• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

a giudicare dal link postato, penso sia il sostitutivo del S. aspettiamoci lo stesso per il digitale.
io comunque mi trovo ancora benissimo col ht, lo reputo ancora insostituibile.


ho letto ora bene le caratteriste di questo Evolution, bell'oggettino... ma cavolo 500euro :5eek:

Beh anch'ìo non posso che quotarti, dopo 5 mesi di utilizzo del 1000T!!!!

ps: giusto ieri ho sostituito le batterie del telecomando (cambio segnalato da una doppia luce in successione sui tastini PVR TV DVD...) e credevo che rimuovendole si resettassero le impostazioni per comandare gli apparecchi esterni invece sono rimaste ;)
 
ho letto ora bene le caratteriste di questo Evolution, bell'oggettino... ma cavolo 500euro :5eek:
si trovo anche io che sia un costo esagerato.
Beh anch'ìo non posso che quotarti, dopo 5 mesi di utilizzo del 1000T!!!!
insostituibile. spero duri fino al lontano spegnimento del digitale 1
ps: giusto ieri ho sostituito le batterie del telecomando (cambio segnalato da una doppia luce in successione sui tastini PVR TV DVD...) e credevo che rimuovendole si resettassero le impostazioni per comandare gli apparecchi esterni invece sono rimaste ;)
ah si come ti avevo detto.
se non perde i settaggi (neanche il mio li ha persi) forse dentro ha una mini e valida batteria tampone o degli ottimi condesatorini.
 
Ciao a tutti, sono deciso a prendere questo prodotto. All'inizio cercavo un combo, abitando in palazzina e avendo sia cavi sat che dtt disponibili.

Quello che però interessava a me, era avere la miglior offerta di canali di cartoni animati per i miei figli. "fortunatamente" la tv la guardo poco, se non i film in bluray...Alla fine, il dtt ha + canali per cartoni ed ecco la scelta.

Ditemi un po' come va, soprattutto il discorso delle registrazioni...Interessa molto registrare un canale e vedere altro mentre registra...E' possibile ? Funziona bene ? Le registrazioni ? Ho letto nei post precedenti che ci sono problemi riguardo l'orario di inizio e fine del programma registrato, che salta la tolleranza...

Grazie

Matteo
 
Ditemi un po' come va, soprattutto il discorso delle registrazioni...Interessa molto registrare un canale e vedere altro mentre registra...E' possibile ?
Assolutamente si, inoltre se non devi guardare altro in tv puoi registrare 2 canali contemporaneamente. io a volte registro 2 canali e guardo un film su usb.
Funziona bene ?
si, fai attenzione solo all hardisk che userai, perche' alcuni hanno avuto problemi surriscaldamento ma era dovuto all' harddisk che il sistema non digeriva. nelle pagine inditero trovi una lista di hardsk consigliati
Le registrazioni ? Ho letto nei post precedenti che ci sono problemi riguardo l'orario di inizio e fine del programma registrato, che salta la tolleranza...
io la tolleranza non l ho mai usata, ho sempre impostato la programmazione di una registrazione con la modalita' manuale e non ho mai avuto problemi..ha sempre rispettato tutti gli orari impostati
 
in aggiunta a quello detto da The Swan:

- occhio al modello dell'humax che prendi, esiste anche l'Easy che ha alcune limitazioni tra cui lì'assenza del cassetto dell'hdd (in questo caso saresti obbligato ad acquistare a prezzo salato l'hdd (ri)marchiato humax già fornito di cassetto.

- riguardo i cartoni animati, tramite Rai Play qualcosina c'è.

- infine riguardo il "problema" tollerenza viene applicata solo in eccesso (max 15minuti oltre l'orario di fine) ma si può benissimo programmare in automatico qualcosa e poi editarlo in un secondo momento.
 
in aggiunta a quello detto da The Swan:

- occhio al modello dell'humax che prendi, esiste anche l'Easy che ha alcune limitazioni tra cui lì'assenza del cassetto dell'hdd (in questo caso saresti obbligato ad acquistare a prezzo salato l'hdd (ri)marchiato humax già fornito di cassetto.

