• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky su dec. alternativi

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.117
Località
Langhe (CN)
Ci sono novità sul funzionamento dell'abbonamento Sky su cam e decoder alternativi a Sky e X-Dome?
In passato mi avevano disattivato la smartcard tipo 2 e mandato la tipo 3 che per ora uso sui decoder Sky e Clarke Tech.
Potrebbero disattivare pure questa smartcard con sospensione dell'abbonamento?
Se è meglio chiudere questa discussione fate pure, eventualmente continuiamo in privato, grazie.
 
Te la rischi, ultimamente stanno inviando anche lettere con sanzioni, la loro card deve rimanere nel loro decoder

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Ma a Sky non gli interessano più i soldi? Magari non me ma potrebbero perdere altri abbonati che non vogliono usare i loro decoder...
Piuttosto è peggio chi fa il Multivision e poi passa la scheda al vicino di casa.
 
Aggiungo quei condomini o case che uno paga e gli altri guardano tramite la condivisione di rete... Anche se il costo è ripartito non è comunque valido!
 
Beh certo che quello che dici è peggio dell'usare decoder non ufficiali ma non tutti sono contenti dei decoder sky per dire un eufemismo.... Comunque se sei abbonato a sky sei per contratto obbligato ad usare i loro decoder e se per caso la card si dovesse disattivare devi fartela riattivare e questa è una seccatura e poi non so fino a quando lo fanno non usando altri decoder diversi dal loro. Aspettiamo altri utenti che usano altri decoder per sapere cosa fanno :)
 
Grazie Tikal della risposta.
Non ditemi che è pure illegale spostare nella stessa casa la card dal myskyhd ad uno Skyhd acquistato pochi anni fa in un centro commerciale a 100 Euro?
 
E perché dovrebbe esserlo
Io i decoder li ho presi usati entrambi hd ed utilizzo prepagata

Inviato da TAPATALK
 
Nn ho mai capito come fanno ad accorgersi e diaaftivarla a distanza

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
 
no, non possono accorgersene e non riescono a disattivarla.
semmai quando arrivano i codici per l'abilitazione dei diritti non vengono scritti sulla card, quindi alla lunga si perdono i diritti di visione.
 
Un tecnico installatore una volta mi disse che se dovevo spostare la scheda sull'xdome, mi dovevo ricordare di rimettere la scheda sul mysky entro la mezzanotte, perchè a quell'ora mandano gli impulsi. Se la scheda non si trova a quell'orario nel mysky, perdi i diritti di visione e la devono riattivare dal call center. Io ho provato, ed è vero.
 
Una volta a me e altri sul forum hanno disattivato definitivamente la smartcard dipo 2, bisognava telefonare e nel giro di pochi giorni mandavano la tipo 3 con corriere gratis. Questa smartcard la sposto tutt'ora ed è sempre andata, se si disattiva e la riattivano nessun problema, o quando faranno la tipo 4 manderanno quella.
 
Un tecnico installatore una volta mi disse che se dovevo spostare la scheda sull'xdome, mi dovevo ricordare di rimettere la scheda sul mysky entro la mezzanotte, perchè a quell'ora mandano gli impulsi. Se la scheda non si trova a quell'orario nel mysky, perdi i diritti di visione e la devono riattivare dal call center. Io ho provato, ed è vero.

Non confondiamo i mancati aggiornamenti con la "frittura" delle card.
Alcuni decoder non sono in grado di aggiornare i diritti in automatico, quindi periodicamente bisogna spostare la scheda su un decoder ufficiale.
Vi ricordo che esiste il numero verde con risponditore automatico 800980980 con il quale potete farvi reinviare gli aggiornamenti in qualsiasi momento, senza parlare con un operatore (ma solo se siete abbonati, non vale per le prepagate). Inoltre una volta aggiornata la scheda funziona per circa 2 mesi.

La frittura delle schede invece avviene con gli errori 999x (con x=3,4,5...) che vengono visualizzati da un decoder originale quando si prova ad inserire la scheda fritta. Per fortuna non mi è mai successo...
 
Non confondiamo i mancati aggiornamenti con la "frittura" delle card.
Alcuni decoder non sono in grado di aggiornare i diritti in automatico, quindi periodicamente bisogna spostare la scheda su un decoder ufficiale.
Vi ricordo che esiste il numero verde con risponditore automatico 800980980 con il quale potete farvi reinviare gli aggiornamenti in qualsiasi momento, senza parlare con un operatore (ma solo se siete abbonati, non vale per le prepagate). Inoltre una volta aggiornata la scheda funziona per circa 2 mesi.

La frittura delle schede invece avviene con gli errori 999x (con x=3,4,5...) che vengono visualizzati da un decoder originale quando si prova ad inserire la scheda fritta. Per fortuna non mi è mai successo...
Quindi vuoi dir che c'è bisogno di rimetterla dentro al mysky entro quell'ora?!
 
Un tecnico installatore una volta mi disse che se dovevo spostare la scheda sull'xdome, mi dovevo ricordare di rimettere la scheda sul mysky entro la mezzanotte, perchè a quell'ora mandano gli impulsi. Se la scheda non si trova a quell'orario nel mysky, perdi i diritti di visione e la devono riattivare dal call center. Io ho provato, ed è vero.

Questa é una sciocchezza.. I diritti non. scadono mica tutti i giorni. Io ad esempio attualmente ce l'ho aggiornati fino a giugno quindi fino ad allora potrei tenerla fuori dal decoder originale senza rischio di perdere visione. Non conosco l'xdome ma la card si comporta cosí.

Ciao
 
Potrebbe essere una sciocchezza, ma io se lascio la scheda sull'xdome per 24 ore e poi la metto nel mysky, non mi fa ne registrare e i canali attivati da profilo contrattuale, non sono visibili. A video compare il cartello di chiamare per attivare la scheda. Proprio per questo motivo la sposto entro mezzanotte e il problema non si verifica. Tutto quà.
 
Caro sierradelta l'XDome è l'unico decoder, oltre algli skybox, ad essere certificato SKY e, pertanto, anche lasciandola nell'XDome non dovresti avere problemi di aggiornamento della tua card, è strano quello che ti succede, è ancora in garanzia?
 
Questa é una sciocchezza.. I diritti non. scadono mica tutti i giorni. Io ad esempio attualmente ce l'ho aggiornati fino a giugno quindi fino ad allora potrei tenerla fuori dal decoder originale senza rischio di perdere visione. Non conosco l'xdome ma la card si comporta cosí.

Ciao

Come fatto a sapere quando ti scadono i diritti di visione?

Inviato dal mio Galaxy Note
^_^
 
Con certi decoder credo sia possibile interrogare la scheda e vedere la data di scadenza dei diritti di visione.
 
Stimolato da questa discussione, ho rifatto la prova con due schede e abbonamenti separati. Ho potuto constatare che la mia scheda crea problemi di visione, mentre la seconda assolutamente no. Pertanto, ho contattato il servizio clienti sky. Morale della favola mi cambiano la scheda. Il problema non è l'xDome.
 
Indietro
Alto Basso