• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco un decoder che soddisfi le mie esigenze, potete aiutarmi?

j3n4

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
4
Località
Roma
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo di questo forum, questo è il mio primo messaggio e spero di aprire un topic interessante.
Sotto il mio televisore ho diversi device, ogniuno di questi può fare diverse cose ma alla fine ogniuno di questi fa bene solo una cosa o al massimo un paio e ingombrano parecchio.
In pratica mi ritrovo un pc per navigare, mediacenter, lettore CD/DVD e ci vedo il DDT senza smart card.
La tv legge le smart card DDT.
Poi ho il mysky (che è arrivato rotto e non funziona la porta ethernet) con la quale ci vedo ovviamente sky.
Inoltre ho un vecchio centronic dove ho devi vecchi film, ma non legge mkv (è veramente vecchiotto).

Volendo sbaraccare tutto sto gironzolando da qualche tempo in cerca di un hardware già concepito per fare tutto questo, ho trovato l'alien 2 ma non ha il lettore DVD, onestamente la funzione triplex non mi interessa a me basterebbe qualcosa che avesse sia il DDT che il SAT, magari con doppia scheda per usare entrambe, connettività ethernet (magari anche wifi), un browserino per facebook, youtube etc. e un lettore DVD, inoltre la possibilità di archiviare su disco film, musica e foto tipo mediacenter.

Possibile che non esiste un gingillo del genere?

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo di questo forum, questo è il mio primo messaggio e spero di aprire un topic interessante.
Sotto il mio televisore ho diversi device, ogniuno di questi può fare diverse cose ma alla fine ogniuno di questi fa bene solo una cosa o al massimo un paio e ingombrano parecchio.
In pratica mi ritrovo un pc per navigare, mediacenter, lettore CD/DVD e ci vedo il DDT senza smart card.
La tv legge le smart card DDT.
Poi ho il mysky (che è arrivato rotto e non funziona la porta ethernet) con la quale ci vedo ovviamente sky.
Inoltre ho un vecchio centronic dove ho devi vecchi film, ma non legge mkv (è veramente vecchiotto).

Volendo sbaraccare tutto sto gironzolando da qualche tempo in cerca di un hardware già concepito per fare tutto questo, ho trovato l'alien 2 ma non ha il lettore DVD, onestamente la funzione triplex non mi interessa a me basterebbe qualcosa che avesse sia il DDT che il SAT, magari con doppia scheda per usare entrambe, connettività ethernet (magari anche wifi), un browserino per facebook, youtube etc. e un lettore DVD, inoltre la possibilità di archiviare su disco film, musica e foto tipo mediacenter.

Possibile che non esiste un gingillo del genere?

Grazie

Praticamente stai s*****ndo, dm sono un altro discorso, il miglior decoder in circolazione e a un prezzo contenutissimo solamente perché non ha un fottutissimo lettore dvd?
Lascia che ti si spieghi una cosa, non scendo nei dettami tecnici altrimenti starei a parlare arabo;
Punto primo il dec per le sue caratteristche è un top di gamma che non trovi ad un prezzo del genere (175 €)
Punto secondo contiene già le funzioni di mediacenter, basta collegare un dispositivo usb e legge ogni formato audio e video
Punto tre ha un doppio sistema linux quindi è dualboot, sempre se tu sappia che cosa è linux e cosa sia un multiboot..... Ah già dimentico, chi usa winzozz neanche sa dell'esistenza del mondo linux
Punto quattro i film si guardano in streaming o in alternativa usi bittorrent metti su hdd e colleghi al dec tramite usb
Punto cinque, plugin facebook, youtube già integrati.... Browser internet è opera.... In più con altri 30-40€ circa aggiungi tastiera wifi cn mouse integrato
Non mi sembra poco per un prezzo complessivo di circa 200€ escluse spese di spedizione

Inviato dal mio XOOM 2
 
Caro Pase85,
con me puoi pure parlare il tecnichese stretto non ti preoccupare lo conosco bene, ma cerchiamo di stare belli calmini.
Inoltre se 85 è la tua classe allora presumo di usare linux quando tu avevi appena imparato a dire mamma, pappa, cacca.
Premesso questo, preso dalla foga dell'acquisto ho già speso in passato soldi inutilmente, (è il prezzo che si paga quando vuoi le novità), avrei la competenza di espandere un pochino il pc che ho sotto il televisore ma se si trova in giro qualcosa di già pronto invece di farci le nottate fino a 600€ ce le potrei anche spendere.
Il fatto che Alien2 costi così poco lo rende allettante, è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto che però non si adatta completamente alle mie esigenze.

A conti fatti me lo devo costruire da solo?
 
Caro Pase85,
con me puoi pure parlare il tecnichese stretto non ti preoccupare lo conosco bene, ma cerchiamo di stare belli calmini.
Inoltre se 85 è la tua classe allora presumo di usare linux quando tu avevi appena imparato a dire mamma, pappa, cacca.
Premesso questo, preso dalla foga dell'acquisto ho già speso in passato soldi inutilmente, (è il prezzo che si paga quando vuoi le novità), avrei la competenza di espandere un pochino il pc che ho sotto il televisore ma se si trova in giro qualcosa di già pronto invece di farci le nottate fino a 600€ ce le potrei anche spendere.
Il fatto che Alien2 costi così poco lo rende allettante, è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto che però non si adatta completamente alle mie esigenze.

A conti fatti me lo devo costruire da solo?

chiedo scusa ma purtropppo su molti altri forum si trovano persone che fanno richieste assurde pensando di essere professori e poi si scopre che non sono nulla di che.... ho tratto troppo in fretta delle conclusioni sbagliate... detto questo, per le tue esigenze non credo che nel mondo sat arriveremo ad un dispositivo del genere, anche se non si può dare per scontato nulla con la tecnologia.....
ti posto un link se può esserti utile per costruirti quelllo che ti serve ******, vorrei anke io potenzaire il mio pc, e se vedi nella sezione procesori ci sta un amd x8 che mi sembra molto promettente con socket am3... il negozio si trova a roma sei sei della zona lo raggiungi subito altrimenti ti spedisacono tutto loro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Pase85,
per il battibecco di prima non c'è problema, non è successo niente.
Si sono di Roma, (e giusto per non scrivere link) conosco il negozio di Nino che sta su via Appia (che mi hai linkato tu), Il Professore a Ponte Lungo, Emilio sulla Portuense... ricordo che erano bei tempi, 98/2000 e si faceva i pionieri... Io avevo un Lab vicino a quello di un mio amico (se bazzichi la zona) Luca a via genzano.

L'idea era di comprare un decoder già pronto, ma se proprio non esiste niente a questo punto mi tocca comprare un Case di quelli cinesi, una scheda Embedded e via di taglia e cuci. Il fatto è che il tempo per mettersi a smanettare con Enigma è poco e le varie ventole che servono a raffreddare un PC classico quando guardi la TV di notte ti mandano al manicomio, quindi toccherà comprare hardware apposito e triplichiamo se non addirittura quadruplichiamo il prezzo di un normale Alien 2.

Avevo scritto qui nella speranza che qualche "smanettone" avesse aperto un qualche decoder per modificarlo, magari utilizzando dello spazio libero nel case e qualche porta IDE/SATA libera... qualche anno fa ne abbiamo modificati alcuni oppure abbiamo tramutato delle console in media center, ma adesso cercavo di fare qualcosa di più raffinato.
Se anche tu sei di Roma, e vuoi costruirti "il gingillo" contattami in privato magari riusciamo a fare qualcosa insieme.

j3n4=jena

Ciao
 
Qualcuno ha provato fare registrazioni programmate?
Mi spiego meglio: Mi interesserebbe sapere se la guida TV che ho sul mySKY viene quanto meno eguagliata, ad esempio la sera tardi fanno una serie TV che mi piace ma non ho il tempo di seguirla, quindi metto a registrare l'intera serie e non ci penso più.
Per il DVD potrei anche soprassedere... amareggiato ma posso farne a meno.
 
Indietro
Alto Basso