• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info utili per un "disdettatore"

drjackomo

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
236
Salve,

ho un abbonamento Sky attivato il 19/06/2012, in scadenza 01/07/2013. All'epoca attivai 5 pacchetti (Calcio, Sport, Lifestyle e Documentari, Serie TV Intrattenimento e Bambini) usufruendo di una ottima offerta del 50%, che mi ha permesso di pagare "solo" € 24,69 al mese. Pochi giorni fa mi è arrivata la lettera di Sky che mi faceva presente - ovviamente - che dal secondo anno in poi, ovvero dal 01/07/2013 il prezzo torna ad essere standard, anzi se non sbaglio mi hanno scritto tipo € 52, insomma un po più del doppio, ma credo che questo dipenda dal rimpasto dei pacchetti che nel frattempo hanno fatto.

Ad ogni modo, non posso assolutamente permettermi di pagare più di 50 euro al mese per l'entertaimente, seppur tifosissimo di calcio, quindi domani vado alla posta e faccio la raccomandata per cessazione dell'abbonamento alla scadenza del contratto. Veniamo alle domande:

1. c'è una possibilità che mi ricontattino per offrirmi qualcosa di appetibile? Se si, cosa stanno offrendo ultimamente?

2. sono terrorizzato dalle varie penali che si sentono in giro per mancanza di ri-consegna di decoder, key etc etc. Cosa devo fare esattamente? Devo portare il decoder MySky HD, la digital Key, il telecomando (e basta immagino) presso un centro autorizzato, giusto? Mi faranno firmare qualcosa? Devo controllare qualcosa in particolare sul foglio da firmare?

Grazie
 
Non c'entrano nulla i nuovi pacchetti...

52€ é l'esatto prezzo della tua combinazione su vecchio Listino (3+2).

a listino nuovo, coi nuovi pacchetti ne pagheresti 58... ;)

Per le offerte ai disdettanti c'é la discussione apposita.

i materiali vanno riconsegnati entro 30gg dalla chiusura.
ti verrà rilasciata ricevuta.
 
fatti dare una ricevuta che attesta che hai consegnato tutto non c'è nulla da essere terrorizzati devi solo entrare nell'ottica non come tanti che quel decoder cessato l'abbonamento non serve più a niente e non serve quindi tenerselo a casa, io manco regalato lo vorrei ma devo farlo finchè sono abbonato.... cmq io ho portato anche la smart card
 
fatti dare una ricevuta che attesta che hai consegnato tutto non c'è nulla da essere terrorizzati devi solo entrare nell'ottica non come tanti che quel decoder cessato l'abbonamento non serve più a niente e non serve quindi tenerselo a casa, io manco regalato lo vorrei ma devo farlo finchè sono abbonato.... cmq io ho portato anche la smart card

ok, anche la smart card, mi era sfuggita, grazie
 
Mi aggancio a questa discussione per chiedere solo se si deve restituire anche l'illuminatore della parabola quello con l'uscita doppia che serviva per il nuovo decoder. grazie
 
Avvolgiti e restituisciti insieme all'altro nel cartone ma credo che sky accetterà il reso e mi getterà nell'indifferenziata. Chiedevo perchè è materiale fornito da loro.

Il Decoder, la smartcard e la digital Key sono in comodato d'uso... quindi vanno restituiti.

La parabola e l'illuminatore sono di proprietà, quindi non si restituiscono...

é tutto scritto e spiegato in quel "magico" foglio di carta, chiamato CONTRATTO, che tutti firmano, ma in pochi leggono...
 
Il Decoder, la smartcard e la digital Key sono in comodato d'uso... quindi vanno restituiti.

La parabola e l'illuminatore sono di proprietà, quindi non si restituiscono...

é tutto scritto e spiegato in quel "magico" foglio di carta, chiamato CONTRATTO, che tutti firmano, ma in pochi leggono...

Quoto!
 
Il fatto che l'illuminatore sia stato fornito da sky può farti pensare che deve essere restituito insieme agli altri apparati o chi è in questa discussione ha un quoziente di intelligenza superiore alla norma??????

come ho scritto sopra... é tutto scritto nel contratto...
non credo serva un'intelligenza sopra la norma per Leggere un contratto Prima di firmarlo... dovrebbe essere la prassi normale....
 
Il fatto che l'illuminatore sia stato fornito da sky può farti pensare che deve essere restituito insieme agli altri apparati o chi è in questa discussione ha un quoziente di intelligenza superiore alla norma??????

Scusa ma...c'è l'hai con me?...ho forse quotato qualche tuo post?...non mi sembra!...quindi ti prego di ignorarmi e di rivolgere le tue considerazioni da qualche altra parte...
 
come ho scritto sopra... é tutto scritto nel contratto...
non credo serva un'intelligenza sopra la norma per Leggere un contratto Prima di firmarlo... dovrebbe essere la prassi normale....

Firmare un contratto presuppone la sua lettura, ma io credo che quasi nessuno si legge un contratto in toto eccetto tu anche perche tu prima di essere abbonato ti sei letto tutto il contratto e dopo hai firmato o hai prima attivato e poi firmato. Credo che in questi tipi di contratto l'importante è sapere la durata costi di recesso anticipato costo del corrispettivo, mi sono trovato a leggere questa discussione e ho fatto la domanda.
 
Indietro
Alto Basso