Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: goldbox pioneer e nuova frequenza mediaset?

Digital-Forum Senior

Predefinito goldbox pioneer e nuova frequenza mediaset?

su questi canali mediaset esce da qualche giorno la scritta del cambio di frequenza,come si fà se si può a sintonizzare i nuovi canali,ho provato sia con aggiungi canale che con ricerca manuale e automatica ma dei canali mediaset niente!

Digital-Forum Senior

Predefinito Pionner

Citazione Originariamente Scritto da jordan672000 Visualizza Messaggio
    su questi canali mediaset esce da qualche giorno la scritta del cambio di frequenza,come si fà se si può a sintonizzare i nuovi canali,ho provato sia con aggiungi canale che con ricerca manuale e automatica ma dei canali mediaset niente!

Devi montare un software alternativo. La nuova frequenza utilizza il come sYmbol rate 29900 che i software originali non vedono e di conseguenza non trovano. Peraltro amplieresti i canali ricevibili da 999 a 1999

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ho lo stesso problema con un goldbox della Philips, il dsx 7072, a casa di mia nonna, da quando hanno cambiato la frequenza niente più mediaset, il software è quello sky

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agiambro Visualizza Messaggio
    Devi montare un software alternativo. La nuova frequenza utilizza il come sYmbol rate 29900 che i software originali non vedono e di conseguenza non trovano. Peraltro amplieresti i canali ricevibili da 999 a 1999
    ho risolto il problema grazie al tuo consiglio ho installato il firmware jungle v24 anche se non bellissimo graficamente ma più funzionale rispetto a altri che hanno problemi di blocchi,siccome è di un mio zio non volevo inconvenienti di questo tipo!
    Grazie mille ancora
    Ciao

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miko79 Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso problema con un goldbox della Philips, il dsx 7072, a casa di mia nonna, da quando hanno cambiato la frequenza niente più mediaset, il software è quello sky
    se non sbaglio in giro si trovano firmware che risolvono il problema anche x questo decoder il jungle x esempio mi pare che vada anche sul philips,io ho avuto qualche difficoltà sul mio causa windows 7 risolto con un portatile xp!

Digital-Forum Senior

Predefinito

Il jungle è versatile puo essere montato sui pioneer e Philips anche se le funzioni dei tasti sono diverse rispetto a software per philips come gli hdl. Va bene anche quest ultimo. Lo stesso dicasi per il generetor e New generation sui Pioner.

Digital-Forum New User

Predefinito

ciao ,sono astro sat e sono un appassionato di questo genere, vorrei un parere su come fare ad aggiornare un decoder pioneer gold box mod bct1320t perche' nn prende i canali mediaset ,grazie ,ciao

L'avatar di Maxicono

Predefinito

basta guardarsi un po' intorno, cmq sia nella guida che c'è qui:

http://www.digital-forum.it/showthre...Guida-Firmware

dice in pratica che hai un pezzo da museo, e che per cambiare firmware bisogna fisicamente cambiare la memoria, con un chip nuovo riprogrammato. la cosa costa parecchio. anche nell'ì ipotesi tu montassi un chip riprogramambile cancellabile con raggi UV, il costo della cancellazione e riprogrammazione, nel caso tu non abbia gli strumenti necesari, o conosca qualcuno che lo possa fare gratis, sarebbe troppo alto. il consiglio è abbandonare il goldbox e passare ad un ricevitore nuovo, magari tivusat con card così puoi guardare 24/24 i canali mediaset e RAI.
    Gibe 125cm - Superjack 18"

L'avatar di S7efano

Predefinito

A memoria, ricordo che era uscita una guida più aggiornata... Il 1320 è sicuramente più ostico dei successivi riguardo la modifica, ma da un punto di vista hardware era il migliore (il tuner poteva sicuramente sintonizzare canali scpc,con SR bassissimi... a differenza di altri modelli successivi che tipicamente partivano da 12... 18 Ms/s)... stessa cosa del 1320 vale per il 1220T ( di cui sono uno sfortunato possessore dal 98...), quest'ultimo però, non è praticamente modificabile ma si puo' resettarlo delle patch di tele+/sky per riportarlo "vergine" (con banda rossa al cambio canale)... cosa che raramente viene detta nelle guide essendo praticamente sconosciuti i primi modelli... Sul 1320 pero'...era negli ultimi tempi uscito un manuale veramente dettagliato su come modificarlo - ma parlaiomo ormai di quasi 10 anni fa - rendendo la modifica un po' piu "praticabile" di come puo sembrare... con tanto di foto...(intitolato mi pare "1320 - il migliore") per l'appassionato al tempo poteva ancora valer la pena... ma ormai... non vale proprio la pena..

L'avatar di Maxicono

Predefinito

De "il migliore" mi ricordo, è grazie al suo doc che modificai a suo tempo il mio 15xx, ma nn mi ricordo ci fossero opzioni meno invasive per i 1320, ma come dici tu, è passato molto tempo.
    Gibe 125cm - Superjack 18"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato