• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

Guardando le specifiche tecniche sul sito inglese di Humax quei decoder non hanno il codec HEVC.

Quali sono le tue esigenze?
Se non devi sostituire un decoder rotto, con l'approssimarsi dello switch off, ti conviene aspettare l'uscita di nuovi modelli; altrimenti puoi rivolgerti ad altre marche presenti in Italia.

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
Quindi non andra' bene quel modello, la cosa mi rammarica molto perche' e' per ora il miglior pvr/dec dtt che abbia mai usato.
Quello che cerco e' un prodotto simile:

oltre le funzioni base diciamo che cercherei:

capacita' hdd come ho ora: 500 gb
registrazione di 2 programmi in contemporanea e poterne vedere un altro dalla lista dei registrati. (quindi doppo tuner)
letura usb

Comunque si, non ho fretta. Aspettero' lo spegnimento e qualcosa butteranno sul mercato.
 
E' tutto peggio, quasi spariti le tv FULL HD, a favore del 4k quando in Italia i canali HD sono pochi, e i 4k ingrandiscono/rovinano pure la visione dei canali HD. E usano NANOtecnologie nuove (quindi soldi spesi per ricerche e test) per fare televisori sempre peggiori, quando 10 anni fa erano fatti meglio. E la parodia del consumismo, con le aziende che sono le prime a rimetterci.
I decoder sono sempre più economici. Tutto diventa sempre più economico. Quindi ti consiglio di controllare ogni tanto cosa vendono, perchè è sicuro che allo spegnimento del DVB-T1 non tirano fuori prodotti migliori perchè c'è un pò più di gente che fa acquisti.
 
E' tutto peggio, quasi spariti le tv FULL HD, a favore del 4k quando in Italia i canali HD sono pochi, e i 4k ingrandiscono/rovinano pure la visione dei canali HD. E usano NANOtecnologie nuove (quindi soldi spesi per ricerche e test) per fare televisori sempre peggiori, quando 10 anni fa erano fatti meglio. E la parodia del consumismo, con le aziende che sono le prime a rimetterci.
I decoder sono sempre più economici. Tutto diventa sempre più economico. Quindi ti consiglio di controllare ogni tanto cosa vendono, perchè è sicuro che allo spegnimento del DVB-T1 non tirano fuori prodotti migliori perchè c'è un pò più di gente che fa acquisti.

si, continuo comunque a fare i miei giri negli store. Appena vedo qualcosa di significativo ve lo segnalo.
 
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
Quindi non andra' bene quel modello, la cosa mi rammarica molto perche' e' per ora il miglior pvr/dec dtt che abbia mai usato.
Quello che cerco e' un prodotto simile:

oltre le funzioni base diciamo che cercherei:

capacita' hdd come ho ora: 500 gb
registrazione di 2 programmi in contemporanea e poterne vedere un altro dalla lista dei registrati. (quindi doppo tuner)
letura usb

Comunque si, non ho fretta. Aspettero' lo spegnimento e qualcosa butteranno sul mercato.
Modelli con il doppio sintonizzatore per il digitale terrestre presenti nelle principali catene di elettronica:

Telesystem TS6820 T2HEVC Twin
Digiquest RICD1201 Twin Tuner

Devi usare un HD esterno e le registrazioni non sono esportabili.
Non hanno l'interattività: non puoi vedere Rai Play, Mediaset Play, etc
 
Decoder TDT ha scritto:
Telesystem TS6820 T2HEVC Twin
Digiquest RICD1201 Twin Tuner
Devi usare un HD esterno e le registrazioni non sono esportabili.
Avendone due uguali, si può passare l'hd da un decoder all'altro? Cioè registro con uno e guardo nell'altro (per chi ha 2 tv).
 
Nel thread del Tivumax Recorder mi hanno dato conferma che sia possibile farlo, quindi penso si possa fare anche sul Digimax Recorder.
Comunque se ne hai già due, basta provare. ;)
 
Il mio italiano non è mai stato un granchè. "Avendone due" pensavo fosse CONDIZIONALE, evidentemente non lo è. Ne posseggo uno solo, e dalla tua risposta dò per sicuro che si possano cambiare gli HD anche fra i Digimax Recorder. Grazie.
 
Il mio italiano non è mai stato un granchè. "Avendone due" pensavo fosse CONDIZIONALE, evidentemente non lo è. Ne posseggo uno solo, e dalla tua risposta dò per sicuro che si possano cambiare gli HD anche fra i Digimax Recorder. Grazie.
"Avendone due" è gerundio e non specifica se li hai già o se è un'ipotesi. Ad ogni modo non dare per sicuro che funzioni, io ti ho riportato solo ciò che risposero sull'altro thread, ma non l'ho provato personalmente.
 
Per quanto riguarda l'antipirateria sapevo già che è più bloccato il Tivumax rispetto al Digimax, per questo dò quasi per scontato lo scambio di HD nel secondo modello.
 
Modelli con il doppio sintonizzatore per il digitale terrestre presenti nelle principali catene di elettronica:

Telesystem TS6820 T2HEVC Twin
Digiquest RICD1201 Twin Tuner

Devi usare un HD esterno e le registrazioni non sono esportabili.
Non hanno l'interattività: non puoi vedere Rai Play, Mediaset Play, etc

Buongiorno.
Possiedo il Telesystem-TS6820 e posso confermare che le registrazioni sono esportabili. Sono dei pezzi di circa 4gb in formato .ts
Purtroppo il Telesystem-TS6820è un pessimo prodotto a livello software.
E' un pseudo dual tuner in quanto a caso quando si registrano 2 canali hd a volte cancella una delle 2 registrazioni. Prima era nel 90% dei casi. Con l'ultimo firmware di gennaio lo fa di meno ma succede.

