• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meglio lo sport in tv o dal vivo

Meglio lo sport in tv o dal vivo?

  • In Tv

    Voti: 7 17,9%
  • Dal Vivo

    Voti: 21 53,8%
  • Dipende dall'evento

    Voti: 11 28,2%

  • Votanti
    39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'e' dubbio, meglio vederlo dal vivo anche se certi sport (vedi il auto/motociclismo) sono meglio i tv
 
Con l'unica eccezione dei rally, quelli sì che sono nettamente più godibili in televisione perché solo in TV riesci a vedere più punti del percorso e puoi accedere alle camera car, anche se l'emozione di veder transitare una vettura in prova dal vivo è impossibile da pareggiare (guidarla poi è tutta un'altra storia ancora e se amate il motorsport vi consiglio di provarci almeno una volta). Per le gare su pista avete detto bene voi, ci sono gli schermi che coprono le fasi non visibili dal punto in cui ci si trova.

Rispondendo al sondaggio io dico che è una bella domanda questa. Seguire in generale gli sport dal vivo è sempre tutt'altra storia, ma è altrettanto vero che la TV consente di approfondire e capire meglio alcune cose, quindi non si può dire in generale cosa è sempre meglio. In linea generale la visione di un evento vissuto dal vivo rimane sempre superiore a livello emozionale, ma l'ideale, secondo me, è vedere un evento dal vivo e poi approfondire grazie alla televisione quello che di presenza non si è potuto vedere, perché in effetti moltissime cose sfuggono al pubblico sul posto. Penso che non dobbiamo sminuire la completezza di visione che offre la TV, né la comodità che essa ci regala portandoci in salotto eventi che di persona non potremmo mai vedere perché si svolgono in posti distanti o perché il prezzo del biglietto è troppo costoso.

In conclusione non ho votato perché una risposta univoca non c'è. Se verrà messa una terza opzione, tipo "Dipende dall'evento", allora voterò questa :)
 
Ultima modifica:
Concordo con GPP...ci dovrebbe essere una terza opzione "dipende dalla disciplina"...
comunque, in vita mia ho assistito dal vivo a numerosissimi eventi sportivi degli sport più diversi tra loro e devo dire che, se da un lato l'atmosfera che vivere un evento dal vivo è senza paragoni, dall'altro la fruibilità e godibilità dello stesso rarissimamente è "totale" sul posto, molto meglio le innumerevoli possibilità che offre la Tv...
in particolare, sono solo 2 gli sport che secondo la mia esperienza sono infinitamente meglio se visti dal vivo...l'Hockey su Ghiaccio (sembra incredibile, ma se visto da buona posizione sulle tribune si colgono "live" moltissimi particolari che in Tv sfuggono in modo impensabile, o al massimo si recuperano solo con numerosi replay in caso il regista sia molto competente in materia) e la Boxe (da bordo ring sentire il rumore dei pugni che vanno a segno e vedere le smorfie di chi li incassa è assolutamente impagabile, inoltre da sotto il ring si colgono molti colpi che in Tv sono nascosti dalla prospettiva ingannevole delle inquadrature)...
Molto meglio in Tv, invece, oltre a quegli sport tipo Motori e Ciclismo su strada dove non si potrebbe altrimenti seguire l'intero percorso di gara, si può gustare l'Atletica...allo stadio non si vede praticamente una mazza, non si hanno riferimenti attendibili sulle misure di lanci e, soprattutto, salti, nè si ha la minima percezione di chi vince le gare di corsa, a meno di trovarsi seduto proprio all'altezza della linea del traguardo (cosa assai improbabile per il 99.9% degli spettatori)...
 
Perfetto, ho votato la nuova opzione :)
 
ho vottato dal vivvo preche e belissmo respire amosfra e vedre gli atelti dal vivvo pre il calcio consiglio genova uno stdio belissmo pre vdre le partte meno lo stdio prpio preo quado vedi la parttta e stundo pre quanto rguarda i motri io sono adatto ha vedre 2 voltte la f1 e 3\4 voltte la sbk e de belissmo sentre il robo dei motri e vdre le motto machne e adesso ci sono i mxsermi e de tutta un altra cosa
 
dipende sempre dall'evento....
Una volta andai a vedere il cagliari (calcio), mi annoiai parecchio... Almeno in tv posso scanalare quando.
 
dipende sempre dall'evento....
Una volta andai a vedere il cagliari (calcio), mi annoiai parecchio... Almeno in tv posso scanalare quando.

Dipende anche dal contesto...il S.Elia in questo senso paga un pò...se vai al Santiago Bernabeu vedi come cambiano le cose... ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso