

1366224289507.jpg

1366224289507.jpg
 
Finalmente rete trovata tra un pò si iniziano i lavori di cambio rete a questo giro i piccioni ci rimbalzano :)
Ringrazio l'azienda italfilms il quale mi ha rigirato la mia email ad un fornitore della mia zona il quale mi ha messo a disposizione la fresa per tagliare direttamente lì i 16 petali se lo dovevo fare con le forbici mi sa che ci volevano settimane.
La rete è di tipo stirata metallica isi ed è più piccola nei fori quindi penso che potrò avere un migliore rendimento oltre ad essere indistruttibile.
Ringrazio emiliano della metall per la disponibilitá se qualcuno a problemi simili mi contatti.
Ai pross. Agg.
Bati
 
Mesh iniziati i lavori con la nuova rete isi

Finalmente iniziati i lavori ieri grazie anche all'aiuto del mio amico Giovanni e Franco fatti 2 spicchi
Se tutto va bene domani facciamo gli altri 2
Ecco le foto
Spicchi in attesa di montaggio dopo molatura
ubcl.jpg

Lavoro ultimato parte frontale
s90u.jpg

Inquadratura dal dietro
mqw6.jpg
 
L importante che non hai modificato la curva della parabola , sai può essere che saldando qualche pezzo con il calore che si tira...ma x il resto...dovrebbe andar bene, Ciao Ginohifi
 
Lavoro non semplice, ma se funziona ti evita di acquistare una parabola nuova! Fai sapere il risultato.
 
Finalmente lè tornata sul tetto!!!

Ed eccoci finalmente ieri insieme a due miei amici Giovanni e Francesco abbiamo risistemato la mesh da 310 cm sul tetto
Abbiamo anche deciso di abbassare un pò il palo ecco alcune foto di quello che abbiamo fatto ora devo sistemare i vari cavi motore e pistone e poi iniziò il puntamento dei vari sat.
02td.jpg

vjcl.jpg

7hxw.jpg
 
Bravissimi, davvero un bel lavoro !!! Adesso però siamo tutti curiosi di sapere come va.
Tienici informati !!!
PS mi togli una curiosità: che tipologia di polarizzatore hai montato e che LNB stai usando?
Ciao
Beppe
 
Ultima modifica:
Ciao allora sopra è montato Corotor Chaparral con LNB SMW XL1000C da 0,1db per ku e Gardiner 13°K per C
Supportato dal motore (assolutamente introvabile) KM1012 Jaeger con attuatore da 24" per regolazione El
prossimamente cercherò di ottimizzare il tutto anche se il tempo è tiranno.
Un grande Saluto a tutto il Forum
In particolare a Fabio "Cavallis" che te ne sembra???
 
Si' ma come rende questa parabola riparata? Meglio di prima, come prima, peggio.....? Dopo tutto non e' la meccanica che conta (o non solo), ma una parabola deve funzionare al meglio!
 
Appena riuscirò a provarla ve lo faccio sapere intanto è già stata una Bella faticaccia riportarla al suo posto.
Ora devo sostituire il pistone Dell' El. In quanto quello presente non è affidabile.
A proposito mi consigliate un 18" o un 24" visto che il prezzo è similare?
Prima di provarla sto rifacendo i vari attacchi elettrici in quanto voglio gestire l'impianto da più postazioni
1 direttamente dal tetto
2 mansarda
3 sala
4 garage
Purtroppo il tempo a dispozione è quello che è ma cercherò di sistemare il tutto nei prox weekend.
 
Allora ragazzi sabato scorso insieme all' amico Elettriko il quale ringrazio abbiamo provato ad effettuare il puntamento
Ma abbiamo riscontrato grossi problemi.
La parabola su hot bird ha una resa di un Max di 11,3 db molto bassa come rendita sugli altri sat ancora peggio :(
Sembra come se fosse appiattita oppure Secondo noi il problema potrebbe essere dovuto alle stecche di alluminio presenti in totale 20 di 2mm. Di spessore larghe 2cm.
comunque proverò a toglierle *già sabato prossimo meteo permettendo fermando la rete con i rivetti ora avevamo messo bulloni con i dadi come da foto precedente per fermarle.
lasciando così la parabola tutta allo stesso piano sperando di risolvere il problema.
L'altro dubbio potrebbe essere la deformazione dei montanti dovute alle saldature effettuate di rinforzo*anche se ad okkio non sembra.
Graditi suggerimenti in merito.
 
Un bel problemone,secondo me le stecche cambiano poco la situazione secondo me e' piu' un ploblema di rete che non ha' la perfetta curvatura sia in orrizzontale che in verticale ,poi che rete hai usato? hai profili piani o inclinati?
 
Ci siamo domani la prova della veritá oggi insieme hai due miei amici abbiamo tolto le stecche e con tanta pazienza risistemato la rete rivettandola vediamo se basterá a far tornare al suo splendore la mesh da 3 mt.
Ci aggiorniamo domani in giornata.
 
Ciao speriamo davvero siano le stecche
Parli di tipo di rete errato ma che tipo di rete dovrei mettere secondo te visto che lo cercata tra mari e monti senza successo.
Poi ho trovato quella che ho ora portandone un campione a una nota ditta della mia zona che commercializzava queste parabole dicendomi che era ok.
Avevo contattato anche un importare cinese di titanio
la quale titolare mi ha contattato su Skype tra googlate e traduttori alla fine capendo di che parabola si trattava mi ha sconsigliato il titanio.
Va a finire che mi meritava farmela rimandare più che ripararla visto le spese sostenute
100 saldatura
300 e più rete
50 stecche alluminio
Comunque ora salgo su e testo il tutto.
Grazie per l'interessamento.
Bati.
 
Allora notevoli miglioramenti senza stecche appena posso effettuo altri test.
Grazie a tutti .
Ho provato su hotbird astra e astra a 28,2 e turksat a 42 est provando con clarke tech 4100 plus ho un db di 11,2 a 13 est sono arrivato a un Max di 13,8 db su tv Liguria ho effettuato la prova in banda V.
Appena posso farò ulteriori test.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso