• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

...
ottimo, quindi deduco sarà possibile anche la reg seriale spero (non è specificato)

Se i dati della guida epg, che dice di essere di TV sorrisi & c., sono gli stessi disponibili per la guida epg di altri decoder sempre con TV sorrisi & c., allora direi che non c'è la registrazione seriale...
Per farla sintetica...nei dati trasmessi della epg di tv sorrisi & c. manca (io non l'ho trovato...) , per ogni evento, il codice univoco che permette al recorder di capire se quell'evento è già stato registrato o meno...o almeno così direi di aver capito come funziona la registrazione seriale in UK...
 
Eccomi qua.

Allora le mi impressioni.
Prodotto a prima vista molto solido, ben rifinito.
Mi piace un sacco il frontale con il display molto chiaro.

Impressioni tecniche.
Facile nel programmare le registrazioni sia da timer che rec immediate. Ottima la gestione dei titoli registrati.
Collegamento alla Lan riuscito al secondo colpo (con Ip dinamici cade la connessione alla rete) impostati Ip statici e tutto ok. Accesso alle App human riuscito, ma domanda. A che servono??? nulla di utile.
Problema serio invece la connessione Wifi.
Ho provato con due adattatori Usb diversi (funzionanti) ma in entrambi i casi errore Usb scollegato. Per ora nulla da fare.

Farò sapere altre impressioni, nel frattempo se avete domande.
Ciao e buona domenica.
 
ciao, non ancora.
per adesso sto litigando con il wifi.
Poi problema del display che in s.b. fa quello che vuole.. si accende si spegne ...ma
 
Ciao, sarei intenzionato all'acquisto del Digimax. le caratteristiche corrispondono alle mie esigenze. Volevo solo sapere da chi già lo possiede com'è la velocita di cambio canale. Sono rimasto scottato dall'ultimo PVR che ho acquistato, un BT3549HD, che è LENTISSIMO LENTISSOMO LENTISSIMO.
Grz
Ste
 
Ciao, sarei intenzionato all'acquisto del Digimax. le caratteristiche corrispondono alle mie esigenze. Volevo solo sapere da chi già lo possiede com'è la velocita di cambio canale. Sono rimasto scottato dall'ultimo PVR che ho acquistato, un BT3549HD, che è LENTISSIMO LENTISSOMO LENTISSIMO.
Grz
Ste

E che marca e' il BT3549 HD...?????
 
Ciao.
Ieri mi è arrivato questo decoder...
A prima vista le impressioni sono positive.
Sabato farò un po' di prove.
Posso però confermare che per l'HDD nessun problema
Ho montato un HDD WD da 1Tera , riconosciuto subito, formattato correttamente e usato per le registrazioni, e visione.
Nessun problema.

Vi farò sapere altre impressioni.

Ciao, sto testando anch'io questo decoder...
L'installazione del HDD è stata ok, ma dopo un paio d'ore di utilizzo si è presentato un problema di surriscaldamento con conseguente scritta OVERHEATED sul display. Ha iniziato a lampeggiare in rosso il led circolare, come quando registra, ed a riavviarsi il tutto; SYSTEM SYS, BOOTING. Ho pensato da subito che fosse un problema di compatibilità con l'HDD, ma controllando bene ho scoperto che la ventolina sul retro non girava, quindi non veniva correttamente raffreddato. Questo episodio si è ripetuto anche con il decoder spento.
Ho chiesto informazioni al servizio clienti se la ventolina doveva essere sempre in funzione o solo nei momenti di bisogno di raffreddamento, non sono riusciti a darmi un risposta giustificandosi che il prodotto e troppo giovane e non hanno specifiche in merito.
Per caso nel tuo hai notato quando funziona e se funziona la ventolina?
A parte questo problemino il decoder funziona molto bene svolgendo correttamente tutte le funzioni, registrazione manuale/programmata, esportazione delle registrazioni, ecc..
Alle prossime news....
 
Quindi, per le trasmissioni digitali terrestre in chiaro, poi posso trasferire o su chiavetta usb o su disco usb i video in chiaro ?

Ciao, ti posso rispondere io.
Le registrazioni si possono trasferire attraverso le porte USB e sono file .ts che puoi visualizzare sul pc con VLC o altri players compatibili.
 
Ciao, ti posso rispondere io.
Le registrazioni si possono trasferire attraverso le porte USB e sono file .ts che puoi visualizzare sul pc con VLC o altri players compatibili.

Il FANTEC R2450 DVB-T Recorder sembra che invece non spezzetti niente .... da provare ovviamente.
 
Ciao, sto testando anch'io questo decoder...

Per caso nel tuo hai notato quando funziona e se funziona la ventolina?


La mia ventolina parte solo ogni tanto, quando registra però gira quasi sempre...

in standby il display a te come rimane?

dovrebbe stare solo l'ora appena visibile, a me invece rimane acceso solo il circolo delle frecce...

mi fai sapere? grazie.
 
Grazie, ma i files sono unici per registrazione o spezzettati?


Ciao, i files che ho trasferito con la funzione COPIA sono unici "(nome del programma).TS" , uno per ogni registrazione e vengono copiati in una cartella che ti viene proposta "USB_(data reg)" che si puoi cambiare. Io ho utilizzato una pen drive formatta in NTFS, forse se fosse stata in FAT32 si incorre nella limitazione delle dimensioni dei files...da provare.
 
Ultima modifica:
La mia ventolina parte solo ogni tanto, quando registra però gira quasi sempre...

in standby il display a te come rimane?

dovrebbe stare solo l'ora appena visibile, a me invece rimane acceso solo il circolo delle frecce...

mi fai sapere? grazie.


