• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Harry Potter morirà nell' ultimo libro ?

Alex44

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Aprile 2003
Messaggi
12.428
H. Potter morirà ? Forse sì. In preda all' "eccitazione ed alla paura" : è così che JK Rowling confessa di sentirsi prima di cominciare a scrivere l' ultimo episodio della saga.
In una nota pubblicata sul suo sito Internet, la celebre scrittrice inglese ha confermato che il prossimo mese comincerà a scrivere il 7° ed ultimo libro, dedicato al giovane mago (l' ultima parola dovrebbe essere "cicatrice").
Un volume attesissimo nel quale - secondo le indiscrezioni più accreditate - dovrebbe trovare la morte proprio H. Potter.
Ma la Rowling, 40 anni, ha ammesso di non sapere come sarà la sua vita senza le avventure del maghetto.
<Vivo questo momento con sensazioni alterne di eccitazione e paura. Non vedo l' ora di svelare la parte finale, rispondere a tutte le domande, ma quando sarà tutto finito, non riesco ancora ad immaginare la mia esistenza senza Harry> ha confessato.
Lo scorso mese un'implicita conferma sul "destino ormai segnato" del maghetto è giunta dagli Stati Uniti, dove Jim Dale, voce degli audiolibri della saga, ha ammesso che la Rowling ha < vissuto così a lungo con Harry che vuole davvero eliminarlo dalla sua vita>

da Repubblica di oggi (merc. 28 dic.)

Mi viene di aggiungere "nulla di nuovo sotto il sole" , ricordando l' illustre precedente della "morte" di Sh. Holmes , di cui il suo scrittore (A. C. Doyle) si era "stufato"... :D
 
Come sarebbe a dire speriamo? In ogni caso il 7o sarà l'ULTIMO LIBRO, a prescindere dall'epilogo (7 anni di scuola ad Hogwarts). Sarebbe un cattivo messaggio per i ragazzi che seguono la saga, tra i quali faccio parte pure io, perché si manderebbe un cattivo messaggio morale: il male trionfa sul bene. Speriamo di no quindi.
 
Tranquilli anche se muore si inventano qualcosa per resuscitarlo.. anche in forma di spiritello, e come si fà a bloccare una tale gallina dalle uova d'oro
 
Con tutto il rispetto per voi, in questo caso preferisco essere d'accordo con il Papa Ratzinger e Gabriele Kuby.
Se vi serve un maghetto x capire e far capire la differenza tra bene e male o lanciare messaggi morali, siamo decisamente su linee diverse.
 
Io ho letto tutti i libri e mi hanno davvero appassionato... Non vedo l'ora di prendere il 6°. Chissà se morirà davvero. E chissà se sarà davvero l'ultimo libro. Sta di fatto che la Rowling soldi ne ha fatto...Eccome se ne ha fatto...
 
sacquario ha scritto:
Io ho letto tutti i libri e mi hanno davvero appassionato... Non vedo l'ora di prendere il 6°. Chissà se morirà davvero. E chissà se sarà davvero l'ultimo libro. Sta di fatto che la Rowling soldi ne ha fatto...Eccome se ne ha fatto...
Dicono che il settimo libro è l'ultimo!!!!!!!
 
corrado original ha scritto:
Dicono che il settimo libro è l'ultimo!!!!!!!

Se si tiene conto che la scuola dura 7 anni e per ogni anno scolastico c'e' stata un avventura diversa probabilmente sara' l' ultimo capitolo che vedra' come sfondo la scuola di Hogwarts...

Spero come molti che l' autrice non perda la sua vena narrativa e che scriva altri libri anche dopo il settimo visto il numero altissimo di appassionati in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il sesto libro lo consiglio vivamente avendolo gia' letto e per correttezza non daro' nessun spoiler per non rovinare le numerose sorprese contenute nel volume neanche in PM sorry :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :D :D :D
 
ricordatevi anche il cinema (7 film con incasi record) non so quanto valga la pena farlo perire; in ogni caso mi piace come saga! :)
In conclusione: lunga vita a Harry!
 
Stasera a Roma, in piazza SS. Apostoli, ci sarà una festa organizzata dalla casa editrice...Nonché tutte le principali librerie di Mondadori, Feltrinelli, MessagerieMusicali di Roma e Milano avranno un'apertura straordinaria notturna per il lancio del 6o libro (in italiano).
 
Harry Potter: gia' in vendita in alcune librerie

ROMA - Doveva essere la notte della Befana a portare nella calza dei bimbi italiani il sesto libro della saga di Harry Potter, ma da questa mattina in alcune librerie di Roma il volume e' gia' in vendita. Un libraio di Fermo, nelle Marche, ha detto: "Qui a mezzanotte dormono tutti e domani siamo chiusi". Nelle grandi librerie, comunque, per la serata sono organizzate feste a tema aspettando la fatidica ora in cui, invece della simpatica streghetta, arrivera' il furbo maghetto. (Agr)

---
 
Indietro
Alto Basso