• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti a cascata

giody78

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2013
Messaggi
5
Salve a tutti,
sono nuova del forum e non so se questa è la sezione giusta...
Ho un problema (grosso) con dei collegamenti a cascata tra TV e altre apparecchiature.
Nella fattispecie trattasi di:

Tv Qbell con DDT integrato (1 scart, 2 HDMI)
cui vorrei collegare
> 1 Hard Disk esterno Emtec Movie Cube S900H con DDT integrato che necessita di antenna per registrare direttamente da TV
> 1 satellite con 2 prese scart e antenna
> 1 Hard Disk + lettore DVD marca LG con 2 scart, 1 HDMI e antenna
> 1 videoregistratore marca Toshiba che consente di registrare su HD e di trasformare VHS in DVD

Come posso collegarli (e farli funzionare tutti)?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi qualche utile informazione!
 
Ricordati che puoi collegare solo componenti che hanno un tuner digitale, altrimenti collegarli all'antenna non serve a nulla :)
 
@giody78:
Benvenuta sul forum.
Pensavo che tikal spostasse la discussione nell'apposita sezione. Magari lo farà se ripassa di qui.
 
Salve a tutti,
sono nuova del forum e non so se questa è la sezione giusta...
Ho un problema (grosso) con dei collegamenti a cascata tra TV e altre apparecchiature.
Nella fattispecie trattasi di:

Tv Qbell con DDT integrato (1 scart, 2 HDMI)
cui vorrei collegare
> 1 Hard Disk esterno Emtec Movie Cube S900H con DDT integrato che necessita di antenna per registrare direttamente da TV
> 1 satellite con 2 prese scart e antenna
> 1 Hard Disk + lettore DVD marca LG con 2 scart, 1 HDMI e antenna
> 1 videoregistratore marca Toshiba che consente di registrare su HD e di trasformare VHS in DVD

Come posso collegarli (e farli funzionare tutti)?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi qualche utile informazione!


Collegherei così:

- Movie Cube S900H ---> HDMI 1 del tv
- (Decoder satellitare ?) ---> Ingresso scart del lettore DVD
- Uscita scart del lettore DVD ---> scart del tv

Resta il videoregistratore Toshiba, ha uscita scart o anche HDMI ?
 
Ciao Tikal,
grazie per la risposta, credo (ma devo controllare) che ciascuno dei dispositivi abbia un tuner...
 
Ciao Gianni e grazie per la risposta.

Il Toshiba ha uscita scart e, nel caso risultasse utile, ho una scart multipla a pulsantiera...

Appena ho un attimo provo a collegare i dispositivi e poi faccio sapere!!

Grazie ancora
 
Ciao Gianni e grazie per la risposta.

Il Toshiba ha uscita scart e, nel caso risultasse utile, ho una scart multipla a pulsantiera...

Appena ho un attimo provo a collegare i dispositivi e poi faccio sapere!!

Grazie ancora

Ok, allora per non creare una cascata troppo lunga collega la scart multipla al tv e poi prova a collega come segue:

- Movie Cube S900H ---> HDMI 1 del tv
- Decoder satellitare ---> Ingresso scart del lettore DVD
- Uscita scart del lettore DVD ---> ingresso 1 scart multipla
- Videoregistratore Toshiba ---> Ingresso 2 scart multipla
- Scart multipla ---> scart del TV

Riguardo poi ai cavi di antenna, quelli del dtt vanno collegati in loop, o su più prese a muro (se presenti)
 
Ultima modifica:
Ciao Gianni,
grazie x le preziose info. Ho solo un'altra domanda prima di collegare il tutto, ovvero - da ignorante quale sono in materia - cosa significa collegare in loop le antenne? Ho una sola presa a muro...grazie
 
Ciao Gianni,
grazie x le preziose info. Ho solo un'altra domanda prima di collegare il tutto, ovvero - da ignorante quale sono in materia - cosa significa collegare in loop le antenne? Ho una sola presa a muro...grazie

In pratica colleghi il cavo antenna proveniente dalla presa a muro al Movie Cube ("Ant. IN"), poi con un altro cavo collega l'uscita "Ant. Out" del Movie Cube all'ingresso antenna del tv.
Il decoder satellitare invece, va collegato direttamente alla presa a muro satellitare con apposito cavo sat
 
A parte il decoder satellitare, verifica quali apparecchi hanno il tuner digitale.
Quelli col tuner analogico li collegherai solo tramite scart oppure tramite hdmi ma quelli col tuner digitale se possono registrare farai bene a collegarli anche all'antenna in modo da poter registrare anche più programmi contemporaneamente.
 
Indietro
Alto Basso