Quindi vorrei prendere il Digiquest RICD1201 - chiedo ai possessori se le registrazioni sono in .ts e se posso editarle normalmente con il pc.
Possiedo un Digiquest linux per Tivusat e posso editare i ts che genera. Sono molto soddisfatta e spero sia altrettanto buono quello per il dtt.
Grazie
 
Buongiorno.
Possiedo il Telesystem-TS6820 e posso confermare che le registrazioni sono esportabili. Sono dei pezzi di circa 4gb in formato .ts
Purtroppo il Telesystem-TS6820è un pessimo prodotto a livello software.
E' un pseudo dual tuner in quanto a caso quando si registrano 2 canali hd a volte cancella una delle 2 registrazioni. Prima era nel 90% dei casi. Con l'ultimo firmware di gennaio lo fa di meno ma succede.

Quindi vorrei prendere il Digiquest RICD1201 - chiedo ai possessori se le registrazioni sono in .ts e se posso editarle normalmente con il pc.
Possiedo un Digiquest linux per Tivusat e posso editare i ts che genera. Sono molto soddisfatta e spero sia altrettanto buono quello per il dtt.
Grazie

Non conosco questi prodotti ma mi sembra di aver capito che tutti i decoder che per registrare chiedano un hd esterno sono ciofeche.
 
Ultima modifica:
ciao al forum. a parte che aspetto esca un humax nuovo. L'humax che ho, digitale terrestre, da ieri l'EPG mi chiede un aggiornamento ma arriva sistematicamente ad un terzo e si blocca per alcuni minuti poi esce. proverò ancora stasera, a voi capita? ciao a tutti
 
Ieri non so ma oggi anche me dava prob con l'aggiornamento EPG.. ho riavviato il client wifi a cui lo collego e poi ha regolarmente aggiornato l'EPG... di norma con me il prob è quello.. raramente sono prob con il loro server. Prova anche nel riavviare il decoder..

p.s. anche io attendo il successore.. anche se è un vero peccato perchè io non avevo alcuna esigenza di cambiarlo :eusa_wall: .. e io ne manderò in pensione addirittura 2 :eusa_wall::eusa_wall:

>bYeZ<
 
agg epg

Ieri non so ma oggi anche me dava prob con l'aggiornamento EPG.. ho riavviato il client wifi a cui lo collego e poi ha regolarmente aggiornato l'EPG... di norma con me il prob è quello.. raramente sono prob con il loro server. Prova anche nel riavviare il decoder..

p.s. anche io attendo il successore.. anche se è un vero peccato perchè io non avevo alcuna esigenza di cambiarlo :eusa_wall: .. e io ne manderò in pensione addirittura 2 :eusa_wall::eusa_wall:

>bYeZ<
grazie della cortese risposta. io ho provato a spegnere il decoder, resettarlo software tramite menu all'impostazioni di fabbrica, collegarlo 2 2 adsl ( prima eolo, poi vodafone) entrambe mi danno ancora probelmi oggi, provo a fare email all'assistenza humax

buona giornata
ciao
 
Il sito ha avuto un piccolo aggiornamento. Con la versione EASY che supporta dei nuovi servizi streaming e non include più il cestello porta hard-disk. Però ne in questo ne nel Recorder citano ancora i nuovi standard obbligatori da un anno e mezzo. Li ho scritto ma non ho ricevuto nessuna risposta a riguardo.
 
Ho esattamente il tuo stesso problema. Ho provato a modificare la configurazione della ethernet mettendo ip, gateway e dns manualmente ma non è cambiato nulla.
In realtà la connessione ad internet c'è perché accede senza problemi a Tivuon, raiplay, etc. ma niente guida.
Ho anche provato a resettare alle impostazioni di fabbrica con conseguente nuova ricerca dei canali senza alcun risultato.
Qualche idea su come si può risolvere
 
Ho esattamente il tuo stesso problema. Ho provato a modificare la configurazione della ethernet mettendo ip, gateway e dns manualmente ma non è cambiato nulla.
In realtà la connessione ad internet c'è perché accede senza problemi a Tivuon, raiplay, etc. ma niente guida.
Ho anche provato a resettare alle impostazioni di fabbrica con conseguente nuova ricerca dei canali senza alcun risultato.
Qualche idea su come si può risolvere

ciao, io ho anche provato a riportare il firmware a quello del sito humax...nulla. ho scritto all'assistenza ma nessuno risponde.. in piu ho provato anche con un decoder alternativo non ricordo la marca, ma che ho collegato li vicino ed ha epg uguale, non funziona allo stesso modo, cioè mi richiede agg dati premendo sull'epg ma alla 5 o sesta barretta si blocca e ciondola.. sarà un problema dell'epg settimanale in genere, ti diro alcuni giorni fa, prima della richiesta agg, gia non mi dava piu la guida dei giorni successivi.. mi sa che humax non aggiornera e rimarremo cosi...oppure epg si mette a posto da solo nei prossimi giorni.. ciao a tutto il forum
 
Salve a tutti, è tanto che non scrivo qui perchè oramai sono 3anni che possiedo il Digimax senza problemi! Fino a 2 gioni fa con l'EPG che non si aggiorna :icon_rolleyes:

Spero sia un problema temporaneo perchè l'EPG è comodissimo!
 
Indietro
Alto Basso