• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

goldbox pioneer e nuova frequenza mediaset?

jordan672000

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Aprile 2004
Messaggi
325
su questi canali mediaset esce da qualche giorno la scritta del cambio di frequenza,come si fà se si può a sintonizzare i nuovi canali,ho provato sia con aggiungi canale che con ricerca manuale e automatica ma dei canali mediaset niente!
 
Pionner

su questi canali mediaset esce da qualche giorno la scritta del cambio di frequenza,come si fà se si può a sintonizzare i nuovi canali,ho provato sia con aggiungi canale che con ricerca manuale e automatica ma dei canali mediaset niente!


Devi montare un software alternativo. La nuova frequenza utilizza il come sYmbol rate 29900 che i software originali non vedono e di conseguenza non trovano. Peraltro amplieresti i canali ricevibili da 999 a 1999
 
Ho lo stesso problema con un goldbox della Philips, il dsx 7072, a casa di mia nonna, da quando hanno cambiato la frequenza niente più mediaset, il software è quello sky
 
Devi montare un software alternativo. La nuova frequenza utilizza il come sYmbol rate 29900 che i software originali non vedono e di conseguenza non trovano. Peraltro amplieresti i canali ricevibili da 999 a 1999
ho risolto il problema grazie al tuo consiglio ho installato il firmware jungle v24 anche se non bellissimo graficamente ma più funzionale rispetto a altri che hanno problemi di blocchi,siccome è di un mio zio non volevo inconvenienti di questo tipo!
Grazie mille ancora
Ciao
 
Ho lo stesso problema con un goldbox della Philips, il dsx 7072, a casa di mia nonna, da quando hanno cambiato la frequenza niente più mediaset, il software è quello sky

se non sbaglio in giro si trovano firmware che risolvono il problema anche x questo decoder il jungle x esempio mi pare che vada anche sul philips,io ho avuto qualche difficoltà sul mio causa windows 7 risolto con un portatile xp!
 
Il jungle è versatile puo essere montato sui pioneer e Philips anche se le funzioni dei tasti sono diverse rispetto a software per philips come gli hdl. Va bene anche quest ultimo. Lo stesso dicasi per il generetor e New generation sui Pioner.
 
ciao ,sono astro sat e sono un appassionato di questo genere, vorrei un parere su come fare ad aggiornare un decoder pioneer gold box mod bct1320t perche' nn prende i canali mediaset ,grazie ,ciao
 
basta guardarsi un po' intorno, cmq sia nella guida che c'è qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?156-Goldbox-Pioneer-Guida-Firmware

dice in pratica che hai un pezzo da museo, e che per cambiare firmware bisogna fisicamente cambiare la memoria, con un chip nuovo riprogrammato. la cosa costa parecchio. anche nell'ì ipotesi tu montassi un chip riprogramambile cancellabile con raggi UV, il costo della cancellazione e riprogrammazione, nel caso tu non abbia gli strumenti necesari, o conosca qualcuno che lo possa fare gratis, sarebbe troppo alto. il consiglio è abbandonare il goldbox e passare ad un ricevitore nuovo, magari tivusat con card così puoi guardare 24/24 i canali mediaset e RAI.
 
A memoria, ricordo che era uscita una guida più aggiornata... Il 1320 è sicuramente più ostico dei successivi riguardo la modifica, ma da un punto di vista hardware era il migliore (il tuner poteva sicuramente sintonizzare canali scpc,con SR bassissimi... a differenza di altri modelli successivi che tipicamente partivano da 12... 18 Ms/s)... stessa cosa del 1320 vale per il 1220T ( di cui sono uno sfortunato possessore dal 98...), quest'ultimo però, non è praticamente modificabile ma si puo' resettarlo delle patch di tele+/sky per riportarlo "vergine" (con banda rossa al cambio canale)... cosa che raramente viene detta nelle guide essendo praticamente sconosciuti i primi modelli... Sul 1320 pero'...era negli ultimi tempi uscito un manuale veramente dettagliato su come modificarlo - ma parlaiomo ormai di quasi 10 anni fa - rendendo la modifica un po' piu "praticabile" di come puo sembrare... con tanto di foto...(intitolato mi pare "1320 - il migliore") per l'appassionato al tempo poteva ancora valer la pena... ma ormai... non vale proprio la pena..
 
De "il migliore" mi ricordo, è grazie al suo doc che modificai a suo tempo il mio 15xx, ma nn mi ricordo ci fossero opzioni meno invasive per i 1320, ma come dici tu, è passato molto tempo. :(
 
Sì, scusa mi ero espresso male... volevo dire che era si invasiva ma con quel manuale era piu "praticabile" che non con doc meno approfonditi che circolavano che praticamente rendevano la cosa fantascienza, almeno per me... con quel doc invece, non era una passeggiata, ma c'era tutto il da farsi nel dettaglio e tutto cio che occorreva... ed era l'unico che spiegava bene anche le differenze col 1220T il quale praticamente non era nemmeno interfacciabile col pc internamente, se non con una modifica ancora piu ostica... accennava a una possibile modifica del fw ( con un fw patchato dell'equivalente Mediasat francese)... ovviamente bisognava pero' dissaldare le memorie anche in tal caso e sostituirle... e come minimo :(
Col 1320 si poteva cmq caricare la lista canali... anche senza modifiche h/w... invece col 1220T nemmeno questo (provai la stessa procedura del "fratello piu simile" 1320 descritta da "il migliore" via porte parallela e seriale... ma niente da fare era "sordo"... riuscii solo a modificare la eeprom, quella piccolina da 8 pin credo, dove era contenuta la nazionalita del goldbox per gli aggironamenti, visto che negli ultimi tempi gli aggio di Sky incasinavano la lista canali cancellandola, ma dovetti dissaldarla per farlo tramite un programmatore esterno)
 
Ultima modifica:
:) ok, quindi direi di lasciar stare, anche perchè se non ho letto male, ci vuole l'oslink, che già a costruirla ci vogliono dei soldi, poi ci vuole il programamtore per l' Atmel, ed il chip vergine.

troppo oneroso dato che oggi, non è per nulla "performante" (tu sai cosa intendo ;) ), mentre un tempo aveva il suo perchè.

Ciao
 
Sì capisco ;) ... sarebbe frustrante anche in caso che tutto vada a buon fine... ;)
 
ho risolto il problema grazie al tuo consiglio ho installato il firmware jungle v24 anche se non bellissimo graficamente ma più funzionale rispetto a altri che hanno problemi di blocchi,siccome è di un mio zio non volevo inconvenienti di questo tipo!
Grazie mille ancora
Ciao

Ciao, mi servirebbe un aiuto ( se puoi )
Ho un gold box pioneer versione 33, come già si sa non si ricevono più i mediaset....
Non so una cippa di come fare ad aggiornarlo....
Se puoi aiutarmi, te ne sarò grato....
In ogni caso, grazie anticipate
 
Indietro
Alto Basso