• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips DSX 6073/08A

Roberto Pericoli

Digital-Forum New User
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
4
Località
Roma
Salve a tutti.
Sono nuovo per questo sito (ma non per l'anagrafe, ahimè) e del mondo sat, chiedo, quindi scusa per le domande banali ma brancolo nel buio.
Ho la parabola in quanto fino a qualche anno fa avevo Sky (ex Stream) con un decoder Italtel, che quando ho disdetto Sky hanno rivoluto indietro.
Volendo vedere i canali in chiaro ho rimediato un decoder philips dsx 6073/08a convinto che bastava collegarlo per iniziare a smanettare, ma...
all'accensione visualizza sul display il canale P0043 e sul TV visualizza "Stream2 inserire la tessera". :mad:
Ero convinto che accedendo al menù avrei potuto modificare i parametri dei canali, ma così non è.
Leggendo qualche thread di questo sito ho capito(?) che con un PC, un cavo seriale e dei software appositi si può modificare il firmware del decoder per installare nuovi canali.
Qualche anima pia mi può aiutare a capire se e come posso fare?
Grazie
Roberto
 
Salve a tutti.
Sono nuovo per questo sito (ma non per l'anagrafe, ahimè) e del mondo sat, chiedo, quindi scusa per le domande banali ma brancolo nel buio.
Ho la parabola in quanto fino a qualche anno fa avevo Sky (ex Stream) con un decoder Italtel, che quando ho disdetto Sky hanno rivoluto indietro.
Volendo vedere i canali in chiaro ho rimediato un decoder philips dsx 6073/08a convinto che bastava collegarlo per iniziare a smanettare, ma...
all'accensione visualizza sul display il canale P0043 e sul TV visualizza "Stream2 inserire la tessera". :mad:
Ero convinto che accedendo al menù avrei potuto modificare i parametri dei canali, ma così non è.
Leggendo qualche thread di questo sito ho capito(?) che con un PC, un cavo seriale e dei software appositi si può modificare il firmware del decoder per installare nuovi canali.
Qualche anima pia mi può aiutare a capire se e come posso fare?
Grazie
Roberto

se guardi nella sezione in alto in rilievo Goldbox Philips : Guida + Firmware c'è tutto spiegato l'unica cosa è che per ifirmware devi cercare un pò in giro come ho fatto io con il pioneer!
 
Grazie jordan672000, ho iniziato a studiare :evil5: e a capirci qualcosina. :eusa_think:
:eusa_wall:
Ora altre domande ai pazienti utenti che vorranno perdere tempo con un neofita:
che cosa è il firmware allcam? :icon_redface:
da dove lo posso scaricare? :icon_redface:
da dove posso scaricare le liste canali? :icon_redface:

Un grande grazie a chi illuminerà la mia mente confusa :eusa_think:
Roberto
 
il firmware alternativi servono per decoticare alcuni canali per lo sport e qualcos'altro " finche durano è una pacchia" il tuo decoder è un 6072 di conseguenza dovresti caricargli un firm ti consiglio un DSX6072_HDL536_c.ARAB IR2 Zee Tv che è idoneo per il cript e vedere i krukki, dopo metti una soft aggiornata e per il settings un dual HOTBIRD 13 EST--ASTRA 19,2 est lo trovi anche se' attualmente i canali mediaset stanno cambiando freqz e devono essere aggiornati
 
Grazie blasfemo per l'attenzione ma, ti chiedo scusa, non ho capito granché. :icon_redface: :icon_redface:

:icon_question: Che significa "dopo metti una soft aggiornata e per il settings un dual HOTBIRD 13 EST--ASTRA 19,2 est "? :icon_question:

:icon_question: Poiché vorrei poter vedere i canali in chiaro partendo dai più noti (RAI, MEDIASET LA7 etc) per poi cercare negli elenchi delle frequenze tutti gli altri, con il firm "DSX6072_HDL536_c.ARAB IR2 Zee Tv" ottengo il mio scopo'? :icon_question:

Non mi interessa vedere canali criptati "finché durano", non è questo lo scopo, come detto, vorrei "sbloccare" la richiesta della scheda Stream del mio decoder e smanettare tra le frequenze.

Ieri sera :eusa_think: :eusa_think: dopo vari tentativi :eusa_wall: sono riuscito a installare ed utilizzare declink_0.98 e come dice blasfemo il mio dec è un DSX6072. :happy3:

Un grazie ancora a chi mi darà informazioni e chiarimenti.
Roberto
 
nel firm che ti ho indicato devi aggiornare il settings (lista canali) in alternativa devi fare una ricerca e avrai casini poiche' ti mettera' i canali alla confusa,allora devi trovare una lista nuova e spedirla al decoder io uso per questo scopo il GBTOOL, inoltre devi sapere che la RAI, e mediaset, non sono sempre in chiaro di conseguenza non puoi rinunciare all' antenna terrestre. qualche mese fa' con le kiavi potevamo schiarire questi canali ma' ora sono passari al sistema secam2 e non si possono piu' manovrare, spero do essere stato sufficentemente chiaro
 
Grazie blasfemo.
Ieri, tanto per iniziare, ho provato a caricare un firm che ho trovato in giro (6072RayhTecV3.12k).
Ci ha impiegato un bel po di tempo (circa 2 ore) ma alla fine, una volta collegato, mi ha presentato il menù principale. Per me è già un gran risultato!
Senza i consigli dii questo sito non ci sarei riuscito, GRAZIE.
Poi ho fatto la ricerca canali, e come giustamente dici tu, ha memorizzato i canali alla rinfusa. Allora ho iniziato a smanettare con i preferiti e ho preso quelli che mi interessano. La ricerca ha trovato più di 1700 canali tra TV e Radio, non mi aspettavo così tanti canali!
Nel vedere i vari canali ho notato che Rai1 e 2 erano in chiaro Rai3 criptato!!, alcuni altri Rai in chiaro e alcuni criptati,così pure i Mediaset. E' un problema di frequenze o è normale?
Ancora grazie a quanti mi danno consigli e informazioni.
Roberto
 
La lista canali è possibile ottenerla anche con il Clarke Tech Editor 3.18 di Cecelife esportando per GB Pio/Philips 4091 canali.
Ovviamente partendo da una lista per Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-1500+

Ciao ;)
 
Buon giorno a tutti!
Sono nuovo del forum.
Mettendo a posto la cantina ho "riesumato" anch'io il mio vecchissimo goldbox 6073.
Anni fa smanettavo con firmware & affini, ma adesso nella mia memoria è caduto tutto nel "dimenticatoio..".

Mi chiedevo: mettendo un firmware allcam, si riesce a vedere la tv della confederazione elvetica? (scusate la domanda ma proprio non riesco a capire se sia possibile... leggo solo che stanno aggiornando al viaccess 5.0...)
 
Indietro
Alto Basso