• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su dvd recorder o apparecchio simile

alessio976

Digital-Forum New User
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho letto vari post, ma non ho trovato ciò che mi interessa, così ho aperto una nuova discussione.
Sto cercando un dvd recorder o media center o apparecchi simili ( non sono molto esperto in materia, e non so quale meglio fa al caso mio) per mio padre, lui aveva il MySkyHD, adesso ha disdetto l'abbonamento e dovendo riconsegnare il decoder di Sky, ne vorrebbe uno molto simile per poter registrare programmi sul digitale terrestre, Cerco un apparecchio che abbia un HD interno (con una certa capienza, perche le registrazioni non verranno passate ad altri apparecchi o dvd), che, ovviamente, puo registrare da digitale terrestre, che abbia un doppio tuner, così può registrare una trasmissione e vederne un altra, non mi interessa se può leggere dvd/bd ecc, il suo unico scopo sarà quello di registrare le varie trasmissioni, se può fare altro, tanto meglio, ma non è indispensabile....


ciao e grazie a tutti/e
 
Valuta un media player con tuner e hard disk, vedi in casa Asus, Emtec, Popcornhour, 4geek.
 
Valuta anche la semplicità nell'uso. I media player con funzionalità di recorder sono un po' complicati nell'uso e la qualità del prodotto discutibile: pensando che lo debba usare una persona non esperta non te lo consiglio. Io ti consiglio invece un DVD recorder che abbia integrato il dtt ed un hard disk, ma anche questi apparecchi non sono semplicissimi da usare ma hanno una certa affidabilità. I panasonic vanno in genere bene.
 
Da possessore da ormai 6 anni di un DVR Panasonic, confermo che sono ottimi prodotti, abbastanza facili da usare e molto versatili, tranne per la riproduzione di files multimediali, aspetto su cui Panasonic è del resto storicamente un po' carente.
 
Indietro
Alto Basso