• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domandina sui tuner del vu+solo 2

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
chiedo una info ai possessori del decoder
i tuner possono essere gestiti in modo indipendente oppure no
mi spiego meglio
tramite scr di sky e uno splitter a 4 vie volevo portare un filo uscita al tuner A in modo che un tuner sia sempre fisso sui 13 est
mentre collegare al tuner b il filo proveniente dall'impianto motorizzato e quindi controllarlo
ma adesso dopo aver fatto i collegamenti il tuner collegato al scr funziona mentre l'altro non riceve segnale :eusa_think:

annotazione i tuner funzionano in quanto provati separatamente ;)
 
Forse non puoi farlo perchè non puoi scegliere due tipi di LNB diversi, forse si potrebbe fare mettendo anche nella motorizzata un LNB SCR. Questo è quello che penso io comunque :) Anch'io in un futuro prossimo voglio realizzare qualcosa del genere ma con un altro decoder multituner ma dopo il tuo thread penso che l'unico modo possibile sia farlo usando solo LNB SCR....
 
Forse non puoi farlo perchè non puoi scegliere due tipi di LNB diversi, forse si potrebbe fare mettendo anche nella motorizzata un LNB SCR. Questo è quello che penso io comunque :) Anch'io in un futuro prossimo voglio realizzare qualcosa del genere ma con un altro decoder multituner ma dopo il tuo thread penso che l'unico modo possibile sia farlo usando solo LNB SCR....
eppure dato che son due tuner dovrebbe essere possibile sto facendo delle prove
cmq ho notato che su mysky ho problemi quindi c'è qualcosa che non và sul scr in quando la motorizzata riceve perfettamente il segnale
sempre in attesa di qualcuno che ci abbia provato
nel caso ci riuscissi io posto come ho fatto :)
 
Prova a mettere SCR sul decoder e collega il motorizzato e prova i canali, poi aggiungi quello SCR che usi per Sky :) Per quello SCR sei sicuro di mettere la frequenza non impegnata dallo skybox ?
 
Prova a mettere SCR sul decoder e collega il motorizzato e prova i canali, poi aggiungi quello SCR che usi per Sky :) Per quello SCR sei sicuro di mettere la frequenza non impegnata dallo skybox ?
si può fare :)
allora tikal dopo aver collegato lo splitter un cavo è andato al tuner a e impostando in modo avanzato il tuner
mentre il filo proveniente dall'impianto motorizzato è stato posizionato sul tuner b
per adesso sto provando le registrazioni e sembrano funzionare più tardi controllo il motore per vedere gli altri sat

per sky il problema erano le porte usate cambiando i valori presenti il problema si è risolto :)
se a qualcuno interessa son qui per maggiori info
 
Magari se riesci a mettere uno schema e una piccola guida :) Io avrei intenzione di fare un scr + fisso per astra un dual feed pompato...
 
vabbè io ci provo
considerando lo splitter a 4 uscite ho dedicato le uscite 1 e 2 al mysky senza toccare nulla nelle impostazioni, mentre l'uscita out 3 e andata ad un dei tuner del solo2 ( nel mio caso al tuner a )
poi sono andanti nel menu---configurazione---ricerca canali--configurazione tuner---tuner usato per scr ( tuner a )
impostazioni usate
modalità config avanzato
sat hot bird 13 set
lnb lnb 1
priorità auto
lof unicable
unicable modalità conf lnb unicable
costruttore dur-line ( naturalmente devi inserire il tuo modello )
tipo lnb unicable
canale 3 ( il canale che usi )
frequenza lascia quella impostata
modalità diseqc nessuno
e in tal modo abbiamo sistemato il tuner A
per il tuner B
ho semplicemente collegato il cavo al tuner b e nelle impostazioni ho inserito l'impostazioni per il motore
funziona perfettamente
 
Indietro
Alto Basso