• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

alcune domande relative parabola collegata a due decoder e due tv

alidav

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Maggio 2010
Messaggi
51
premetto che sono un neofita, sto cercando di collegare una parabola (installata tempo fa da sky) a due decoder sky in due differenti appartamenti, entrambi senza abbonamento con canali in chiaro quindi, in un negozio ho chiesto un partitore e mi hanno venduto questo:

ho quindi steso un secondo cavo
ho avuto inizialmente dei problemi immagino dovuti al collegamenti frettolosi ma dopo aver sistemato con cura il partitore, fatto i collegamenti ecc, tutto ha funzionato perfettamente, improvvisamente pero una delle due tv non riceveva piu il segnale, ho immaginato sempre un problema di connessioni nel partitore, cavo troppo teso ecc, per cui lho sostituito in parte, attualmente vedo su entrambe le tv solo i canali mediaset premetto che in chiaro vedevo anche parte dei canali rai, bbc ecc ecc

1 IL PARTITORE DEL LINK PRECEDENTE è ADATTO ? O DEVO SOSTITUIRE L' LNB?
2 è possibile che nel rimuovere il cavo possa aver strattonato e mosso l'asticella con LNB puo essere cioè la causa del fatto che vedo solo pochissimi canali su entrambi i decider?

altra domanda, è possobile vedere LA7 e MTV via decoder sky senza abbonamento ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
premetto che sono un neofita, sto cercando di collegare una parabola (installata tempo fa da sky) a due decoder sky in due differenti appartamenti, entrambi senza abbonamento con canali in chiaro quindi, in un negozio ho chiesto un partitore e mi hanno venduto questo:
ho quindi steso un secondo cavo
ho avuto inizialmente dei problemi immagino dovuti al collegamenti frettolosi ma dopo aver sistemato con cura il partitore, fatto i collegamenti ecc, tutto ha funzionato perfettamente, improvvisamente pero una delle due tv non riceveva piu il segnale, ho immaginato sempre un problema di connessioni nel partitore, cavo troppo teso ecc, per cui lho sostituito in parte, attualmente vedo su entrambe le tv solo i canali mediaset premetto che in chiaro vedevo anche parte dei canali rai, bbc ecc ecc

1 IL PARTITORE DEL LINK PRECEDENTE è ADATTO ? O DEVO SOSTITUIRE L' LNB?
2 è possibile che nel rimuovere il cavo possa aver strattonato e mosso l'asticella con LNB puo essere cioè la causa del fatto che vedo solo pochissimi canali su entrambi i decider?

altra domanda, è possobile vedere LA7 e MTV via decoder sky senza abbonamento ?
Hai sbagliato sezione, questa è "discussioni tecniche DTT" e l'immagine non è visibile.
Ciò nonostante ti anticipo che i 2 decoder non potranno essere indipendenti se non hai un impianto "SCR" e se vuoi vedere la7 e mtv dovrai dotarti di decoder compatibili con la piattaforma tivùsat e relativa scheda.

Attendi che un moderatore sposti la discussione in sezione sat affinchè tu possa avere le indicazioni che servono.
 
Ultima modifica di un moderatore:
I metodi sono due:
1)usare un lnb a due uscite
2)fare un impianto simile a quello terrestre mettendo un partitore che serve i due decoder purchè essi hallo la funzione ncr.
 
Chi ha detto che quello indicato è un partitore? Potrebbe essere un derivatore...

Rileggi quanto già scritto in precedenza:
flash54 ha scritto:
ti anticipo che i 2 decoder non potranno essere indipendenti se non hai un impianto "SCR" e se vuoi vedere la7 e mtv dovrai dotarti di decoder compatibili con la piattaforma tivùsat e relativa scheda.
Descrivici meglio come è fatto l'impianto.
 
Indietro
Alto Basso