• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

Salve a tutti, è tanto che non scrivo qui perchè oramai sono 3anni che possiedo il Digimax senza problemi! Fino a 2 gioni fa con l'EPG che non si aggiorna :icon_rolleyes:

Spero sia un problema temporaneo perchè l'EPG è comodissimo!

a me da ieri sera ha fatto agg. e ora funziona , mio consiglio, provare piu volte....andra bene. è tornato a funzionare perfettamente per ora ciao a tutti
 
Ciao, io non ho il vostro modello ma un Topfield sul quale ho scritto il programma per scaricare la guida TV ma anche a me non stà più funzionando, l'ultima volta ha scaricato i dati l'8 luglio (e quindi per una settimana ancora si vedeva qualcosa)...ho appena forzato la ricerca ma sembrerebbe che nel flusso MPEG sul mux Mediaset dove c'è Canale 5 non ci siano dati... indagherò...
 
Ho fatto le verifiche, sui mux Mediaset (ho controllato anche il DFree) ed in effetti non trovo più la trasmissione dello stream con i dati della guida TV sorrisi e canzoni...
 
Il sito ha avuto un piccolo aggiornamento. Con la versione EASY che supporta dei nuovi servizi streaming e non include più il cestello porta hard-disk. Però ne in questo ne nel Recorder citano ancora i nuovi standard obbligatori da un anno e mezzo. Li ho scritto ma non ho ricevuto nessuna risposta a riguardo.

con lo slittamento dello switch off mpeg 2 all' autinno 2021 ci sara' un conseguente ritardo anche dello spegnimento del dvb 1..quindi abbiamo piu' tempo.
 
con l'EPG difettoso intendete quello SORRISI & CANZONI (non l'epg di ogni singolo canale)?
 
Sicuramente io intendo l'epg di TV sorrisi e canzoni, ma credo anche gli altri.
Quella eventualmente trasmessa dalla singola emittente non ha problemi.
 
Io per EPG intendo la guida tv dei canali (attivabile con l'omonimo tasto del telecomando) e cmq anche oggi non funziona :mad:
 
Ieri non so ma oggi anche me dava prob con l'aggiornamento EPG.. ho riavviato il client wifi a cui lo collego e poi ha regolarmente aggiornato l'EPG... di norma con me il prob è quello.. raramente sono prob con il loro server. Prova anche nel riavviare il decoder..

Riprendendo quanto dissi 2 settimane fa circa, dopo quell'aggiornamento andato a buon fine, non c'è più stato verso di aggiornare l'EPG, confermando quindi quanto qui tristemente riportato da molti utenti... :eusa_wall:

problema momentaneo o abbandono del prodotto e relative funzionalità? già scottato dalla BlobBox quando vedo capitare ste cose tremo un pò... anche alla luce dell'eventuale acquisto di un altro HUMAX visto il futuro switch....:doubt:

>bYeZ<
 
Salve,
non sapevo che ci fosse una discussione su questo recorder che possiedo da anni e che mi ha dato soddisfazioni. In un certo senso sono "felice" di leggere quanto state scrivendo perche' conferma le mie impressioni.

Anche il mio recorder non riceve piu' da tempo l'EPG (quella di TV sorrisi e canzoni). Tra l'altro vorrei segnalare che :

1) Da quando non ricevo piu' l'EPG, l'orario indicato sul display del mio recorder (che ha l'opzione di risparmi energetico completamente disabilitata) all'improvviso segna un orario errato. E' completamente sballato. Per ripristinare l'orario e' sufficiente accendere il recorder per un paio di secondi ma poi, una volta spento, l'orario si sballa ancora in modo assolutamente casuale.

2) Le registrazioni programmate (TIMER) non funzionano piu'. Questa cosa probabilmente e' dovuta alla problematica legata all'inaffidabilità dell'orario. Se effettuo una registrazione programmata (TIMER) che deve ripetersi ad esempio ogni giorno, una volta che viene "saltato" un giorno, la registrazione non va a buon fine anche negli altri giorni, anche se si sincronizza l'orario. Addirittura in questo caso l'icona del TIMER non e' piu' visibile sul display.

Ho attivato la funzione di verifica della presenza di un nuovo firmware (solo quando il decoder e' in standby). Probabilmente questa opzione costringe il decoder ad accedere al segnale tv ad intervalli prefissati, in tal modo l'orario resta sincronizzato. Ho inoltre collegato il recorder al router internet. Non so se il recorder puo' aggiornare l'orario via ethernet......... Vi faro' sapere.

Ho elencato questi problemi telefonicamente al servizio clienti HUMAX. Una dolce operatrice ha iniziato a dare risposte senza sensoe ho preferito interrompere la conversazione. Ad ogni modo credo che questo decoder non sia piu' manutenuto (mi hanno confermato che non accettano piu' ritorni in garanzia). Tra l'altro non si trova piu' in vendita (io ne ho comprato uno usato su ebay pensando che il mio fosse guasto) ma invece presenta gli stessi identici problemi.

P.S. Ma possibile che nessuno ha pensato di rimpiazzare questi recorder con modelli piu' evoluti e pronti al DVB-T2 ? Io non sono riuscito a trovare un recorder con hard disk che supporti il DVB-T2 o meglio, l'ho trovato. Lo produce la PANASONIC ma costa un botto.

Saluti
 
Anch'io tengo il display in risparmio energetico ma l'orologio rimane sincronizzato e le registrazioni in timer risultano corrette. Solo l'EPG non funziona più :icon_twisted:

Se non sbaglio il T2 entrerà in vigore a giugno 2022 quindi si spera esca qualcosa di nuovo nel frattempo!
 
per UK qualcosa e' uscito, ma non ho la certezza che useranno lo stesso codec che verra' usato in italia.
 
Il problema della guida TV sorrisi e canzoni non è imputabile al decoder ma a Mediaset che non la stà più trasmettendo...ho analizzato il flusso DVB dei vari mux Mediaset e non c'è più il relativo stream dati...oramai è un mese, mi sa che non è un problema tecnico momentaneo...
 
Il problema della guida TV sorrisi e canzoni non è imputabile al decoder ma a Mediaset che non la stà più trasmettendo...ho analizzato il flusso DVB dei vari mux Mediaset e non c'è più il relativo stream dati...oramai è un mese, mi sa che non è un problema tecnico momentaneo...

perchè a te funziona per gli altri?
 
Per precisazione, io non stavo parlando dell'orario ma della guida TV sorrisi e canzoni, quella per me non funziona più a nessuno.

In merito all'orario di solito i decoder lo prendono dai dati DVB delle trasmissioni...
 
Per precisazione, io non stavo parlando dell'orario ma della guida TV sorrisi e canzoni, quella per me non funziona più a nessuno.

In merito all'orario di solito i decoder lo prendono dai dati DVB delle trasmissioni...

appunto... e parlavi delle reti mediaset ma riguarda anche la rai, la7, tv8....
 
per UK qualcosa e' uscito, ma non ho la certezza che useranno lo stesso codec che verra' usato in italia.
Il codec è lo stesso per tutta l'UE, l'MPG4 sottostandard H.265 commercialmente chiamato HEVC. E' una legge europea che ha obbligato l'adozione di questo standard, da parte dei decoder, dal 1-1-17.

L'anno scorso in Gran Bretagna l'Humax faceva decoder con 5 registrazioni contemporane.

Sorrisi & Canzoni TV, Telepiù e GuidaTV sono guide CARTACE della Mondadori, stessi propietari di Mediaset. Ho comprato per anni Telepiù e ho sempre visto imparzialità nel mettere il palinsesto nella loro guida tv, non più film Mediaset che Rai per esempio. Ma se volessero chiudere l' "epg S&C" per smettere di dire cosa trasmette la concorrenza, non mi stupirei.

Il televideo è nato circa a metà anni '80. E la Rai è la televisione di stato, ad un certo punto hanno introdotto il palinsesto di Mediaset, come se dovessero farlo per forza, come se fosse un informazione pubblica (o forse qualcuno di M. ha pagato, non so). Nel Mediavideo c'è ufficialmente la pag. del palinsesto dei primi 3 canali Rai, e sono sempre vuote. E' un'azienda privata, chi li obbliga ad un comportamento così stupido? Dovrebbero levare quelle finte pagine e aggiungere il palinsesto di 20 Mediaset e Focus.
 
Il codec è lo stesso per tutta l'UE, l'MPG4 sottostandard H.265 commercialmente chiamato HEVC. E' una legge europea che ha obbligato l'adozione di questo standard, da parte dei decoder, dal 1-1-17.

L'anno scorso in Gran Bretagna l'Humax faceva decoder con 5 registrazioni contemporane.

io ero rimasto a 4 tuner. Ad ogni modo se mi baso su quello che mi hai detto, il prodotto tecnicamente e' in commercio.
 
Possono benissimo essere al massimo 4 e ricordare male io. Hai visto i 4 tuner (magari aprendo il decoder) o nomini "4 tuner" perchè fra le caratteristiche cita che può fare 4 registrazioni assieme?
Perchè si può usare più tuner e "dividere" il segnale elettrico (analogico) che entra dal cavo tv, o con un solo tuner prendere il segnale, decodificarlo tirando fuori la sequenza digitale di 0 e 1 e dopo, con l'elettronica "di bordo", puoi benissimo farci quello che vuoi, come 4 registrazioni.

Ho riscaricato il manuale dell'Humax e non cita ancora i nuovi standard.

AGGIUNTA
Ho appena visitato il sito https://uk.humaxdigital.com/
L'anno scorso c'era un elenco veramente lungo di decoder, ora sono solo 3 "nuovi" e 3 "vecchi". Tutti, meno il modello di punta, supportano ufficialmente l'H.264 e il copyright del manuale è vecchio; quello del modello di punta è 2018 ma il manuale non cita lo standard supportato. Strano molto strano.
 
Ultima modifica:
Possono benissimo essere al massimo 4 e ricordare male io. Hai visto i 4 tuner (magari aprendo il decoder) o nomini "4 tuner" perchè fra le caratteristiche cita che può fare 4 registrazioni assieme?
Perchè si può usare più tuner e "dividere" il segnale elettrico (analogico) che entra dal cavo tv, o con un solo tuner prendere il segnale, decodificarlo tirando fuori la sequenza digitale di 0 e 1 e dopo, con l'elettronica "di bordo", puoi benissimo farci quello che vuoi, come 4 registrazioni.

Ho riscaricato il manuale dell'Humax e non cita ancora i nuovi standard.

AGGIUNTA
Ho appena visitato il sito https://uk.humaxdigital.com/
L'anno scorso c'era un elenco veramente lungo di decoder.
Ci sono decoder con H.264, si saranno dimenticati di scrivere 265?

Dunque: io mi ricordo che lessi che si poteva registrare 4 programmi contemporaneamente, ho tratto io la conclusione che fosse dotato di 4 tuner.

Quindi, se non c'e' quel dato..si rischia di comprare on line un prodotto che non va bene.
 
Indietro
Alto Basso