• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti Home Theatre for dummies cosa comprare

gerico.one

Digital-Forum New User
Registrato
26 Aprile 2013
Messaggi
5
ciao.
devo comprare un semplice hts per migliorare audio tv scarso, senza troppe pretese.

sembrerà stupido ma
intanto non capisco se mi sarà sufficente collegare l' HTS alla tv per poi sentire correttamente anche quello che riproduco tramite lettore dvd a sua volta collegato alla tv tramite hdmi, o se dovrò collegare anche il lettore dvd direttamente all' HTS (vedo che ha solo Uscita coassiale digitale)

indeciso tra

Yamaha YAS-101 Sistema Surround frontale, colore black
Ha due input digital optical e un input coaxial optical (incluso nella confezione) (2 ottico + 1 coassiale)
o

Samsung HW-E450 Sistema di casse
Anynet+ (HDMI-CEC) Si
ARC (Audio Return Channel) Si
USB Host 2.0 Si
Bluetooth Si
Numero di ingressi HDMI 1
Numero di ingressi audio 1
Numero di ingressi ottici 1
Number of coaxial Input No
Uscita HDMI Si

il mio attuale lettore dvd è

Philips BDP3380 Lettore Blu-ray/ DVD
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=BDP3380/12&slg=it&scy=IT
solo Uscita coassiale digitale

la mia tv è questa

Philips 4000 series Smart TV LED 42PFL4307H DVB-T/C Easy 3D da 107 cm (42") con Pixel Plus HD
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=it&scy=it&ctn=42PFL4307H/12

Connettività
•Numero di collegamenti HDMI: 4
•Numero di componenti in ingresso (YPbPr): 1
•Numero di scart (RGB/CVBS): 1
•Numero di USB: 3
•Collegamenti wireless: Wireless LAN ready
•Altri collegamenti: Antenna IEC75, Interfaccia standard Plus (CI+), Ethernet-LAN RJ-45, Uscita audio digitale (ottica), Ingresso PC VGA + ingresso audio S/D, Uscita cuffia, Connettore di servizio
•Funzioni HDMI: 3D, Audio Return Channel
•EasyLink (HDMI-CEC): Pass-through telecomando, Controllo audio del sistema, Standby del sistema, Aggiunta della funzione Plug & play alla schermata Home, Subtitle shift automatico (Philips), Collegamento Pixel Plus (Philips), Riproduzione One Touch
 
Benvenuto

Su che cifra vuoi stare al massimo come spesa?
 
ciao grazie del benvenuto.

sinceramente non mi interessano prestazioni mostruose, solo un audio dignitoso della tv, mi sono orientato su delle soundbar frontali perchè non ho intenzione di far passare tanti fili, la stanza è piccola e siamo in un condomio fatti negli anni 50 con i muri molto sottili, dunque non potrei nemmero alzare troppo, serve + qualità a bassi volumi, magari con un sub wireless

sui 250
 
Con qualcosina di più riesci a prendere qualche kit 5.1 yamaha o onkyo (Sintoamplificatore e casse)
 
realmente non ci capisco niente, sono + che altro preoccupato su quali porte deve avere questo acquisto
 
Almeno un paio sia Ottiche che digitali coassiali

In ogni caso il lettore dvd conviene collegarlo direttamente all'ingresso ottico o digitale dell'impianto HT
 
Indietro
Alto Basso