• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

lo standard T2 è una cosa, gli standard video Mpeg un'altra, non sono per forza correlati
quale sarebbe il modello che ha sostituito il vostro 1000T?
 
si ma quando vendevano sto modello era il 2013/2014..se i codec o standardt di cui parli sono venuti dopo non credo che li supporti.

lo standard T2 è una cosa, gli standard video Mpeg un'altra, non sono per forza correlati
quale sarebbe il modello che ha sostituito il vostro 1000T?

credo se ne sia parlato in questa discussione pagine indietro. non ricordo il modello ma se esiste un sito della humax li lo trovi.
 
Ho collegato al mio attuale TV, un decoder HD - Humax con la scheda premium del digitale terrestre; ora vorrei sostituire il mio tv con uno nuovo della Sony (Oled, 55" - AF8, con risoluzione 4K) e vorrei collegare a quest'ultimo il mio attuale decoder...

...ma, in tal caso, interviene lo scaler del decoder per adattare il segnale HD alla risoluzione 4K del tv?...e con quali risultati rispetto allo scaler del tv?


Ciao e grazie mille!
 
Nel sito Humax compaiono solo Digimax Recorder e Digimax Easy; da entrambi si scarica il manuale (inglese dalla pag. del primo, in italiano dal secondo) del HDR-1000T. Questa sigla non compare nel sito. Nel manuale c'è la figura del telecomando, grande per il 1000T, piccolo per l'Easy.
Ho cercato img in Rete, il telecomando grande sigla RM-F09 compare come Recorder e il piccolo sigla RM-E09 è abbinato all'Easy.
Ho cercato img delle scatole e ne ho trovata una nera dove è scritto "Digimax Recorder", una scatola azzurrina con scritto "HDR-1000T Digimax Easy": non so di quando sono queste scatole.
 
Nel sito Humax compaiono solo Digimax Recorder e Digimax Easy; da entrambi si scarica il manuale (inglese dalla pag. del primo, in italiano dal secondo) del HDR-1000T. Questa sigla non compare nel sito. Nel manuale c'è la figura del telecomando, grande per il 1000T, piccolo per l'Easy.
Ho cercato img in Rete, il telecomando grande sigla RM-F09 compare come Recorder e il piccolo sigla RM-E09 è abbinato all'Easy.
Ho cercato img delle scatole e ne ho trovata una nera dove è scritto "Digimax Recorder", una scatola azzurrina con scritto "HDR-1000T Digimax Easy": non so di quando sono queste scatole.

io per curiosita' (prima di sapere che lo switch off e' nel 2022) ho guardato ai tempi su amazon per portarmi avanti convinto che fosse a fine 2019. Su amazon c'e' questo: https://www.amazon.it/Humax-DTR-T2000-Silver-digital-recorder/dp/B017P9F8SC/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1531498931&sr=1-5&keywords=digimax+recorder secondo me e' il recoder digitale terrestre sostitutivo. Leggi pero' se gia' ha tutto per il dvb-2, io non mi sono dilungato a vedere
 
Del DTR-2000 ci sono recensioni del 2014. In rete si trovano vari modelli (anche con 4 registrazioni contemporanee), anche se vedi i siti Humax stranieri, ma in Italia compaiono solo questi due. Nella garanzia c'è scritto che coprono solamente quelli comprati in Italia; ai tempi di Unione Europea non so se sia legale.
 
Ultima modifica:
Comprato un DIGIMAX RECORDER usato. Nel manuale c'è scritto solamente HDR-1000T e cita solamente il manuale grande.

ATTENZIONE COSA GRAVE
RISCALDA MOLTO il cavo antenna. E' l'unico decoder che ho provato in vita mia che i due connettori (antenna in e out) diventano caldi. Sono cavi elettrici anche quelli dell'antenna ma ho paura che me li rovini.

Non si può impostare orario manaule, che è meglio dell'automatico con i disturbi che ci sono nella ricezione dei canali, e dell'orario.

