• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione problemi sui canali Rai

anche questo weekend stesso problema... nelle dirette dello sci su raisportHD l'audio risulta in anticipo anche rispetto al video, forse la situazione è pure peggiorata come tempo di ritardo
 
anche questo weekend stesso problema... nelle dirette dello sci su raisportHD l'audio risulta in anticipo anche rispetto al video, forse la situazione è pure peggiorata come tempo di ritardo

e anche stasera diretta CdM di sci su RAISPORTHD con inaccettabile ritardo video rispetto alla telecronaca, ma possibile che sia così difficle sicronizzare i flussi?
 
E ripeto che con questo thread non c'entra nulla visto che il problema è di altro tipo e presente anche sul DTT (canale sd e hd)... :evil5:

Tornando invece in tema con il thread, ieri sera a inizio della fiction la compagnia del cigno c'è stato un buco audio. Poi è filato liscio fino alla fine senza problemi...
 
ok, adesso ho capito, però se il titolo del thread è "Segnalazione problemi sui canali Rai" allora si pensa che sia il posto giusto per qualsiasi problema che si riscontri sui canali rai, non che bisogna leggere 187 pagine.... forse il problema è nel titolo..
poi resta il fatto che il probleema esiste ed andrebbe risolto, se esiste un thread più indicato per segnalarlo chiedo gentilmente di indicamerlo
 
Si però quello descritto da te è un problema alla fonte, da segnalare più nel thread di Rai Sport.

Questo thread (se leggi anche i vari post precedenti) è dedicato più ai problemi di natura tecnica (trasmissione dei canali in se e problemi) :) ;)
 
E ripeto che con questo thread non c'entra nulla visto che il problema è di altro tipo e presente anche sul DTT (canale sd e hd)... :evil5:

Tornando invece in tema con il thread, ieri sera a inizio della fiction la compagnia del cigno c'è stato un buco audio. Poi è filato liscio fino alla fine senza problemi...
Stasera durante la partita su Rai 1 HD si è bloccata per una frazione di secondo l'immagine, tipo fermo immagine. Non ricordo se anche l'audio è andato a muto o altro disturbo.
 
Cosa intendi esattamente per MER tragico?

Segnalo comunque le problematiche che avete riscontrato cosi possono fare delle verifiche

Che rispetto alla media degli altri DVB-S2 nella stessa banda (VH) e non, sulla parabola in firma, é nettamente piú basso, attestandosi sempre circa tra 13 e 13,5 dB ma arriva "sparato" in termini di potenza (con differenze fino a 6 dB rispetto ad alcuni). Sugli altri S2 8PSK il MER oscilla tra i 14,5 e i 17,5 dB...
 
Ma questi problemi per chi ha la strumentazione, li nota anche con la frequenza 11804?

In misura minore, ma le due situazioni non sono paragonabili per via delle differenze di modulazione (S QPSK della 11804 vs. S2-8PSK della 11766) e tutto ciò che questo comporta.
La mia personale "classifica" dei TP Rai é così composta, in ordine crescente di MER:

1) 11766 V con 13 dB medi (picco 13,5);
2) 11013 H e 11804 V ex-aequo con 14,5 dB medi (rari picchi di 15,2 dB sugli 11013 H)
3) 10992 V con 18 dB e oltre.

La parabola é la Golden Media 105 cm presente in firma con LNB singolo Koscom US-93.
 
C'è qualche stranezza di epg sui canali Rai?
Sui canali HD della 11013 H l'epg dvb ha solo il programma in onda e successivo come sempre. Col tv però dopo un po', forse passando sugli altri canali Rai e tornando su quelli della 11013, comparivano i programmi dell'intera giornata. Oggi invece su Rai 5 HD, Movie HD, ecc... restano sempre solo in onda e successivo.
 
E se la Rai tagliasse la testa al toro inserendo anche sulla 11013 l'epg giornaliera come sulle altre frequenze?
In questo modo avremo l'epg giornaliera direttamente sulla frequenza come avviene con tutte le altre, non si dovrebbe dipendere da altre frequenze e quindi, l'epg giornaliera di Rai 5 HD e degli altri canali della 11013 sarebbe disponibile e consultabile con qualunque decoder.
 
I problemi delle "cadute" audio sui Rai HD (freq. 11765) sembrano risolti o comunque sono spariti... Non li ho più notati.


Segnalo invece Rai Radio Tutta Italiana muta e quindi senza audio... Problema non nuovo e ogni tanto ricapita.
 
Ultima modifica:
Nel secondo tempo su Rai 1 HD che ho seguito con più attenzione, ho notato degli sporadici e poco vistosi microblocchi, ma esserci ci sono.
 
Nel secondo tempo su Rai 1 HD che ho seguito con più attenzione, ho notato degli sporadici e poco vistosi microblocchi, ma esserci ci sono.

Anche nel primo tempo. Nei tempi supplementari ho girato sul dtt e anche lì c'è stato qualche freeze
 
Buonasera a tutti,
non so se è il th giusto...
Non riesco in nessun modo a ricevere il trasponder rai hd (Frequenza DVB-S2 11765 V 29900 3/4 - Disponibili 65,1 Mbps).
Ho provato con tutti i settaggi ma niente...
A voi funziona tutto regolarmente?
grazie!

ps: anche con la frequenza 11766 non funzinoa...
 
Ultima modifica:
Si 11765 o 11766 non cambia nulla... dipende dal ricevitore come ha in memoria tale frequenza. Comunque nessun problema. Frequenza regolarmente accesa e funzionante ;)
 
Buonasera a tutti,
non so se è il th giusto...
Non riesco in nessun modo a ricevere il trasponder rai hd (Frequenza DVB-S2 11765 V 29900 3/4 - Disponibili 65,1 Mbps).
Ho provato con tutti i settaggi ma niente...
A voi funziona tutto regolarmente?
grazie!

ps: anche con la frequenza 11766 non funzinoa...

Con che dispositivo sintonizzi. Tv o decoder, marche, impianto sat, prima vedevi o sei al primo approccio?
 
:5eek: Ci risiamo... La cosa incredibile è che ci hanno messo mano durante i problemi... ma non hanno ancora risolto :5eek:

Vai di Backup... ma la cosa incredibile è che non hanno ancora corretto il backup dopo 1/2 anni!!

Frequenza Rai 11804 V 27500 2/3
Il canale "Rai 5" è stato erroneamente rinominato in "Rai Gulp". In onda però è presente la programmazione di Rai 5.
Il canale "Rai Gulp" è stato erroneamente rinominato in "Rai Sport 1". In onda però è presente la programmazione di Rai Gulp.
Il canale "Rai YoYo" è stato erroneamente rinominato in "Rai Premium". In onda però è presente la programmazione di Rai YoYo.
Il canale "Rai Scuola" è stato erroneamente rinominato in "Rai Storia". In onda però è presente la programmazione di Rai Scuola.
L'emittente radiofonica "Rai Radio Classica" è stata erroneamente rinominata in "Rai Radio 5 Classica". In onda però è presente la programmazione di Rai Radio Classica.
L'emittente radiofonica "Rai GR Parlamento" è stata erroneamente rinominata in "Rai GrParlamento". In onda però è presente la programmazione di Rai GR Parlamento.
Aggiunto il canale dati "Rai Sport 2". :5eek:
I canali "Rai Premium", "Rai Sport", "Rai Storia", "Senato" risultano senza identificativo. Di conseguenza sui decoder/tv sono visti come "SID 3309", "SID 3303", "SID 3304" e "SID 3314". Anche le emittenti radiofoniche "Rai Radio Techete'", "Rai Radio Live", "Rai Radio Kids" e "Rai Radio2 Indie" risultano senza identificativo. Di conseguenza sui decoder/tv sono visti come "SID 3319", "SID 3320", "SID 3321" e "SID 3322".

I canali senza identificativo su diversi decoder/tv risultano di fatto eliminati e quindi non sono visibili...


In seguito (quindi ci hanno messo mano) è stato eliminato il canale dati "Rai Sport 2" e il canale senza identificativo "SID 3303" è stato rinominato correttamente oin "Rai Sport".

Gli altri canali, almeno per il momento continuano ad avere la configurazione di backup! :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso