• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevuti i 63° W in Europa ?

mike71 ha scritto:
ma dopo averli smontati, ovviamente scacciavitando non riuscivo a scendere in basso ed i tentativi di modifcare il risuonatore han portato alla distruzione di entrambi gli lnb :-(
Aperto OT --> Scacciavitando facevi poco, per modificarli occorre intervenire sul DRO della banda alta, va rimosso limato ed incollato rovesciato sulla piletta di DRO banda Bassa in modo da abbassare la frequenza dell'oscillatore da 9750Mhz a 9450-9400Mhz poi se è il caso si interviene anche sul compensatore della sintonia ruotandolo di poco. In origine la piletta Bassa frequenza è alta 2 mm con la modifica deve essere 2,8mm. L'anello limato lo incolli con loctite attenzione a non darne troppa. La manovra piu' difficile e delicata è staccare da c.s il DRO della banda alta senza danneggiare le piste sottostanti. Se vuoi modificare un lnb per ATV ti consiglio di trovarne uno vecchio di una decina d'anni, quelli in commercio oggi corri il rischio di non richiuderli in quanto essendo piu' compatti dopo la modifica il frutto interno resta piu' alto e non sta piu' dentro. Qui in Piemonte dove mi trovo abbiamo due ponti in ATV che funzionano molto bene e non disturbano assolutamente antenne riceventi satellitari. ---> Chiuso OT

Z.K.;)
 
Telstar 14R @ 63.0°W Beam NAOR

Beam NAOR (Nord Atlantic Ocean Region)

135948Telstar14R.png
 
In una board tedesca l'utente dxqwer riportava che secondo lui l'audio turco
presente sulla frequenza 11469 è la portante turca di Euronews.

Effettivamente seguendo il suo suggerimento, e cioè
selezionando l'audio turco di Euronews di Astra a 19.2° est e contemporaneamente ascoltando tramite PC l'audio turco che arriva da
63° w si evince che, a parte un piccolo ritardo, l'audio ricevuto è senz'altro quello di Euronews.
 
Immagini video a 63 W

Già da ieri sera, con la partenza degli europei di calcio,
avevo notato qualcosa di nuovo sulla solita frequenza

Transponder: 11470,538 MHz
Polarization: Horizontal
Symbol Rate: 17866,542 Ks
FEC: 3/4
Modulation: 32APSK
Standard: DVB-S2
-

é stata aggiunta infatti una nuova portante video in chiaro
che sembra trasmettere una partita, dal logo che si riesce ad
intravedere, se non erro, sembrerebbe TRT 1




il problema è che con questo tipo di segnali, forse per un
un ploblema di codec, non si riesce a vedere quasi nulla :(

Aggiornamento delle ore 22:00
ogni volta che lancio TSPlayer per leggere il flusso trasmesso
compaiono o scompaiono vari canali video ed audio,
ho notato che quando il segnale è maggiore entrano più facilmente i segnali video
Questa volta è comparso il canale SVT1



altre volte è comparso il canale "FilmON"

Certo è solo per curiosità...in quanto la qualità e soprattutto la
stabilità è alquanto scadente per poter dire che i canali catturati
siano visibili...:eusa_think:
Ciao
 
Ultima modifica:
visto che ha creato interesse riuppo anche questa

qui i 5 tp ricevibili adesso ( prova in tempo reale ) 3 tp data 2 tp solo audio









 
riuppo questa discussione perche oggi ho fatto una capatina da queste parti
oggi ho trovato ben 9 tp attivi data e modulazioni strane ( no video )

poi non contento mi sono spinto oltre all'impossibile fino a che mi è apparsa la scritta E2 fine corsa e con stupore mi è apparso un panettone
ovviamente avviato tutti i tipi di memorizzazione ma senza risultato
che sia il sat a 65 west ma chi lo sa aspetto qualche altro temerario che faccia un giro da ste parte
almeno x una cosa la conferma da qualche parte d'italia di questo panettone,in questo caso trattasi di un vero segnale satellitare
se invece lo ricevo solo io potrebbe trattarsi di un segnale terrestre trasmesso nel range di frequenze satellitari
in polarita H-H

 
La frequenza 11951,8 riportata dallo strumento, è quella reale?
Perché se è reale, non può essere di sicuro l'Eutelsat 65 WA. Il sat StaOne C1 ha un txp da 36Mhz con frequenza centrale 11940 H.. quindi in teoria potrebbe essere la porzione alta di quel txp, sempre che il beam brasil, riesce ad arrivare in italia. :eusa_think:
 
La frequenza 11951,8 riportata dallo strumento, è quella reale?
Perché se è reale, non può essere di sicuro l'Eutelsat 65 WA. Il sat StaOne C1 ha un txp da 36Mhz con frequenza centrale 11940 H.. quindi in teoria potrebbe essere la porzione alta di quel txp, sempre che il beam brasil, riesce ad arrivare in italia. :eusa_think:

piccolo grande errore di settaggio dello strumento questa è quella giusta
quindi penso che sia un ponte terrestre

 
Bhe 12800 è fuori dalla gamma sat in ricezione, può essere usata solo per l'uplink.. credo anch'io che sia un ponte terrestre....

infatti era quello che pensavo ma purtroppo avevo un piano errato, visto che come alimentazione dell'lnb uso la tbs e quindi ho sbagliato gamma
 
Riprendo questa discussione per segnalare mio Report sui 63°Ovest range 11400 - 11700 in H. Beam Transatlantico. Diversi canali Data. Parabola DH 4,2Mt., posizione Piemonte Centro Occidentale.
Per chi ci arriva ringrazio per i report /confronti.
 
@superdish66

Congratulazioni ! ;)

Se l' orizzonte e l' escursione te lo consentono potresti spingerti anche oltre, laddove nessuno in Italia (a mia memoria) è mai arrivato.
Poichè abbiamo avuto testimonianza di segnali ricevuti anche sotto l' orizzonte, secondo le ottime carte preparate da Riccardo2 - - potresti provare agganci sino ai 70° W :)
 
Ultima modifica:
Avendo un impianto modestissimo rispetto al vostro nulla da fare con queste posizioni, anche perchè i miei limiti sono quasi 80°E da una parte e dall'altra 45°W, potrei andare qualche grado oltre ma non ci sono sat. Il motore a 80°E è a fine corsa ma poi la parabola punta veramente verso il terreno e ci sono le colline, non so quanto potrei andare oltre. Oltre i 45°W potrei andare ancora qualche grado ma anche li inizia a guardare troppo verso terra, e soprattutto la parabola va a toccare nel muro, non vorrei sbagliarmi e al posto di 80°E mettere 80°W, non so cosa si spaccherebbe prima. E anche dei limiti est/ovest impostabili col decoder non mi fido molto.
 
Riprendo questa discussione per segnalare mio Report sui 63°Ovest range 11400 - 11700 in H. Beam Transatlantico. Diversi canali Data. Parabola DH 4,2Mt., posizione Piemonte Centro Occidentale.
Per chi ci arriva ringrazio per i report /confronti.

Aggiorno la situazione con un Blind Scan di oggi e inserendo analisi sulla la Freq. 11535 H 2160 - TNT From Russia - attiva con VPid e APid

 
stasera da queste parti sono attivi 2 tp con canali memorizzabili purtroppo sono codificati

 
Indietro
Alto Basso