Mostra SEGNALE e QUALITA' (non ricordo il secondo nome) con un generico 100 e 100, come il mio Samsung HD. Ma i miei vecchi decoder Strong di più di 10 anni mi mostrano mux, frequenza e segnali veritieri con percentuali differenti, così so quale canale inserire nella lista preferiti. Con l'Humax non lo so e potrei così dover registrare nel canale "più debole".

Se sbagli numero di canale mentre guardi la tv (capita), il decoder va sul canale e automaticamente si esce dalla lista preferiti, così se vai su e giù ti ritrovi dove sta il canale che hai beccato per sbaglio (magari nelle centinaia di tv regionali).

Per questo e altri motivi lo terrò in un cassetto e lo terrò fuori in casi particolari quando mi servirà tanto spazio per registrare (grazie all'SSD usato da 128gb che ho preso per provarlo).
 
ATTENZIONE COSA GRAVE
RISCALDA MOLTO il cavo antenna. E' l'unico decoder che ho provato in vita mia che i due connettori (antenna in e out) diventano caldi. Sono cavi elettrici anche quelli dell'antenna ma ho paura che me li rovini.

credo sia un problema , se cosi' possiamo definirlo, del tuo. io sono andato a toccare (accesso dalle 3 e sono le 6 meno 20) lo spinotto in dell' antenna e' tiepidino mentre il cavo e' temperatura ambiente

Mostra SEGNALE e QUALITA' (non ricordo il secondo nome) con un generico 100 e 100, come il mio Samsung HD. Ma i miei vecchi decoder Strong di più di 10 anni mi mostrano mux, frequenza e segnali veritieri con percentuali differenti, così so quale canale inserire nella lista preferiti. Con l'Humax non lo so e potrei così dover registrare nel canale "più debole"
ma hai problemi di ricezione? io lo uso in una stanza dove il cavo antenna e' stato tirato dall' ingresso centrale anni dopo, e tutti i canali li riceve molto bene.


per curiosita' quanto lo hai pagato usato?
 
Anche io i canali li ricevo tutti bene, ma mi lamentavo del generico 100/100.
Ne approfitto per aggiungere che il televideo fa schifo. C'è solamente la funzione + e -, tasto rosso e verde, al posto delle altre funzioni, tipo img tv assieme a televideo e poter girare nelle sottopagine; a causa di questa mancanza non potrei usare il televideo (il campio sottopag. della rai è veramente lento), ma usare sempe quello della tv Samsung HD.
 
Anche io i canali li ricevo tutti bene, ma mi lamentavo del generico 100/100.
Ne approfitto per aggiungere che il televideo fa schifo. C'è solamente la funzione + e -, tasto rosso e verde, al posto delle altre funzioni, tipo img tv assieme a televideo e poter girare nelle sottopagine; a causa di questa mancanza non potrei usare il televideo (il campio sottopag. della rai è veramente lento), ma usare sempe quello della tv Samsung HD.

Non so dirti, il televideo lo usavo poco ai tempi che il dtt era solo nei pensieri del suo ideatore. Da quando con gran rammarico ho disdetto sky e il suo fantastico my sky hd...per registrare due programmi in contemporanea, per il pip e p&p, per lettore usb e' a mio parere il top, non mi serve altro.
 
fatto registrazioni notture di 3 ore per gli anime di Italia1
prime due sere 190 minuti, una differenza di 400 mb
terza sera 195 minuti, meno byte della registrazione più grossa da 190m.

accendo il decoder per controllare la registrazione fatta di notte, NON LO ATTACCO ALL'ANTENNA perchè lo uso solo di notte come decoder secondario, e la registrazione periodica viene cancellata
Mi piacerebbe essere presente alle riunioni degli ingegneri che inventano delle cagate del genere.

ho staccato l'SSD (sostituto Hard Disk) da acceso, elettricamente supportato (non si rompe nulla) ma via software non lo supporta, non se ne accorge e cerca inutilmente il disco inserito.
 
Molti di questi decoder che registrano non fanno un nuovo encoding ma registrano lo stream dvb ricevuto, quindi è normale che 2 registrazioni della stessa durata siano di dimensioni diverse...dipende dal bit rate trasmesso nel momento in cui si registra.