- riguardo i cartoni animati, tramite Rai Play qualcosina c'è.

- infine riguardo il "problema" tollerenza viene applicata solo in eccesso (max 15minuti oltre l'orario di fine) ma si può benissimo programmare in automatico qualcosa e poi editarlo in un secondo momento.

ottime info. grazie red
 
Salve a tutti e grazie di avermi accettato. Ho appena acquistato questo decoder su amazon wharehouse nella versione easy dopo essermi "liberato" di un dvd recorder Samsung pieno di limiti. Per arrangiare gli ho montato un SSD da 120gb. Ho alcune domande da porre:

1 - Il dual view è solo questione di telecomando ?
2 - Su 120gb quante ore riesco a registrare ?
3 - Qual'è l'hard disk più grande che riesce a supportare ?
4 - Quando uscirà il modello con il tuner DVB T2 ?
5 - Perchè nell'app store ci sono pochissime applicazioni ?

Grazie mille in anticipo :)
 
Ultima modifica:
1 - Il dual view è solo questione di telecomando ?
se intendi che funziona solo dal tasto del telecomando..si.
2 - Su 120gb quante ore riesco a registrare ?
dipende molto dal bit rate delle trasmissoni trasmesse.
3 - Qual'è l'hard disk più grande che riesce a supportare ?
se scorri inditero nelle prime pagine trovi sicuramente i modelli consigliati con le capacita'

le risposte fornite sono in base alla mia esperienza col 1000, non ho l'easy.
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un piacere, sapere se e possibile con Humax Digimax Recoder 1000t eseguire una sintonia manuale dei canali e memorizzarla. Grazie
 
Ho letto tutto il manuale (in rete ho trovato solo quello del HDR1000-T), ho fatto qualche telefonata (assistenza) ma invano e adesso mi rimanete solo voi, come ultima spiaggia.
1)
Sapete se si sposta l'HD o il SSD, tramite cestello in dotazione, in un altro Digimnax Recorder (NO easy) si possono vedere le registrazioni tv fatte nell'altro? Sono intercambiabili le registrazioni?
2)
Qualcuno ha provato ad attaccare, nel vano HD, un adattatore SATA-schede di memoria (tipo Compact Flash, CFast, etc)?
3)
Adattatori USB-schede di memoria funzionano? Registrazioni tv si possono spostare da sata (hard disk, SDD) a USB e viceversa?
 
Posso dirti soltanto che le registrazioni possono essere copiate dal disco interno a USB, ma non viceversa.
 
scusa se le domande sono banali ma ti chiedo per favore di rispondermi chiaramente lo stesso, grazie
(ho trovato varie info discordanti in Rete)

1)
una volta nella penna USB la registrazione è leggibile dal decoder stesso? Si o no?

quanti decoder Humax possiedi?

2)
hai provato a inserire la penna USB in un altro decoder Humax (modello?) ed è leggibile oppure no?
 
Non lo so, non ho mai provato a riprodurre la registrazione copiata su USB e posseggo un solo decoder Humax.
Comunque il file copiato è un file .ts riproducibile e modificabile con un pc.
 
Nel sito Humax si scarica solo il manuale del HDR-1000T, in inglese dalla pag. del RECORDER, in italiano dalla pag. dell'EASY.
Dentro compaiono il telecomando del 1000T e quello dell'Easy, ma non c'è nessun riferimento a quello del Recorder.
Inoltre non compare nessun simbolo di standard, ne DVB-T T2 ne MPG2 e MPG4 (ne h264 ne h265).
Il copyright del manuale è del 2014.
Se qualcuno lo ha preso dopo il 1 Gennaio 2017 (obbligo T2 e H265) ci dica se questi standard sono citati nel manuale, se magari può mettere una foto del telecomando.
 
da hd a usb ci mette una vita.

credo che gli standardt del dvb 2 e i codec annessi siano sul modello che ha sostituito il nostro 1000 t.

io comunque..prova e riprova.....non riesco mai a fare l' agg al sw .31 mediante antenna.
 
Indietro
Alto Basso