• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips Dtr 6600/00

Tony511

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2002
Messaggi
16
Tempo fa ho acquistato un ricevitore DTT Philips 6600, ma non sono mai stato contento perchè i colori delle immagini sono troppo saturi. Il difetto è solo del mio esemplare o lo fa anche con altri 6600? Lo vorrei portare all'assistenza, ma sarà un difetto riparabile?
Tony
 
Il tuo Philips è un ottimo ricevitore. Forse uno dei migliori.
Hai provato a cambiare SCART o ad impostare l'uscita scart in maniera diversa?

CIAO
 
Tony511 ha scritto:
Come faccio a regolare l'uscita della SCART?
Tony

vai nel menu impostazioni ricevitore e puoi variare la scart in uscita CVBS (video composito) RGB e S.Video (le migliori se il tuo tv le supporta) a proposito dei colori saturi col mio non ho mai notato quoesto difetto, anzi.
 
Grazie, Manfabox! Ho regolato l'uscita video come CVBS e il difetto è scomparso (prima era RGB)!
Tony
 
Tony wrote:
> Ho regolato l'uscita video come CVBS e il difetto è scomparso (prima era
> RGB)!

:5eek:
Credo che il tuo problema risieda altrove: di sicuro non nel cavo scart...


Fra composito (CVBS), S-Video ed RGB, la codifica composita e' di gran lunga quella dalla qualita' peggiore, in quanto e' quella che distorce maggiormente il segnale video.

Al contrario RGB e' la codifica migliore, in quanto il segnale viene composto da 3 flussi (red, green e blue, appunto ;)) ed e' quindi pressoche' identico alla realta'.
S-Video invece, come qualita', si posizione nel mezzo (nonostante s'avvicini maggiormente ad RGB che non al composito) ma tanto non lo supporta quasi nessun televisore, pertanto e' inutile considerala. :)
 
Mah!! Io non sono competente come voi, ma di fatto, regolando l'uscita del decoder su CVBS e usando un cavo SCART, i colori troppo saturi sono spariti. Il difetto non era grave, ma c'era. Ad esempio l'incarnato (il colore della carne, del viso delle persone) era un po' troppo carico, tendeva un po' all'arancione. Ora non più, e anche le altre caratteristiche dell'immagine sono ottime.
Evidentemente altro è la teoria, altro la pratica...
Tony
 
Contrordine! Ho usato un nuovo televisore e con questo il difetto rimane comunque, anche settando l'uscita in CVBS.
Tony
 
non sarà che settando su RGB manchi luminanza all'immagine e quindi i colori sembrino saturi? dovresti farti prestare un altro decoder e provare, se possibile, se il difetto non c'è più la colpa è dell'uscita RGB del box philips, sennò può essere un difetto di elaborazione del segnale in ingresso della scart del tv.
 
Tony511 ha scritto:
Tempo fa ho acquistato un ricevitore DTT Philips 6600, ma non sono mai stato contento perchè i colori delle immagini sono troppo saturi. Il difetto è solo del mio esemplare o lo fa anche con altri 6600? Lo vorrei portare all'assistenza, ma sarà un difetto riparabile?
Tony


ciao..non è un difetto del Philips
Innanzitutto il 6600 altri non è che un clone del ADB I-CAN 3000T basandosi sulla stessa piattaforma software.

il "problema" dei colori saturi è dovuto alla scart in dotazione che è troppo BELLA :D (sicuramente avrà tuuuuuuuuuuuuuutti i contatti) usane una scarsa vedrai che anche se metti RGB il rosso non SPARA :D
Non so quali siano esattamente i pin che hanno l'effetto di RIVITALIZZARE i colori ma capita anche a me con un ricevitore diverso (però lascio tranquillamente RGB perchè i miei colori non li ritegno saturi ma rivitalizzati :D).
Ovvio se metto CVBS si "sbiadiscono".
 
Indietro
Alto Basso