• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

Informazioni da profano

Domande: ho un vecchio HDR-1000T (DIGIMAX Easy
1- Sarà compatibile Dvb-T2 o no?
2- Mi sono sempre trovato strabene con HUMAX. Alternative per un recoder DTT?
 
Cosa intendi con codec? L'H.265 universale per tutta l'Europa?
Quale sarebbe questo modello?
Non ho ancora visto nessun simbolo di T2 e HEVC sui siti di Humax, italiano e inglese, ne nei manuali.
Dal sito gli Humax sono molto personalizzati sui canali inglesi ma penso che installato in Italia solo per vedere i canali senza funzioni particolari, si usino tranquillamente.

per CAPUZZONEVE
1-Come ti muovi durante le pubblicità dei film, io ne ho provato uno e trovavo più veloce premere di continuo il tasto che salta avanti di 30 secondi invece che premre il tasto >> (e anche per questo lo rimesso nella scatola).
2-Ho il dubbio che il mio sia difettoso. In estate gli apparecchio elettrici a casa mia diventano sempre più caldi. L'ingresso antenna e l'uscita TV dell'Humax sono così caldi che ci si fa "male" a toccarli, come a toccare una padella calda. Il tuo come è?
 
Cosa intendi con codec? L'H.265 universale per tutta l'Europa?
Quale sarebbe questo modello?
Non ho ancora visto nessun simbolo di T2 e HEVC sui siti di Humax, italiano e inglese, ne nei manuali.
Dal sito gli Humax sono molto personalizzati sui canali inglesi ma penso che installato in Italia solo per vedere i canali senza funzioni particolari, si usino tranquillamente.

se scorri indietro nella discussione, ho messo il link per arrivare a quel modello che ha il dvt2 ma non ho la sicurezza che il codec che verra' utilizzato da noi sia il medesimo che ci sara' in UK.
 
Qualcuno usa ancora questo humax? Come era già successo con il dvd recorder, mi sta abbandonando il decoder interno anche ora :eusa_wall:
 
Certo che lo uso ancora, non posso piu' rimanere senza.

è un prodotto fantastico e unico, non certo dal lato smart ma come videoregistrazione non ha eguali... o almeno era :icon_rolleyes:

Tu non hai mai avuto problemi di ricezione dei canali? Io ho iniziato ad avere problemi di "squadrettature" sporadiche una decina di giorni fa con la7 e tv8 e poi si è esteso anche sul mux rai e mediaset con anche dei "assenza di segnale". Ovviamente le ho provate tutte e alla fine ho circoscritto il problema al solo humax. Un eventuale reset di fabbrica potrebbe risolvere o è un problema hardware?
 
è un prodotto fantastico e unico, non certo dal lato smart ma come videoregistrazione non ha eguali... o almeno era :icon_rolleyes:

Tu non hai mai avuto problemi di ricezione dei canali? Io ho iniziato ad avere problemi di "squadrettature" sporadiche una decina di giorni fa con la7 e tv8 e poi si è esteso anche sul mux rai e mediaset con anche dei "assenza di segnale". Ovviamente le ho provate tutte e alla fine ho circoscritto il problema al solo humax. Un eventuale reset di fabbrica potrebbe risolvere o è un problema hardware?

Di problemi ne ho avuti altri ma risolvibili, due per la precisione ma uno non si e' piu' riproposto.
Ancora oggi ricevo benissimo qualsiasi canale, tieni conto che spesso lo scollego dall' antenna per guardare in un' altra stanza qualcosa registrato e poi lo riporto in sede con la preoccupazione che continuando a scollegare e ricollegare si possa guastare l' ingresso ant, ma dopo sette anni tutto ok.
Aggiornamento sicuramente potrebbe portare benefici, io non sono mai riuscito a farlo perche' si blocca a pochi passi dal completamento quindi sono ancora col sw iniziale.
 
è un prodotto fantastico e unico, non certo dal lato smart ma come videoregistrazione non ha eguali...
Io lo provato e per andare avanti velocemente, rispetto al classico tasto >> , è più veloce premere di continuo il tasto che salta avanti di 30 secondi.
Tu come ti muovi avanti e indietro velocemente?
 
Io lo provato e per andare avanti velocemente, rispetto al classico tasto >> , è più veloce premere di continuo il tasto che salta avanti di 30 secondi.
Tu come ti muovi avanti e indietro velocemente?

io uso i tasti direzionali (per intenderci la ghiera cromata attorno a OK) che fa avanzare a blocchi di secondi ad ogni pressione.
 
Ciao,
da circa un mese o due sul DIGIMAX HDR-1000T succede che dopo un'ora circa di visione di un canale, l'audio va via..non si sente più niente. Non serve spegnerlo e riaccenderlo, bisogna togliere e rimettere l'alimentazione. Al riavvio
tutto torna normale. Ho notato che il difetto compare più spesso sui canali HD (Italia1).Quando l'audio sparisce non si sente niente nemmeno dalle registrazioni presenti. Ho provato ad aprirlo ed ho visto che la ventolina che dovrebbe
estrarre l'aria calda dal case non gira, l'ho testata ed è a posto, è funzionante, ho provato la tensione sui capi del circuito dove si attacca la ventola e tra nero e rosso ho solo 3,8V come pure tra il nero ed il giallo. è normale visto che la
ventola è una 12V cc?
Grazie e buona serata.
Patrizio
 
Ciao,
da circa un mese o due sul DIGIMAX HDR-1000T succede che dopo un'ora circa di visione di un canale, l'audio va via..non si sente più niente. Non serve spegnerlo e riaccenderlo, bisogna togliere e rimettere l'alimentazione. Al riavvio
tutto torna normale. Ho notato che il difetto compare più spesso sui canali HD (Italia1).Quando l'audio sparisce non si sente niente nemmeno dalle registrazioni presenti. Ho provato ad aprirlo ed ho visto che la ventolina che dovrebbe
estrarre l'aria calda dal case non gira, l'ho testata ed è a posto, è funzionante, ho provato la tensione sui capi del circuito dove si attacca la ventola e tra nero e rosso ho solo 3,8V come pure tra il nero ed il giallo. è normale visto che la
ventola è una 12V cc?
Grazie e buona serata.
Patrizio

Secondo me ti sei gia' risposto con la tua prova: la ventolina dovrebbe girare, se sta ferma con l' apparecchio acceso su un canale (quindi non in risparmio energia) c'e' sicuramente un guasto.
 
Secondo me ti sei gia' risposto con la tua prova: la ventolina dovrebbe girare, se sta ferma con l' apparecchio acceso su un canale (quindi non in risparmio energia) c'e' sicuramente un guasto.
Innanzitutto grazie della risposta, non è che sai se la ventola dovrebbe girare sempre o se è pilotata da un sensore di calore (visto che ha tre fili)? Ed il fatto che non giri ha a che fare col difetto dell'audio che sparisce? Ho fatto una ricerca veloce in cerca di un manuale tecnico o di uno schema elettrico dell'apparecchio ma non ho avuto fortuna, hai qualche idea su dove trovarlo?
Grazie
Patrizio
 
A me l audio non funziona più anche appena acceso. Il collegamento con la ventolina non è quindi sicuro.
 
Indietro
Alto Basso