• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione problemi sui canali Rai

Da poco più di mezz'ora ci sono alcune perdite di segnale sulla frequenza 11766.



Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Da poco più di mezz'ora ci sono alcune perdite di segnale sulla frequenza 11766.



Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

è un po di tempo che la sto osservando e questa frequenza ciclicamente cala di qualità.
Non ho capito se sia colpa di un segnale interferente o proprio dell'uplink
 
è un po di tempo che la sto osservando e questa frequenza ciclicamente cala di qualità.
Non ho capito se sia colpa di un segnale interferente o proprio dell'uplink
E' da tanto che non lo noto anche perché non guardo assiduamente la Rai, il segnale forse proprio su quel TP dei Rai HD che andava a zero per 10 secondi, una o due volte nel giro di un paio d'ore, è dovuto da quello? Ho una parabola da 100 e tipicamente non ho problemi nemmeno con forte maltempo. Tra l'altro quando succedeva era tipo in tarda sera con cielo sereno.
 
Ore 13... Poco fa per circa 1 minuto la freq. 11765 e la 11804 hanno avuto problemi. Il segnale (qualità) era calato drasticamente facendo avere così assenza di segnale sulla 11765 e un segnale basso sulla 11804. Poi per un attimo la qualità è sparita del tutto (anche sulla 11804) e il segnale è tornato al "massimo" come al solito.

Temporali su roma? Oppure è un altro tipo di problema? Tra l'altro se non erro capita spesso a quest'ora (ore 13.00)... Un caso o c'è altro? :icon_rolleyes:

Comunque queste due frequenze (che sono collegate) hanno spesso problemi.
La 10992 e la 11013 sono nettamente migliori in tutto... segnale e stabilità.
 
Ciao a tutti, ho deciso di montare la mia vecchia parabola posizionandola su hot bird, penso di averla centrata abbastanza bene infatti su tutti i canali facendo satfinder tramite decoder mi da sempre un segnale maggiore del 80%. l'unica frequenza che non ricevo é la 11766, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe trattarsi del lnb?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Se intendi qualità del segnale degli altri TP, a grandi linee potrebbe andar bene anche se non conosciamo il tuo decoder o tv e quindi le barre segnale. Ci sono tv ad esempio che la qualità segnale è meglio averla a 100% su tutti i TP, ed è anche abbastanza facile da ottenere. Queste barre segnale così approssimative sono le più peggiori per permettere un puntamento fine della parabola.

Dovresti cercare di migliorare il puntamento, spostando di poco la parabola in tutte le direzioni, e anche ad avvicinare/allontanare l'LNB dalla parabola. L'LNB va messo quasi in verticale, ma ruotandolo leggermente da una parte o dall'altra potrebbe migliorare la ricezione. Se la parabola è meno di 80, non è molto indicata per una buona ricezione dei canali HD, è più difficile il puntamento e basta un po' di pioggia che i canali possono squadrettare.
 
Prima non c'era e controllando le tracce audio la traccia n° 0 era impostata su oth Dolby Digital mentre la 1 era su ita:MPEG, ma di fatto non si sentivano nessuna delle 3. Ora hanno rimesso le tracce come prima, 0 ita MPEG, 1oth Dolby Digital e 2 eng MPEG
 
Ci sono stati problemi anche sul DTT. Anzi... ci sono stati problemi anche con le frequenze perchè ho notato che hanno eliminato e riaggiunto tivulink e Rai Radio1 Sport sulla freq. 10992.

Sarà successo qualcosa a Roma oggi... ;)
 
Ci sono stati problemi anche sul DTT. Anzi... ci sono stati problemi anche con le frequenze perchè ho notato che hanno eliminato e riaggiunto tivulink e Rai Radio1 Sport sulla freq. 10992.

Sarà successo qualcosa a Roma oggi... ;)
blackout anche negli studi de La vita in diretta. Trasmissione sospesa ;)
 
In quel momento a me squadrettavano (con disturbi audio) Rai 1 HD e gli altri canali Rai solo su quel TP, con barre qualità segnale basse e instabili.
 
Si i soliti problemi che capitano ogni tot giorni...
Il Txp non si spegne ma il segnale (qualità) cala drasticamente tant'è che poi in base al tipo di impianto e dimensione della parabola il segnale va sotto la soglia e quindi può sparire.
Lo stesso problema capita alla frequenza 11804, solo che essendo in dvb-s anche se la qualità cala non ci si accorge di nulla perchè prima che sparisca deve andare sotto una certa soglia.

Quando la 11804 verrà convertita in DVB-S2 avrà gli stessi problemi.
Non capisco come sia possibile che dopo anni non siano ancora riusciti a risolvere il problema.
Frequenze 10992 e 11013 sempre perfette.
11765 e 11804 da sempre problematiche (senza dimenticare che ogni 2x3 la 11804 va in backup con una vecchia riconfigurazione...)
 
Avranno le parabole in uplink più piccole, oppure si trovano in una zona diversa dagli altri due TP Rai?
Però è strano che il maltempo interessi quasi sempre solo quelle due a praticamente mai le altre due.

Su Rai Play da dove lo prendono Rai 1 HD? Dtt o Eutelsat 5°W? O altro ancora, internamente?
Non da Hotbird.
 
Tanto per cambiare di nuvo problemi sulla 11765 e 11804... ma è così da almeno mezz'ora. Temporale su Roma? Comunque non è possibile che ogni 2x3 ci siano questi cali. La 11432 (Mediaset HD) in confronto funziona benissimo... :D
 
Indietro
Alto Basso