Grazie per la tua risposta, penso che dovrò mandarlo in assistenza per questo problema.
Se hai attivato la funzione eco e/o l'autospegnimento (assenza di comando dopo un tempo te programmato) il display rimane con l'orario per 20 minuti circa e poi si spegne rimanendo solo il cerchio acceso, l'accensione del decoder è però più lunga perché è come fosse spento (BOOTING).
Disattivando la funzione eco e l'autospegnimento, display e cerchio rimangono sempre accesi e l'accensione è istantaea.
Con quest'ultima impostazione non ho però controllato il comportamento dell'HDD se si ferma dopo un po' o rimane sempre in funzione.
Fammi sapere se scopri altre cose..... CIAO.
 
E io che pensavo che con la funzione eco attivata dovesse rimanere visibile la sola ora (cosa che secondo me avrebbe avuto più senso... ma va bé).
Ho un problema con il wifi, non mi riconosce nessun adattatore usb neanche Humax.
Periferica Usb non collegata... però se collego una chiavetta usb la riconosce subito, quindi non dovrebbe essere un problema della porta.
Tu hai provato il wifi? ti funziona?
Grazie.
 
E io che pensavo che con la funzione eco attivata dovesse rimanere visibile la sola ora (cosa che secondo me avrebbe avuto più senso... ma va bé).
Ho un problema con il wifi, non mi riconosce nessun adattatore usb neanche Humax.
Periferica Usb non collegata... però se collego una chiavetta usb la riconosce subito, quindi non dovrebbe essere un problema della porta.
Tu hai provato il wifi? ti funziona?
Grazie.

Si l'avevo pensato anch'io e forse ci poteva pure stare, ma per rispettare i valori di consumo EuP la funzione eco 0.5 w spegne display e RF OUT lasciando acceso solo il LED STANDBY (cerchio touch).
Io non ho avuto modo di provare nessun adattatore usb wifi, l'ho subito collegato alla LAN di casa e funziona a dovere.
Appena mi ritorna dall'assistenza provo il wifi, hai per caso una lista di quelli dichiarati 100% compatibili secondo HUMAX ?
Per la tua prova wifi hai testato entrambi le 2 USB o solo una? e che modello hai usato?
Quando puoi controlla il funzionamento dell'HDD con la eco spenta e decoder in standby.
Ciao e grazie.
 
Le caratteristiche di questo prodotto sembrano ottime, e sarei interessato all’acquisto.

Non posso dire altrettanto del servizio clienti e commerciale Humax.
La scorsa settimana ho inviato 2 mail, a distanza di alcuni giorni, per richiedere informazioni su alcuni dettagli tecnici, ma non mi hanno ancora degnato di alcuna risposta (se mai lo faranno!!! Ho letto poche pagine prima che qualcun altro ha provato a scrivere al servizio clienti, senza avere migliore fortuna).

Spero qualcuno di voi che possiede già il prodotto possa aiutarmi a rispondere a queste 4 domande:

1) INTERFACCIA SATA PER IL COLLEGAMENTO DELL’HARD DISK: è per caso specificato, magari nel vano interno del recorder dove va collocato l’hard disk, se si tratta della versione SATA II o SATA III?

2) CAPACITA’ HARD DISK: sul sito è indicato 320 o 500 GB, ma Clarale scrive di averne installato senza problemi uno da 1Tb. Mi chiedo però: potrebbe tale maggiore capacità non supportata contribuire ai problemi di surriscaldamento riscontrati da emanu65 ??? (a me in verità sembra un po’ strano)

3) HARD DISK DA 1 TB INSTALLATO: vengono correttamente gestite le informazioni sulla quantità di Gb USATI e Gb RESIDUI DISPONIBILI?

R) USCITA ANTENNA (RF OUT): Quando il decoder si trova in stand-by, l'uscita RF antenna che porta il segnale dal recorder alla Tv è alimentata? In altre parole, è possibile guardare la Tv anche con il Digimax Recorder in stand by o bisogna mantenerlo sempre acceso???



E io che pensavo che con la funzione eco attivata dovesse rimanere visibile la sola ora (cosa che secondo me avrebbe avuto più senso... ma va bé).
Ho un problema con il wifi, non mi riconosce nessun adattatore usb neanche Humax.
Periferica Usb non collegata... però se collego una chiavetta usb la riconosce subito, quindi non dovrebbe essere un problema della porta.
Tu hai provato il wifi? ti funziona?
Grazie.

Volevo infine dare un suggerimento a Clarale per ciò che riguarda i problemi con il Wifi.

Penso che per risolvere i problemi di connessione, sia preferibile utilizzare un adattatore wifi Ethernet anziché una chiavetta usb.

Chiaramente “vado a naso”, in quanto non ho il recorder e non ho potuto testare questa soluzione

Tuttavia la stessa Humax, nelle pagine web di supporto degli altri decoder (FAQs), alla domanda:

“che tipo di adattatore posso usare per collegarmi alla rete wifi”

risponde così:

“E' possibile utilizzare un adattatore wifi ethernet reperibile facilmente in commercio. NB: le chiavette wifi USB non sono supportate”.

Personalmente, ho trovato un offerta online e ne ho già acquistato uno, in previsione di utilizzarlo con il Digimax Recorder, qualora decidessi di comprarlo.
L’ho già testato con la mia smart tv, e funziona a meraviglia, senza alcun problema di compatibità e di riconoscimento, in quanto comunica con la tv unicamente tramite la porta ethernet.
 
Indietro
Alto Basso