• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con formato video e lettore divx

Devil_24

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
235
ciao a tutti.volevo esporvi un problema che non sono mai riuscito a risolvere con i video.sto cercando disperatamente di scaricare la trilogìa del signore degli anelli,ma versioni integrali non cinematografiche.Mentre con il primo capitolo non ho avuto problemi,con gli altri due non riesco proprio a trovare un file che il mio lettore divx riesca a leggere.quando li metto nella pennina e inserisco quest'ultima nel lettore esso mi dice "questa lima non è supportata" (o qualcosa del genere) oppure si blocca il caricamento del file...cosa potrebbe essere?i codec?Io ho il programma Gspot e videoinspector e caricando i file risultano queste tabelle :

http://s1210.photobucket.com/user/devil_231/library/?sort=3&page=1


il ritorno del re è quello che non mi legge...la compagnìa dell'anello lo legge...io non riesco a capire cosa cambi tra i 2 file.Bisogna scaricare dei file identici a la compagnìa dell'anello affichè li legga ma non so come individuarli...oppure ho pensato anche se ci fossero dei programmi che convertono i file...datemi una mano per favore ;)...io sono inesperto in queste cose...che soluzione potrei provare?
 
ho il programma Gspot e videoinspector e caricando i file risultano queste tabelle :
http://s1210.photobucket.com/user/devil_231/library/?sort=3&page=1
il ritorno del re è quello che non mi legge...
...molto semplice, si capisce tutto dalla seconda foto: "Il ritorno del re" è muxato come "packed bitstream" (vedi la sezione "Container") che la stragrande maggioranza dei lettori DivX standalone NON digerisce. E' un'opzione pensata solo per fruizione su PC. Devi remuxare il tuo DivX, senza ricodificare, in pochi secondi/minuti utilizzando programmi tipo MPEG4 Modifier.
 
...molto semplice, si capisce tutto dalla seconda foto: "Il ritorno del re" è muxato come "packed bitstream" (vedi la sezione "Container") che la stragrande maggioranza dei lettori DivX standalone NON digerisce. E' un'opzione pensata solo per fruizione su PC. Devi remuxare il tuo DivX, senza ricodificare, in pochi secondi/minuti utilizzando programmi tipo MPEG4 Modifier.

Non ho capito bene cosa devo fare con il divx :D stai parlando con uno che non se ne intende di formati video etc. Puoi spiegarmi in modo semplice semplice cosa devo fare esattamente per gustarmi il film? :D
 
Si tratta semplicemente di mettere il segno di spunta nella casella "Unpack" dentro a MPEG4 Modifier e risalvare il file, che NON verrà ricodificato ma semplicemente rimuxato. Prova a seguire una guida, ad es. QUESTA.
 
Si tratta semplicemente di mettere il segno di spunta nella casella "Unpack" dentro a MPEG4 Modifier e risalvare il file, che NON verrà ricodificato ma semplicemente rimuxato. Prova a seguire una guida, ad es. QUESTA.

ho fatto quello che mi hai detto e ho seguito la guida..niente da fare.non lo legge
 
ho fatto quello che mi hai detto e ho seguito la guida..niente da fare.non lo legge
Gli hai dato in pasto il file nuovo appena salvato, unpacked, spero... :eusa_think:

Che lettore è? Ce ne sono tanti impresentabili, sul mercato... Dai dati che hai fornito non si evince altro, comunque. Prova a fare un report di MediaInfo Lite su ogni file (quelli che ti funzionano e quelli no) e prova a confrontarli per capire le differenze.
 
Gli hai dato in pasto il file nuovo appena salvato, unpacked, spero... :eusa_think:

Che lettore è? Ce ne sono tanti impresentabili, sul mercato... Dai dati che hai fornito non si evince altro, comunque. Prova a fare un report di MediaInfo Lite su ogni file (quelli che ti funzionano e quelli no) e prova a confrontarli per capire le differenze.

seguendo questo, http://www.divxmania.it/print.php?id=10047&act=print , con il file già unpacked si vede video e audio...ma c'è ancora qualche imperfezione da migliorare...fa qualche scatto

aggiornamento...eliminati gli scatti ma non mi termina il film ora...dura più di 4 ore e me lo spezza a 3 ore..come mai???
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso