• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

ciao a tutti, qualcuno sa se humax uscira con un decoder con dvb/t2 nel 2019? il mio digimax recorder sta morendo e non so cosa comperare di simile o aspettare l'anno prossimo...humax che ho è spettacolare..ma dal 1/1/2020 non funzionera piu in ogni caso per il passaggio a dvbt2

ciao a tutti

sono anch'io nella tua stessa situazione. ogni tanto presidia il loro sito e vedi se escono novita'. Per esempio in uk e' uscito questo: https://uk.humaxdigital.com/product/hdr-2000t/. ci sono speranze.
 
dal 1 Gennaio 2017 tutti i decoder in vendita nella Unione Europea devono supportare il DVB-T2 e l'MPG4 sottostandard H.265, che sono i nuovi due standard (il primo di trasmissione segnale, il secondo di compressione/decompressione video) obbligatori forse dal 2020

qualcuno ha mai collegato due Humax fra di loro usando la porta di rete Ethernet?
 
dal 1 Gennaio 2017 tutti i decoder in vendita nella Unione Europea devono supportare il DVB-T2 e l'MPG4 sottostandard H.265, che sono i nuovi due standard (il primo di trasmissione segnale, il secondo di compressione/decompressione video) obbligatori forse dal 2020

qualcuno ha mai collegato due Humax fra di loro usando la porta di rete Ethernet?
Piccolo OT. Perdonami l'ignoranza, ma H.265 non sarebbe l'HEVC?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Perché è sparito il mio messaggio? Forse disturbava troppo in una discussione da 1 post al mese...
 
ciao a tutti, qualcuno sa se humax uscira con un decoder con dvb/t2 nel 2019? il mio digimax recorder sta morendo e non so cosa comperare di simile o aspettare l'anno prossimo...humax che ho è spettacolare..ma dal 1/1/2020 non funzionera piu in ogni caso per il passaggio a dvbt2

ciao a tutti

ma..io so che e' nel 2022 lo spegnimento del digitale terrestre, non nel 2020 che sarebbe l' anno prossimo.
 
Per quanto scritto c'è la sezione mercatino, ecco il motivo.


Bastava scriverlo gentilmente, senza cancellare tutto il messaggio non menzionando e attenzionando l'utente.

Proprio perchè avevo scritto che, anche cercando, non trovavo la sezione, navigando da Tapatalk. Ora da web l'ho trovata facilmente.

C'è modo e modo di dire le cose.
 
Il cambio di standard dovrebbe essere fatto come l'altra volta, un pò di Italia alla volta, cominciando nel 2020 e finendo nel 2022, poi possono sempre cambiare le cose.

ogni tanto presidia il loro sito e vedi se escono novità. Per esempio in uk è uscito questo: https://uk.humaxdigital.com/product/hdr-2000t/. ci sono speranze.

Sarebbe interessante sapere come i modelli DVT-T, 1 e 2 (quindi standard europeo) funzionino in Italia, ovviamente senza le personalizzazioni, tipo BBC e EPG particolari (tipo Sorrisi&Canzoni).
 
Il cambio di standard dovrebbe essere fatto come l'altra volta, un pò di Italia alla volta, cominciando nel 2020 e finendo nel 2022, poi possono sempre cambiare le cose.



Sarebbe interessante sapere come i modelli DVT-T, 1 e 2 (quindi standard europeo) funzionino in Italia, ovviamente senza le personalizzazioni, tipo BBC e EPG particolari (tipo Sorrisi&Canzoni).

eh infatti. E' il motivo che mi frena dall' ordinarlo. Inoltre non vorrei che poi qui non si adotti quel tipo di DVB T2 che adottano la.
La cosa che non mi spiego e' perche' in italia non abbiano fatto uscire un modello con il dvb-t2 stabilito per convenzione.
 
Cosa indendi con STABILITO PER CONVENZIONE?

se ho capito bene, e' stato gia' deciso il codec di trasmissione del dvb 2, e da due anni stanno vendendo le tv che supportano anche questo standardt (codec h 265/hevc). Quello che non ho capito e': e' definitivo questo standardt o e' soggetto a cambiare ancora...?
 
gli standard sono due:
DVB-T2 come viene trasmesso il segnale dal ripetitore all'antenna e al decoder
MPEG 4 (sottostandard H.265) come è compresso il video (e l'audio), chiamato commercialmente HEVC

Sono definitivi, poi in un futuro potranno decidere, se vorranno farci cambiare la tv nuovamente, di cambiarli. Ma dal 2017 sono questi e il prossimo switch-off riguarda questi standard che non possono essere cambiati fino a quando non verranno adottati da tutti.

Dal 2030 vorrebbero spegnere la tv come la conosciamo e fare tutto via Internet, che significa non avere più televisori ma mezzi computer con crash e pseudo aggiornamenti continui, e tante tante altre caz za te
 
Ultima modifica:
Più precisamente l'H265 (HEVC) non è un "sottostandard", ma un tipo di codec, mentre l'MPEG4 è un container. I container, come MPEG4, MKV, AVI, sono dei contenitori di streamig audio/video/sub/ecc.
Ad esempio il container MPEG4 può contenere streaming video con codec H265 (HEVC), H264 (AVC) o DivX/XviD.
 
grazie nicola76 e DMJ.
Allora non rimane altro che aspettare che la casa madre emetta un modello definitivo che ancora non trovo ne su web ne in giro per i negozi.
 
ragazzi una domanda: forse e' stata una mia sensazione quindi chiedo conferma.
Stu usando un hd da 60 gb, e ieri mi sono accorto che era quasi pieno di registrazioni che devo ancora vedere(54 utilizzati). Pensavo non ce la facesse con le due registrazioni contemporanee che dovevo fare ieri sera e invece le ha completate entrambe. Pero'..avendole fatte da canali hd...li ho visti (credo) in qualita' non proprio hd. la domanda e': che abbia compresso in funzione del poco spazio rimanente?
 
Non credo proprio che faccia encoding del video, registra lo stream così com'è.
 
The Swan ha scritto:
Allora non rimane altro che aspettare che la casa madre emetta un modello definitivo che ancora non trovo ne su web ne in giro per i negozi.
Cosa intendi con NON TROVO nei negozi? Hai visto le scatole Humax e nelle caratteristiche tecniche non compare H.265/HEVC?
 
Indietro
Alto Basso