• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdettato......non posso fare + contratti per 1 anno?

survivors

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
133
Salve, ieri sono andato in uno sky service per riconsegnare il mio myskyhd (finito l'abbo il 1/4/2013). Parlando....mi dice che (la mia intenzione era di ri-abbonarmi a settembre) per un anno a mio nome....ma anche al mio indirizzo (quindi anche mia moglie...) e con il mio iban di addebito non posso + fare contratti con sky per un anno!!! Ma è vero???
Se volessi fare una reconection (alla fine....ancora non ho riconsegnato niente...)...leggo che per adesso si ha il 25% sul base e hd gratis per un anno.
Quindi se io volessi fare un abbo il minimo possibile (e tenermi il mysky hd) e poi magari aggiungere io un ticket per il calcio (x vedere il finale di stagione e magari la confederetion cup) quanto pagherei?
Grazie

p.s quello dello sky service mi ha dato questo numero 800 922 303 è giusto o è meglio fare un'altro numero per ua reconnection?
 
per fare un nuovo contratto a tuo nome devono essere passati minimo 60 giorni dalla chiusura dell'abbonamento.

ps: dalla data di CHIUSURA, non da quella in cui hai spedito la disdetta.
:)
 
quindi mi ha detto una cacchiata....quello dello sky service?
che mi dite dell'offerta a cui potrei aderire?
 
nessuna cacchiata stando a quanto ti ha detto maxreloaded. Devono passare 60 giorni dal primo aprile. Ovvero potrai riabbonarti dal primo giugno.
 
Come no cacchiata???? Quello dello sky service mi ha detto UN ANNO mentre Naxreloaded dice 60 giorni.....c'è una bella differenza!!
Io ho chiuso l'abbonamento il 1/4/2013 quindi secondo quello dello sky service posso riaprire non prima del 1/4/2014......vorrei capire se è vero, visto che io avevo intenzione di riabbonarmi ad agosto......capite?
 
Male che vada ti fai una prepagata.. e spendi meno
 
Come no cacchiata???? Quello dello sky service mi ha detto UN ANNO mentre Naxreloaded dice 60 giorni.....c'è una bella differenza!!
Io ho chiuso l'abbonamento il 1/4/2013 quindi secondo quello dello sky service posso riaprire non prima del 1/4/2014......vorrei capire se è vero, visto che io avevo intenzione di riabbonarmi ad agosto......capite?

Se il tuo abbonamento risulta CESSATO dal 1/04/13
potrai tranquillamente aprirtene un altro ad agosto, senza nessun problema :)
 
Grazie.....allora lunedì riconsegno tutto!!! Sarebbe inutile fare una reconnection adesso quando almeno fino ad agosto sfutterei pochissimo l'abbonamento!!
 
Quante stupidaggini.....un mio conoscente , lo scorso anno si è riabbonato dopo 20 giorni per sfruttare una promo natalizia ! Hai visto mai che Sky rifiuta gli abbonati :lol:
 
Quante stupidaggini.....un mio conoscente , lo scorso anno si è riabbonato dopo 20 giorni per sfruttare una promo natalizia ! Hai visto mai che Sky rifiuta gli abbonati :lol:

in quanto a stupidaggini .... siamo tutti molto nostalgici ....
si parla sempre di "un anno fa", "10 anni fa" ..... ma qui stiamo parlando di OGGI :lol::lol:

e poi, se uno si riabbona a nome della moglie, del figlio, del marito o di qualsiasi altro ....
è ovvio che ci si può abbonare anche 2 giorni dopo :)

qui si parla di stesso intestatario, stesso codice fiscale, stessi dati bancari, stesso indirizzo ....
con i controlli che ci sono OGGI, e ribadisco OGGI, non 1 anno fa .... verrebbe bloccato all'istante :)
 
Ultima modifica:
in quanto a stupidaggini .... siamo tutti molto nostalgici ....
si parla sempre di "un anno fa", "10 anni fa" ..... ma qui stiamo parlando di OGGI :lol::lol:

e poi, se uno si riabbona a nome della moglie, del figlio, del marito o di qualsiasi altro ....
è ovvio che ci si può abbonare anche 2 giorni dopo :)

qui si parla di stesso intestatario, stesso codice fiscale, stessi dati bancari, stesso indirizzo ....
con i controlli che ci sono OGGI, e ribadisco OGGI, non 1 anno fa .... verrebbe bloccato all'istante :)

Giovanotto stai calmo, ti stai ammalando il fegato :lol: Sky gli abbonati non se li farebbe sfuggire per nessuna ragione al mondo, per quanti ne sta perdendo ! , altro che controlli.....
 
Giovanotto stai calmo, ti stai ammalando il fegato :lol: Sky gli abbonati non se li farebbe sfuggire per nessuna ragione al mondo, per quanti ne sta perdendo ! , altro che controlli.....

io sono tranquillissimo, non sono certo io che mi rodo il fegato :D.. a me, personalmente, non cambia nulla se perde o aumenta abbonati.... non mi riguarda proprio quella cosa...

ma ti garantisco che è così, e te lo dico perché lo vedo tutti i giorni, non perché me l'ha raccontato mio cugino che l'ha fatto 10 anni fa :)
 
Grazie.....allora lunedì riconsegno tutto!!! Sarebbe inutile fare una reconnection adesso quando almeno fino ad agosto sfutterei pochissimo l'abbonamento!!
Male che vada puoi sempre utilizzare il nominativo di un tuo familiare e utilizzare come pagamento una postepay :evil5:
Anche se è probabile che tra 1/2 mesi ti chiamerà Sky per proporti qualche offerta in reconnection sul tuo vecchio abbonamento :D
 
Scusate non voglio essere insistente.....ma a quanto ho capito....la regola (potrebbe essere così) dice che si deve aspettare un anno....ma poi SKY invece ti fa l'abbonamento anche dopo due giorni? Perchè lunedì...quando porterò indietro tutto.....vorrei dirgli all'omino da dove saltano fuori questi 365 giorni per rifare l'abbonamento.....lui era totalmente sicuro...anzi questa regoal esiste da sempre ma che ultimamente ha visto bloccare tanti abbonamenti per tale motivo!!! Boooo!!! Ma scusate tutto ciò dovrebbe essere pur scritto da qualche parte.....no?
 
Lascia perdere, il fatto di lavorare in un posto non vuol dire che ci lavori sia sempre dalla parte della ragione...
 
Lascia perdere, il fatto di lavorare in un posto non vuol dire che ci lavori sia sempre dalla parte della ragione...

è + probabile che maxreloaded che lo fa di lavoro dica il vero visto che se lui inserisce i vostri dati...il cervellone di sky gli blocca l'attivazione...

cmq diciamo che bloccano le attivazioni a nominativi di persone appena disdette non xkè sono scemi ma sicuramente per una questione di sicurezza dopo 60 giorni hanno fatto di tutto per verificare la corretta chiusura(ritiro apparati cancellazione profilo e matricole, reset situazione eventuale invio della morosità al recupero crediti...cosucce così). se lo fate a nome della moglie...o del figlio beh è un altra cosa di sicuro i sistemi di sky non confonderanno mario rossi con stefano rossi

pensa che confusione se uno disdice...poi non riconsegna, poi gli arriva il recupero crediti ma nel frattempo lui ha fatto un nuovo abbonamento a suo nome che ha disdetto dopo 1 mese...e ne ha rifatto subito un altro magari disdetto per diritto di recesso...discorso diverso è la reconnection dove appunto uno mantiene la sua scheda abbonato DOPO che sky gli ha offerto di rientrare
 
Scusate non voglio essere insistente.....ma a quanto ho capito....la regola (potrebbe essere così) dice che si deve aspettare un anno....ma poi SKY invece ti fa l'abbonamento anche dopo due giorni? Perchè lunedì...quando porterò indietro tutto.....vorrei dirgli all'omino da dove saltano fuori questi 365 giorni per rifare l'abbonamento.....lui era totalmente sicuro...anzi questa regoal esiste da sempre ma che ultimamente ha visto bloccare tanti abbonamenti per tale motivo!!! Boooo!!! Ma scusate tutto ciò dovrebbe essere pur scritto da qualche parte.....no?

- Se lo vuoi rifare con lo STESSO INTESTATARIO
Devi aspettare almeno 60 Giorni.
(l'inserimento in questo periodo di tempo viene bloccato da un avviso che dice:
"il codice fiscale inserito risulta associato ad un abbonamento attivo o recentemente cessato")

- Se lo vuoi rifare CAMBIANDO INTESTATARIO
lo puoi fare pure il Giorno Dopo....

mi sembra abbastanza semplice come cosa :)
 
Grazie Max....tu sei stato abbastanza chiaro.....mi chiedo allora che cacchio mi ha detto quello lì.......e la conferma che è un pò tonto l'ho avuta oggi pomeriggio. Ho chiamato il servizio sky per dirgli che ero andato in uno sky service per riconsegnare il tutto (mysky hd + un decoder hd per il multivision scaduto da tempo...., digital kye e smart card). Il solito omino mi ha detto che lui poteva ritirarmi il decoder del multivision con smart card e la d.kye , mentre per il mysky mi ha detto che a lui risultava che tale decoder potevo tenerlo....!! Ovviamente era tutto l'opposto!!! Devo riconsegnare certamente il mysky, la dk e le smart card, mentre, posso tenere il decoder hd del multi!! Non so cosa pensare!!
Bah! Scusate, un'ultima cosa.....ma la fase "reconnection" termina nel momento in cui riconsegno tutto? O potrebbero riconnettermi anche tra 3/4 mesi?
 
Grazie Max....tu sei stato abbastanza chiaro.....mi chiedo allora che cacchio mi ha detto quello lì.......e la conferma che è un pò tonto l'ho avuta oggi pomeriggio. Ho chiamato il servizio sky per dirgli che ero andato in uno sky service per riconsegnare il tutto (mysky hd + un decoder hd per il multivision scaduto da tempo...., digital kye e smart card). Il solito omino mi ha detto che lui poteva ritirarmi il decoder del multivision con smart card e la d.kye , mentre per il mysky mi ha detto che a lui risultava che tale decoder potevo tenerlo....!! Ovviamente era tutto l'opposto!!! Devo riconsegnare certamente il mysky, la dk e le smart card, mentre, posso tenere il decoder hd del multi!! Non so cosa pensare!!
Bah! Scusate, un'ultima cosa.....ma la fase "reconnection" termina nel momento in cui riconsegno tutto? O potrebbero riconnettermi anche tra 3/4 mesi?

la seconda che hai detto..;)
 
A SKY SI SONO AMMATTITI!!!!! Allora.....oggi sono andato a riconsegnare tutti gli apparati (anche se da ultima chiamata all'operatore sky...pensavo di tenere il decoder hd). L'omino dello sky service mi ha ribadito che potevo riconsegnare l'hd le smart card e la digital kye ma non il myskyhd.....(MI SONO DETTO...CI RISIAMO!!) e l'ho invitato a chiamare sky. UDITE UDITE.......l'operatore sky mi dice che si.....in effetti il mysky lo dovevo tenere perchè era stata aperta una penale per mancata consegna e quindi dovevo comprare il decoder pagando tale penale......tutto ciò perchè non l'ho consegnato entro 5 giorni!!!! Ma da dove esce sta storia???? Non erano 30 gg di tempo per riconsegnare gli apparati??? Diciamo che mi sono un pò incacchiato con l'operatore.....anche perchè gli ho detto (ho ancora l'sms sul telefonino......ricevuto il 29/3...prima che scadesse l'abbo) che avevo ricevuto un sms dove mi si diceva che: "in caso di comodato, ha 60 gg per restituire il decoder, che rimarrà attivo"!!! Mi ha detto che questo sms....loro non lo mandano!!! Comunque.....mi ha detto che mi manda via posta una lettera che devo compilare per rifiutare l'acquisto del decoder e non pagare la penale......MA VOI CHE E PENSATE???? A me sembra un discorso da pazzi!!!! Intanto ho riconsegnato tutto....tranne appunto il myskyhd..... CHE DEVO FARE SECONDO VOI????Per me, sono da denuncia!!

AGGIORNAMENTO: Mi sono appena letto il contratto e all'art. 4.4 e 4.6 dice esplicitamente che tutto il materiale è da consegnare entro 30 GIORNI dalla data di cessazione del contratto!!! QUINDI VI CHIEDO....COM'E' POSSIBILE CHE UN OPERATORE SKY MI DICE CHE DOVEVO CONSEGNARE ENTRO 5 GIORNI E CHE MI HANNO APERTO UNA PENALE????? SONO INCACCHIATO NERO!!! ADESSO LI CHIAMO!!!

AGGIORNAMENTO: Parlato con altro operatore sky.....(forse + fresco mentalmente dell'altro) e mi ha detto che non capisce cosa mi abbia detto l'altro suo collega....e che ero in tempo (anzi anche se lo riconsegno entro 45/60 gg non ci sono problemi) per riconsegnare il mysky hd senza penali!! Adesso torno (per la 3^ volta.........chi mi rimborsa la benzina...sky???) allo sky service x riconsegnare....anche se mi aspetto altri problemi....!!! Ma questi operatori.....SI INVENTANO LE REGOLE??? CHiedo a chi ci lavora dentro.....com'è possibile che succedano queste cose? Capisco l'ignoranza.....ma qui si va oltre!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso