• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C6000 e HDMI: "Nessun segnale..."

vlad.tsepesh

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
11
Sul tv Samsung in questione ho collegato due dispositivi HDMI:
- una PS3
- un AZBox HD

dopo un blackout in zona, quando selezionavo una qualsiasi delle due sorgenti HDMI compariva sulla tv la scritta "Ricerca segnali" seguita dopo qualche secondo dalla scritta "Nessun segnale..." e in cui si consiglia di controllare il collegamento e l'alimentazione della sorgente selezionata.

Contattando la assistenza Samsung mi viene suggerito di installare l'ultima versione del firmware e di provvedere al reset delle impostazioni, detto fatto, tutto funziona.

La settimana scorsa ho dovuto staccare la corrente in casa, quando ho alimentato di nuovo tutto la tv mi ha riproposto lo stesso errore.

A questo punto ho provato di tutto:
- reset delle impostazioni
- downgrade del firmware
- upgrade di nuovo alla ultima release

E' ovvio che la assistenza samsung, nuovamente contattata, a questo punto latita.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed e' riuscito a risolverlo?

PS: Inutile dire che tra i due problemi mi e' scaduta la garanzia.
 
Benvenuto

Il problema è su tutte le uscite HDMI?

Hai provato a collegare qualche altra apparecchiatura all'uscita HDMI

Non vorrei che siano insorti problemi hw
 
Il fatto che non mi convince e' che la prima volta con un semplice aggiornamento firmware ha risolto il problema, mi viene da dire che sia qualcosa a livello software
 
Non penso ,ti dico solo che sempre su un modello C ad un mio collega a causa di un temporale si erano bruciate 2 porte HDMI
 
Riporto la fine della vicenda per dare una mano a chi in futuro dovesse averne bisogno.

La assistenza Samsung mi ha riconosciuto una garanzia del tipo 24+2, cioe' due mesi in piu' oltre i 24 dovuti per legge.

A sentire il tecnico questo modello ha un difetto noto alla Samsung per quanto riguarda la scheda HDMI che quindi e' stata in toto sostituita.
Certo che sarebbe stato simpatico vederli lavorare sulle saldature :lol:
 
Salve ragazzi stesso identico problema riportato da vlad ma su un C750
accaduto la prima volta dopo avere staccato volutamente la corrente per spostenti vari e poi riattaccata, non vedeva le sorgenti hdmi
e la seconda volta accaduto oggi, ma non avevo staccato la corrente ne tanto meno penso sia andata via e tornata in mia assenza

in entrambi i casi sia la ps3 che il decoder SKY venivano letti come sorgenti Hdmi ma nessun segnale, il DTT invece tutto ok
ho dovuto in entrambi i casi staccare la spina , attendere che la spia rossa del TV si spegnesse del tutto e riattaccare la spina.
aggiornare all'ultimo firmware 3015 (mi pare sia questa la versione ) non è servito
il secondo anno di garanzia scade a novembre 2013 dite sia il caso di farlo vedere ?

@vlad ma a te aveva smesso proprio di farti vedere le sorgenti e lo hai portato in assistenza o ti hanno fatto il lavoro a domicilio ? tempistica ?
 
Il comportamento e' esattamente quello che hai detto, il segnale lo riconosceva sulla porta HDMI ma non trovava nessuna sorgente.
Lo sono venuti a prendere e lo hanno portato presso il loro centro, accertati che sei ancora coperto dalla garanzia ma un C750 penso che lo sia sicuramente, il tempo e' stato tutto sommato breve prelevato Giovedi ripreso Mercoledi successivo (la scheda HDMI e' arrivata dalla Germania).

Fammi sapere come e' andata a finire.

PS: passa per la assistenza samsung dal sito cybersvc1.samsungcsportal.com dove puoi anche registrare il prodotto.
 
Indietro
Alto Basso