• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB Free To Air: canali Mediaset scomparsi - consiglio possibile sostituzione

frupoli

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
11
Salve a tutti, premetto che sono molto ignorante in materia, ma provo a spiegarmi al meglio possibile.

Possiedo da molti anni questo vecchio ricevitore SAT, un Pioneer Goldbox

30dhxtz.jpg


(foto non mia , ma identica al mio decoder)

Non essendo un appassionato di tv, e vivendo in una zona dove la presenza di una collina rende a volte difficoltosa la ricezione di alcuni canali via Digitale Terrestre, l`apparecchio mi serve come "backup" appunto del digitale terrestre per vedere i 6-7 canali principali (3 reti Rai, 3 reti Mediaset, forse La7) via satellite.

Le mie esigenze sono quindi molto basilari, come anche le funzionalita offerte e da sfruttate su questo ricevitore satellitare (so giusto rifare la sintonia dei canali attraverso il menu).

Da alcuni giorni pero` ho un problema, le 3 reti mediaset mi propongono una bella videata azzurra con scritto dal significato molto chiaro "questo canale ha cambiato frequenza". Ho provato quindi a rifare la sintonia automatica sul Goldbox, mi ricerca e ricarica i 999 canali, purtroppo socrrendo i canali non riesco a trovare Rete4, Can5 e Ita1, bensi` tre canali che si chiamano Rete4PROVVIS, Can5PROVVIS e Ita1PROVVIS e che contengono solo... la videata azzurra sopra descritta....

Come fare? Non credo di poter aggiungere, nel godlbox, un canale a mano.
Sarei anche disponibile a comprarmi un decoder Free To Air, un pochino piu' moderno, di poca spesa o anche usato, ma piu' agevole da usare, e che mi permetta di.. ritrovare i canali perduti...

Che mi dite? Un aiuto?

Grazie.

(Spero di aver utilizzato la sezione corretta)
 
Ciao, se il goldbox ha il firmware originale non credo riuscirai a sintonizzare i canali mediaset, a parte le 999 memorie disponibile chè son poche (in fase di sintonia non distingue i canali video, radio e dati, saturando le memorie), il problema se non ricordo male è il symbol rate, mediaset sta usando il 29.900 mentre il goldbox riconosce il 22.000, 25.500, 27.500. L'unica alternativa è sostituire il firmware con uno modificato, però devi fare attenzione perchè ci sono diversi modelli di goldbox pioneer (almeno quello in foto è un pioneer).
 
Indietro
Alto Basso