• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

Ciao Ercolino, leggevo delle EPG, sai se è possibile registrare direttamente da EPG Tivù? E' prevista la registrazione seriale?
Gran bel prodotto.

ciaoooooooooo grazie ;)
 
Registrazione seriale non so, ma per le registrazioni normali dice:
L’utente può scegliere il canale e l’orario di registrazione o, più semplicemente, può navigare una completa guida ai programmi (l’EPG di Tivù e Sorrisi e Canzoni TV, aggiornata per i 7 giorni successivi) e impostare la programmazione direttamente da essa.

Questa funzione mi piace....
Come spesso accade con i registratori digitali integrati in TV e decoder, il file vengono memorizzati con una chiave di cifratura e la loro riproduzione è permessa solo all’apparecchio che li ha registrati. Nessuna possibilità – normalmente – di prendere i contenuti e, per esempio, vederli su un altro TV o portarli su PC. In realtà Digimax e Tivumax si comportano in maniera un po’ diversa: i file su hard disk sono effettivamente cifrati, ma è disponibile una funzione di copia su supporto USB (una chiavetta o un hard disk) che libera il file da cifrature di ogni tipo e produce dei file .ts (transport stream) aperti con l’intero flusso dati catturato dall’emissione.
Così diventa possibile la migrazione dei contenuti alla massima qualità verso altri utilizzi, come per esempio l’archiviazione su PC o il video editing.

Bel apparecchio, mi sa che ci faccio un pensierino!! ;)
 
"Le funzioni di videoregistrazione sono decisamente facili da utilizzare, grazie anche a un’interfaccia grafica piacevole e ben strutturata, in risoluzione Full HD. L’utente può scegliere il canale e l’orario di registrazione o, più semplicemente, può navigare una completa guida ai programmi (l’EPG di Tivù e Sorrisi e Canzoni TV, aggiornata per i 7 giorni successivi) e impostare la programmazione direttamente da essa."


ottimo, quindi deduco sarà possibile anche la reg seriale spero (non è specificato)
 
Non registra i canali a pagamento ,meglio essere subito chiari :)

http://www.humaxdigital.com/it/newscenter/news_view.php?wr_id=26

E' una grande limitazione questa:5eek: il suo concorrente ts6600 registra la pay tramite la cam sd...se questo non fa altrettanto penso che 100 euro di differenza solo per il portale Ip humax siano veramente troppi....
Se invece e' prevista magari nel futuro a breve la compatibilita' a play via IP allora diventa un oggetto un po' piu' interessante..
Ciao
 
E' una grande limitazione questa:5eek: il suo concorrente ts6600 registra la pay tramite la cam sd...se questo non fa altrettanto penso che 100 euro di differenza solo per il portale Ip humax siano veramente troppi....
...non solo: a legger la pagina linkata da Ercolino, bisogna anche sorbirsi la rottura di una procedura apposita per slucchettare ed esportare via USB le registrazioni dei canali free... :eusa_wall: ...veramente molto comodo... :eusa_wall: chissà, forse pensavano di venderci un DVDrecorder e che in Italia siamo ancora tutti beoti... :icon_twisted: (auguro loro un rapido fallimento, come meritano da tempo insieme a molti altri)
 
Il decoder ovviamente ha delle limitazioni dovendo rispettare alcune caratteristiche per ricevere la certificazione.

Ormai quasi tutti effettuano il pairing
 
dubbio. Ma per la connessione wifi tramite adattatore USB, quale adattatore si può usare?
 
Si, avevo già visto ma non è specificato nulla.

Però poi leggo:
L’altra caratteristica interessante è la connettività: l’apparecchio è in grado di connettersi alla rete (cosa necessaria se si vuole accedere alle funzioni più evolute) sia a cavo che via Wi-Fi, grazie a una chiavetta USB in dotazione.

Ma quindi sta chiavetta è compresa o si prende a parte....

Confusione
 
alla fine di questa pagina Humax sta scritto chiaramente "Tramite l'adattatore dongle wifi (non incluso) è possibile collegare...". Basta che controlli nelle schede dei pochi venditori online che l'hanno e troverai scritta la stessa cosa. Così pure l'hdd non è incluso. E francamente non si capisce nemmeno se puoi montare quello che pare a te o se per forza sei vincolato ai due modelli da 320 o 500 GB che ti vendono loro a parte: dove e quando, insieme al dongle WiFi, francamente non lo so.....
 
alla fine di questa pagina Humax sta scritto chiaramente "Tramite l'adattatore dongle wifi (non incluso) è possibile collegare...". Basta che controlli nelle schede dei pochi venditori online che l'hanno e troverai scritta la stessa cosa. Così pure l'hdd non è incluso. E francamente non si capisce nemmeno se puoi montare quello che pare a te o se per forza sei vincolato ai due modelli da 320 o 500 GB che ti vendono loro a parte: dove e quando, insieme al dongle WiFi, francamente non lo so.....

Questo è lo stesso dubbio che ho io.
Ero seriamente intenzionato ad acquistarlo, ora l'ho visto in diversi negozi online, ma vorrei sapere se l'hard disk che ho già funzionerà o meno.
 
Non credo che ci siano limitazioni sugli HDD ,cosa sicura è che una volta installato effettua il pairing con il decoder
 
Non credo che ci siano limitazioni sugli HDD ,cosa sicura è che una volta installato effettua il pairing con il decoder

Si beh il pairing è probabile e comunque non sarebbe il problema. Il fatto è che loro parlano di "cartuccia di memoria da 320 o 500", non parlano di hard disk. Ho provato anche a mandare un'email al servizio clienti dell'azienda ma non mi hanno risposto.
 
Ciao.
Ieri mi è arrivato questo decoder...
A prima vista le impressioni sono positive.
Sabato farò un po' di prove.
Posso però confermare che per l'HDD nessun problema
Ho montato un HDD WD da 1Tera , riconosciuto subito, formattato correttamente e usato per le registrazioni, e visione.
Nessun problema.

Vi farò sapere altre impressioni.
 
Non registra i canali a pagamento ,meglio essere subito chiari :)

http://www.humaxdigital.com/it/newscenter/news_view.php?wr_id=26

Ciao Ercolino,
nella news dice:

L’apparecchio dispone poi di un slot Common Interface Plus che può ospitare una CAM: nel caso di Digimax può essere per esempio quella di Mediaset Premium, con cui l’apparecchio è pienamente compatibile. Questo vuol dire che è anche possibile registrare i contenuti pay Tv, o almeno quelli che l’emittente non contrassegna digitalmente come “non registrabili”.

Quindi potrebbe registrarli...a meno che tu già sappia che mds sui canali premium trasmetta sempre il flag di registrazione vietata...
Ma il flag di non registrazione non era una novità sulle CAM HD ?
Se fosse così allora sui canali SD non ci sarebbero problemi...

Inoltre se nel sw di funzionamento è implementata tale funzione, nulla vieta che un domani anche i canali free vengano bloccati...un po come era sulla LG dstation che non registrava i pay e sui free di mds non potevi andare in ff oltre 2x (o 4x non ricordo bene) così non potevi saltare velocemente la pubblicità (e se non ricordo male nemmeno farne l'editing per rimuoverla...).
 
Indietro
Alto Basso