Per gli altri problemi non ti so dire, non ho questo modello di decoder.
 
fatto registrazioni notture di 3 ore per gli anime di Italia1
prime due sere 190 minuti, una differenza di 400 mb
terza sera 195 minuti, meno byte della registrazione più grossa da 190m.

vedi sopra

accendo il decoder per controllare la registrazione fatta di notte, NON LO ATTACCO ALL'ANTENNA perchè lo uso solo di notte come decoder secondario, e la registrazione periodica viene cancellata
Mi piacerebbe essere presente alle riunioni degli ingegneri che inventano delle cagate del genere..

Devi disabilitare l'aggiornamento dei canali... altrimenti non trova nulla e azzera la lista dei canali comprese le registrazioni che non può fare se non c'è un canale

ho staccato l'SSD (sostituto Hard Disk) da acceso, elettricamente supportato (non si rompe nulla) ma via software non lo supporta, non se ne accorge e cerca inutilmente il disco inserito.

l'hot swap non è funzione vitale o fondamentale per decoder (che non ha perdi più funzioni NAS).. non bisogna chiedere funzioni che non sono abituali per il genere di apparecchio e poi lamentarsi come se non supportasse funzioni banali.



io ne ho 2 comprati 3 anni fa (con 2 Western Digital WD10JUCT) e vanno ottimamente con un uso giornaliero e praticamente sempre con doppie registrazioni contemporanee in HD.. ovvio qualche bug c'è ma nulla di veramente drammatico

>bYeZ<
 
Mi piacerebbe essere presente alle riunioni degli ingegneri che inventano delle cagate del genere.

ma che senso ha buttare soldi per un apparecchio se anche prima di comprarlo eri prevenuto come ora?

come ti stanno dicendo gli altri e' un decoder piu' che soddisfacente.
 
Ho letto, non ricordo dove, che la grafica dei menu è HD ready. Mi è venuto in mente questo quando ho notato che il fermo immagine in un CRT è perfetto, in una tv hd no, è scadente. E' anche il video mosso ha dei squdrettamenti per scena molta mossa; per quanto riguarda questa ultima cosa è ovviamente dovuto al decodificatore mpg non "completo", però il fermo immagine, da un certo punto di vista, mi delude ancora di più.
 
Quello che vedi è il segnalare come arriva.. se è pessimo per via del basso bitrate o per bassa qualità del segnale, lo vedrai male con qualsiasi tv e decoder

Io non vedo differenze con quello che vede la tv, non vedo differenze tra la diretta e la registrazione

Non vorrei che la tua unità, anche alla luce dei tuoi precedenti post, sia difettata... inoltre credo che alcune cose che tu indichi come difetti ecc siano in realtà tue lacune sull'argomento che non ti permettono di capire quello che succede.

>bYeZ<
 
Quello che vedi è il segnalare come arriva.. se è pessimo per via del basso bitrate o per bassa qualità del segnale, lo vedrai male con qualsiasi tv e decoder

Io non vedo differenze con quello che vede la tv, non vedo differenze tra la diretta e la registrazione

stessa cosa anche per me, visione perfetta senza differenze. Feci queste prove i primi giorni per non essere suggestionato da tv piu' o meno vecchie, lo provai su tutte le tv di casa.

Non vorrei che la tua unità, anche alla luce dei tuoi precedenti post, sia difettata... inoltre credo che alcune cose che tu indichi come difetti ecc siano in realtà tue lacune sull'argomento che non ti permettono di capire quello che succede.

>bYeZ<

quoto.
 
FreeMan ha scritto:
Quello che vedi è il segnalare come arriva.. se è pessimo per via del basso bitrate o per bassa qualità del segnale, lo vedrai male con qualsiasi tv e decoder
stiamo parlando della tv digitale, non analogica
 
ciao a tutti, qualcuno sa se humax uscira con un decoder con dvb/t2 nel 2019? il mio digimax recorder sta morendo e non so cosa comperare di simile o aspettare l'anno prossimo...humax che ho è spettacolare..ma dal 1/1/2020 non funzionera piu in ogni caso per il passaggio a dvbt2

ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso